Pagina 70 di 102

Re: "Aaargh" all'avvio

Inviato: 08/02/2017, 21:42
da aldorex
Ciao
..non ho fatto altre prove perchè ho riscontrato un altro limite della VM: non va lo Steam Streaming su XP.
Il progetto è più ambizioso: Avere una VM sul 'muletto' che è acceso h24 e stream-are dalla VM verso uno steam link sul televisore in salotto.

Anticipo i risultati:
NO WAY con XP e W7-32Bit
Con W7-64 bit va tutto meno l'input.
Con W7-64 e VirtualHere funzionante, almeno nei primi test!

Re: "Aaargh" all'avvio

Inviato: 08/02/2017, 22:12
da dR.pRoDiGy
Beh l'idea è carina, penso ci si possa riuscire, ma la vedo dura che risulti giocabile coi lag dello schermo e dei comandi su lan.. In remote desktop andrai benissimo, in game temo proprio di no..

Re: Si inizia...forse

Inviato: 08/02/2017, 22:49
da dR.pRoDiGy
Ok ma non ho capito bene: a parte gli errori del setup, avevi detto che Feel di per sè ti funzionava.. se è così, come ti dicevo, dimenticati del setup (che non fa nient'altro che segnalare eventuali librerie mancanti, e dirigerti al download) e usa Feel serenamente!
Ti basta lanciare direttamente feel.exe invece di setup.vbs.
Per il resto, credo di capire che in win10 le librerie e il registry siano stati organizzati diversamente.. in effetti mi sa che sei il primo che usa 10.
Se mi passi un pò di dettagli su cosa succede, i link che non funzionano e quelli che funzionano mi fai un favore!

Cmq si, sono io lo sviluppatore di feel, certamente :) .. non sono riuscito a "collegarti" precisamente, ma sicuramente non sei stato il solo che mi ha asciugato a Bagnatica <-lol->
Scherzo ovviamente.. ci vengo sempre volentieri agli eventi AI proprio per chiacchierarmela un pò con voi! :love:

Re: Si inizia...forse

Inviato: 12/02/2017, 14:58
da SGResu
ahaha beh è stato un piacere conoscerti :)

tralasciando il problema del framework, ora ho installato il 4, e dell'xna che vedo correttamente installato da programmi. io ho scaricato il feel 1.9.6.2 e mame 182b_64.
e li ho scoperto il problema...

emulator_commandline C:\Users\v-etgiul\Downloads\Mame\mame64.exe

c'era mame.exe anzichè mame64.exe

:\

Problema creazione lista mame - [SOLVED]

Inviato: 13/02/2017, 21:44
da RevRik76
Ciao a tutti.
Sto cercando di creare la lista di mame in feel senza riuscirci.
Ho creato il file mame.xml da riga di comando ma quando provo a creare la lista in feel, macina un po', esce un errore e mi cancella il file xml.
Io sto usando un mameui32.exe, potrebbe essere questo il problema?? Ho cmq configurato il nome giusto in mame.ini
Che differenza tra build list e rebuild??
Grazie

Re: Problema creazione lista mame

Inviato: 13/02/2017, 22:31
da dR.pRoDiGy
Non devi creare tu il file mame.xml.. Se la riga di comando è giusta e il tipo di emulatore é mame Feel lo crea e lo usa.
Controlla i parametri di lancio.

Re: Problema creazione lista mame

Inviato: 14/02/2017, 7:12
da RevRik76
Ho risolto. Avevo la memoria virtuale a zero perché avevo provato ibernazione e non completava il processo.
Nel menù feel che differenza c'è tra build list e rebuild? Grazie

Re: Problema creazione lista mame

Inviato: 14/02/2017, 8:48
da dR.pRoDiGy
Ah ecco.. Bene!

La differenza è che build crea la lista, mentre rebuild.. la ricrea! :D
Seriamente, nessuna differenza, sono di fatto lo stesso comando, che cambia nome e posizione nel menu solo per coerenza (build compare solo quando la lista ancora non c'è, rebuild quando c'è già e la vuoi rigenerare).

Eseguibile in uscita

Inviato: 16/02/2017, 20:30
da edoardopost
Buonasera,
è possibile lanciare un eseguibile in uscita da Feel ?
Grazie

Re: Schermata bianca di ritorno dal mame

Inviato: 19/02/2017, 23:51
da SanPei
Strano avevo letto qualcosa di simile per i giochi Type X ma col mame non mi risulta <-think-> prova a postare il suo ini

Re: Schermata bianca di ritorno dal mame

Inviato: 19/02/2017, 23:56
da boogs
Alla fine non ho riscontrato più questo errore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Eseguibile in uscita

Inviato: 20/02/2017, 0:02
da SanPei
puoi lanciare un qualsasi programma all'uscita da un emulatore

apri l'ini dell'emulatore (es. mame):
C:\Programmi\FEEL\config\Arcade\Mame\Mame.ini

adesso devi settare queste 2 voci:
post_emulator_app_commandline [Cartella programma da lanciare\Nome programma da lanciare].exe
post_emulator_app_arguments [Parametri di lancio dell'exe, se presenti]

Re: Eseguibile in uscita

Inviato: 20/02/2017, 15:57
da dR.pRoDiGy
edoardopost ha scritto: 16/02/2017, 20:30 Buonasera,
è possibile lanciare un eseguibile in uscita da Feel ?
Grazie
Certo che neanche 3 messaggi più indietro leggete....
viewtopic.php?f=64&t=27362

Re: Eseguibile in uscita

Inviato: 20/02/2017, 22:06
da edoardopost
Avevo letto e cercato...ma si parla della Shell e di Explorer, non di indicazioni sulla cosa da me chiesta. Dove cazz è scritta in quel messaggio la modifica sugli ini ??? :D
Prodigy, mi son letto TUTTI i messaggi su Feel. ;)
Grazie SanPei ;)

Re: RE: Re: Eseguibile in uscita

Inviato: 21/02/2017, 0:03
da dR.pRoDiGy
edoardopost ha scritto:Avevo letto e cercato...ma si parla della Shell e di Explorer, non di indicazioni sulla cosa da me chiesta. Dove cazz è scritta in quel messaggio la modifica sugli ini ??? :D
Prodigy, mi son letto TUTTI i messaggi su Feel. ;)
Grazie SanPei ;)
In effetti tu hai ragione: tu avevi chiesto una cosa più generica.. Mi scuso per il fraintendimento.
Però :

- se ti serve avviare un exe generico dopo feel, devi solo metterli in sequenza in un file .bat.. Nulla che abbia a che fare con il frontend in sé (per questo ho pensato subito a Explorer, mi pareva la richiesta più sensata, come del resto era stato l'altra volta)

- la funzione che dice sanpei esiste ed è esattamente come spiegata (in verità ho corretto un paio di cosette sul formato dei parametri), ma non mi pare faccia quel che chiedevi: serve per eseguire un determinato comando alla chiusura di un singolo gioco (quindi non di Feel)..

.. per altre info siamo qua!

Re: Eseguibile in uscita

Inviato: 21/02/2017, 11:49
da edoardopost
Grazie mille, non so' cosa farei senza di voi. Provo e vi dico... ;)

I'll be back: può FEEL autoterminarsi ?

Inviato: 04/04/2017, 8:24
da Metalhammer
Ciao ragazzi :wink:

vi illustro la mia esigenza così che possiate darmi i vostri preziosi consigli al riguardo :)

Quando seleziono un gioco del MAME in FEEL, prima di lanciarlo, avrei la necessità di eseguire un particolare script.

Il problema è che i tool chiamati, dovendo riavviare il driver grafico, mandano in crash il FEEL :(

A questo punto la soluzione sarebbe quella di chiamare lo script da FEEL (pre lancio dell'emulatore) e poi terminare/chiudere FEEL (ci pensa poi lo script a rilanciarlo all'uscita del MAME).

Due domande a questo proposito:

- come recita il titolo, può FEEL autoterminarsi o se ne deve occupare lo script (come funziona al momento, mediante kill) ?
- FEEL salva qualcosa al rientro dal MAME (tipo statistiche o cose simili) e, se sì, c'è un modo per farglielo fare all'uscita anzichè al rientro :? ?

Grazie mille :wink:

Re: I'll be back: può FEEL autoterminarsi ?

Inviato: 04/04/2017, 8:38
da dR.pRoDiGy
Che brutta roba che vorresti fare!

Temo che non ci sia soluzione per il tuo problema..
Se fai crashare Feel potresti - almeno in teoria - farlo ripartire automaticamente (tipo con un bat che lo rilancia all'infinito), ma quasi sicuramente, come hai già capito, ti perderesti statistiche di gioco e posizione nel frontend (ovvero si riavvierebbe su un'altra rom, magari pure su un altro emu!) . Insomma è una soluzione accrocchiata che dà più problemi di quelli che risolve.

La strada giusta è (ovviamente) quella pulita, ovvero evitare di eseguire operazioni "distruttive" sulla grafica (che poi non mi è chiaro a cosa ti servano per mame)..





Re: I'll be back: può FEEL autoterminarsi ?

Inviato: 04/04/2017, 9:51
da Metalhammer
Allora, una cosa l'ho capita: quando termino il processo e, successivamente lo riavvio, il FEEL riparte esattamente da dove l'avevo lasciato, quindi presumo che salvi prima di eseguire la chiamata al MAME :wink:

Il motivo per tutto questo avevo già cercato di spiegarlo/condividerlo in un altro post ma sembra che a nessuno interessi :(

In pratica si tratta di prove per tentare di eliminare completamente tearing e stuttering dal MAME in modo da rendere l'esperienza su LCD virtualmente identica a quella su CRT :wink:

Re: I'll be back: può FEEL autoterminarsi ?

Inviato: 04/04/2017, 15:48
da dR.pRoDiGy
Eeeeh no.. se chiudi FEEL in maniera pulita hai senz'altro la garanzia che tutto venga salvato "a modino".. ma se lo accoppi (o viene accoppato da qualcosa di esterno insomma), non è assolutamente garantito! Anzi nei casi peggiori si può corrompere anche la configurazione..