Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
Re: Liste personalizzate FEEL
risolto togliendo ".zip" e mantenendo il file di testo
EDIT:
Caricato il file vedo correttamente il conteggio 11540 roms per la versione 0.186, se seleziono "versione alla" 0.186, mi aspetto il medesimo risultato, invece ne ho 11539, che fine ha fatto quella rom XD ?
EDIT:
Caricato il file vedo correttamente il conteggio 11540 roms per la versione 0.186, se seleziono "versione alla" 0.186, mi aspetto il medesimo risultato, invece ne ho 11539, che fine ha fatto quella rom XD ?
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 41 volte
- Contatta:
Devo ancora rifare gli indici per la 0.186, infatti non ti ho risposto nell'altro thread proprio per quello 
Ci sono discrepanze e voglio capire prima il perchè. Si tratta della rom che ti avevo indicato come posticipata alla 0.188.

Ci sono discrepanze e voglio capire prima il perchè. Si tratta della rom che ti avevo indicato come posticipata alla 0.188.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
in ogni caso, se setto versione 0.188 o anche 0.190 vedo meno roms di quelle che ho in lista, come mai? è un problema del mio romset?
-
motoschifo
- Contatta:
Non te lo so dire, dipende da cosa è successo dopo la 0.186. Se ci sono stati rename vedrai meno titoli.
Appena verifico comunque ti faccio sapere, domani dovrei trovare qualche ora libera...
Appena verifico comunque ti faccio sapere, domani dovrei trovare qualche ora libera...
Motoschifo
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Problema Fell / mame
Semplice.. devi aver attivato il random game come screensaver 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

-
motoschifo
- Contatta:
Mi sono dimenticato poi di risponderti a questa domanda.
Quando hai fatto filtro sulla 186 mancava proprio una rom che è quella posticipata alla 0.188 (nupogodi).
Ora dovrebbe darti gli stessi risultati invece.
Una cosa simile era già successa e credo di aver capito il perchè, ma visto che non c'è due senza tre, predispongo alla fine dell'import di ogni mese anche la routine di check/fix di queste cose, che tra l'altro dura pochi secondi visto che va a caccia solo di ciò che non è stato validato. Così almeno siamo al riparo da errori simili in futuro.
Motoschifo
-
- Newbie
- Città: LaSpezia
Disabilitare Screen Saver
Salve spero di non essere troppo banale con la domanda.
Vorrei disabilitare del tutto gli screensaver durante l'Esecuzione di FEEL, mi partono dopo nemmeno 5 secondi che il frontend è fermo...e vorrei poterli togliere del tutto. Ho provato ad andare in opzioni ma non mi appare alcuna voce.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Vorrei disabilitare del tutto gli screensaver durante l'Esecuzione di FEEL, mi partono dopo nemmeno 5 secondi che il frontend è fermo...e vorrei poterli togliere del tutto. Ho provato ad andare in opzioni ma non mi appare alcuna voce.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Re: Disabilitare Screen Saver
Ciao!
puoi disabilitare lo screensaver o cambiarne i parametri (start o delay) da Feeledit, come da screenshot.

puoi disabilitare lo screensaver o cambiarne i parametri (start o delay) da Feeledit, come da screenshot.

Feel path relativi
Ciao, i path relativi sono supportati da feel?
non riesco a lanciare l'emulatore supermodel utilizzando path relativi, nessun problema invece utilizzando path assoluti
non riesco a lanciare l'emulatore supermodel utilizzando path relativi, nessun problema invece utilizzando path assoluti
-
motoschifo
- Contatta:
Re: Feel path relativi
Secondo me si, non credo sia Feel a doversi preoccupare dei percorsi ma l'emulatore che esegui.
Per es. nel Mame se imposti la cartella di lavoro giusta, puoi usare tutti path relativi.
Ma è sempre bene avere percorsi assoluti perchè le cartelle di lavoro possono non essere supportate da tutti e con poche righe in un file ini non hai poi problemi in esecuzione.
Dovresti comunque postare un esempio e lanciarlo in locale con gli stessi percorsi che indichi in Feel.
Per es. nel Mame se imposti la cartella di lavoro giusta, puoi usare tutti path relativi.
Ma è sempre bene avere percorsi assoluti perchè le cartelle di lavoro possono non essere supportate da tutti e con poche righe in un file ini non hai poi problemi in esecuzione.
Dovresti comunque postare un esempio e lanciarlo in locale con gli stessi percorsi che indichi in Feel.
Motoschifo
ho provato con supermodel, ma dando le stesse istruzioni a riga di comando, l'emulatore non riesce a lanciare i giochi, cerca i file di configurazione nella directory in cui si trova l'utente, nessun problema invece con path assoluti.
Penso che la soluzione migliore sia mettere tutti gli emu dentro una cartella emulatori sotto feel, del tipo
|Feel
|-Emulatori
|--Supermodel
|--Mame
così anche usando path assoluti, si cambia solo la lettera del drive in caso di migrazione dei dati
Penso che la soluzione migliore sia mettere tutti gli emu dentro una cartella emulatori sotto feel, del tipo
|Feel
|-Emulatori
|--Supermodel
|--Mame
così anche usando path assoluti, si cambia solo la lettera del drive in caso di migrazione dei dati
-
motoschifo
- Contatta:
Se l'emulatore supporta path relativi i in è un problema, ma in altri è sempre meglio usare la lettera disco.edge33 ha scritto:ho provato con supermodel, ma dando le stesse istruzioni a riga di comando, l'emulatore non riesce a lanciare i giochi, cerca i file di configurazione nella directory in cui si trova l'utente, nessun problema invece con path assoluti.
|Feel
|-Emulatori
|--Supermodel
|--Mame
Per i tuoi test, hai usato un "cd" iniziale per andare nella cartella dell'exe ?
Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk
Motoschifo
no, non ho usato cd, mi sono posizionato con la command line nella root di feel, avrei dovuto cambiare directory?motoschifo ha scritto: ↑25/10/2017, 13:26
Per i tuoi test, hai usato un "cd" iniziale per andare nella cartella dell'exe ?
Feel cosa fa? cambia directory prima di eseguire?
-
motoschifo
- Contatta:
In teoria se non usi file lnk dovrebbe essere la cartella dell'exe che viene lanciato.
Dovrei controllare meglio il sorgente ma credo sia così.
Nel log dovresti poter vedere la working dir con il comando completo che viene eseguito.
Dovrei controllare meglio il sorgente ma credo sia così.
Nel log dovresti poter vedere la working dir con il comando completo che viene eseguito.
Motoschifo
- burianico
- Affezionato
- Città: Foggia
- Grazie Inviati: 5 volte
Da maximus arcade a feel
Ciao a tutti. Possiedo un naomi universal cabinet con un pc un po’ vecchiotto, ma che fa bene il suo lavoro. Siccome non più supportato, vorrei passare da maximus arcade a feel. Innanzitutto, avendo xp con sp2, dovrei prima di tutto installare il sp3, giusto? Dopo di che dovrei installare feel e tre emulatori, mame, winuae (whdload) e ccs64. Che difficoltà potrei incontrare? Per configurare feel userei feeledit, mi troverei meglio. Mi confermate che è possibile configurare in feel ogni pulsante del cabinato per l’uso che vorrò farci (ho due postazioni a sei pulsanti)? Grazie mille!
Il mio cabinato: Naomi Universal Cabinet CRT 29'' Nanao + PC * CPU Intel i7 7700K Kaby Lake 4.2GHz + RAM 32Gb DDR4 + MSI Radeon RX 460 4G OC 4Gb + SSD M.2 256Gb Intel 540 + Maximus Arcade + JVS-PAC 2
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: Da maximus arcade a feel
Tutto sì (anche se l'sp3 non è obbligatorio) 

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)

Re: Daphne non funziona più sotto feel.
Sono giorni che impazzisco. Daphne uno dei primi emulatori a settare sotto FEEL (nel lontano 2015...), ad un certo punto non funziona più. Possibile che sia causa dell'aggiornamento di FEEL? Prima funzionava perché è capitato che ci giocasse mio cognato per nostalgia.... Stesso file Daphne.ini, stesso pacchetto daphne con tanto di laserdisk scaricato su questo forum.... Boh ho provato e riprovato. Può essere? Il pacchetto ovviamente non funzione solo sotto feontend feel.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
[mention]dR.pRoDiGy[/mention]
Qui mi sa che ci sia il tuo zampino
Qui mi sa che ci sia il tuo zampino
dR_pRoDiGy sicuro? Non è che dobbiamo fare come la storia delle sottocartelle in PS ONE?
ALLORA DIMMI TU COSA E' SUCCESSO! (P.S. PER ANNI HA FUNZIONATO COSI'). AIUTAMI A CAPIRE.
=> PACCHETTO DAPHNE CONFIGURATO CON ROM, IMMAGINI LASERDISK E SNAP SCARICATO SU QUESTO FORUM E MESSO A DISPOSIZIONE DA UN'UTENTE.
Dal Daphneloader tutto funziona correttamente (non so come inserire le immagini altrimenti le postavo...)
=> FILE DI CONF FEEL
####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © Cataldo Martemucci #
# #
####################################################################################################
emulator_title Daphne
gamelist_list daphne-0
current_gamelist daphne-0
#directory dei laserdisc (non delle roms)
rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
#lista personalizzata
nms_file daphne.nms
list_type 0
emulator_path C:\daphne
emulator_commandline [emulator_path]\daphne.exe
eremulator_arguments [rom_mame] vldp -framefile "[full_path]" -fullscreen -nohwaccel -noserversend
emulator_nodosbox 1
snapshot_path C:\daphne\images
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
current_layout Daphne_640x480
#cabinet_path .\mame\cabinets
#marquee_path .\mame\marquees
#video_path .\mame\video
#cleanup_names 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
snapshot_extension png
cabinet_extension png
marquee_extension png
=> daphne in c:
- cartella framefile (con i file .txt identici rispetto a quelli contenuti in vldp\.)
es. contenuto file astron:
c:\daphne\vldp\astron\
.
1 astron512.m2v
=> file nms (stessa cartella e per non sbagliare anche nel percorso radice)
Astron Belt|astron
Badlands|badlands
Bega's Battle|bega
Cliff Hanger|
Cobra Command|cobra
Dragon's Lair|lair
Dragon's Lair II|lair2
Esh's Aurumilla|esh
Galaxy Ranger|galaxyr
GP World|gpworld
Inster Stellar|interstellar
M.A.C.H. 3|mach3
Road Blaster|rb
Space Ace|ace
Star Blazer|
Super Don Quix-ote|sdq
Thayer's Quest|tq
Us VS Them|uvt
VEDI DOVE PUNTA FEEL (LOG_DAPHNE):
=>
--DAPHNE version 1.0.12
--Command line is: C:\daphne\daphne.exe astron
--CPU : GenuineIntel 3200 MHz || Mem : 2048 megs
--OS : Windows XP/.NET || Video : ATI Radeon HD 3600 Series
--OpenGL: Compiled In
--RGB2YUV Function: MMX
--Line Blending Function: MMX
--Audio Mixing Function: MMX
ERROR: Unknown laserdisc player type specified
Bad command line or initialization problem (see daphne_log.txt for details).
To run DAPHNE, you must specify which game to run and which laserdisc player you are using.
For example, try 'daphne lair noldp' to run Dragon's Lair in testing mode.
ORA DIMMI TU COSA POSSO FARE..... TI ASSICURO CHE PER ANNI HA FUNZIONATO. SE VUOI CHIAMO TESTIMONE MIO COGNATO CHE E' SCEMUNITO DIETRO DRAGON'S LAIR.....
L'ALTRO GIORNO, HO ABILITATO I COMANDI DEL PLAYER 2 SU MAME E PER CURIOSITA' AVVIANDO DAPHNE MI SONO ACCORTO CHE NON ANDAVA PIU'.
Di seguito l'errore da FEEL:
=> DAPHNE encountered an error
To run DAPHNE, uou must specify which game to run and which laserdisc player you are using.
FOR exemple, try 'daphne lair noldp' to run Dragon's Lair in testing mode
IL FILE FRAMEFILE DEVO PER FORZA METTERLO IN \DAPHNE\FRAMEFILE. Se lo mettessi nella sottocartella \DAPHNE\VLDP il feel leggerebbe pure i .txt contenuti nelle cartelle dei file immagini dei singoli giochi.
spero di essere stato chiaro. HA PORVATO DI TUTTO E GUARDATO IN LUNGO IN LARGO SIA SU ARCADEITALIA CHE SU ALTRI FORUM E SEMBRA CHE NON ABBIA SBAGLIATO NIENTE. Boh aspetto aiuto....... (MA VEDI COM'E' LA VITA.... MI FUNZIONA PERFETTAMENTE MAKARON CHE MI HA REGALATO I NAOMI..... E DEVO IMPAZZIRE CON UNA COSA CHE PRIMA MI FUNZIONAVA E CHE AVEVO INSERITO NEL LONTANO 2015!)
ALLORA DIMMI TU COSA E' SUCCESSO! (P.S. PER ANNI HA FUNZIONATO COSI'). AIUTAMI A CAPIRE.
=> PACCHETTO DAPHNE CONFIGURATO CON ROM, IMMAGINI LASERDISK E SNAP SCARICATO SU QUESTO FORUM E MESSO A DISPOSIZIONE DA UN'UTENTE.
Dal Daphneloader tutto funziona correttamente (non so come inserire le immagini altrimenti le postavo...)
=> FILE DI CONF FEEL
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © Cataldo Martemucci #
# #
emulator_title Daphne
gamelist_list daphne-0
current_gamelist daphne-0
#directory dei laserdisc (non delle roms)
rom_path C:\daphne\framefile
rom_extension txt
# nms_file must be placed in rom_path
#
# nms_file structure:
#
# [rom_description] | [rom_name]
#
#lista personalizzata
nms_file daphne.nms
list_type 0
emulator_path C:\daphne
emulator_commandline [emulator_path]\daphne.exe
eremulator_arguments [rom_mame] vldp -framefile "[full_path]" -fullscreen -nohwaccel -noserversend
emulator_nodosbox 1
snapshot_path C:\daphne\images
current_layout Daphne_640x480
#cabinet_path .\mame\cabinets
#marquee_path .\mame\marquees
#video_path .\mame\video
#cleanup_names 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
snapshot_extension png
cabinet_extension png
marquee_extension png
=> daphne in c:
- cartella framefile (con i file .txt identici rispetto a quelli contenuti in vldp\.)
es. contenuto file astron:
c:\daphne\vldp\astron\
.
1 astron512.m2v
=> file nms (stessa cartella e per non sbagliare anche nel percorso radice)
Astron Belt|astron
Badlands|badlands
Bega's Battle|bega
Cliff Hanger|
Cobra Command|cobra
Dragon's Lair|lair
Dragon's Lair II|lair2
Esh's Aurumilla|esh
Galaxy Ranger|galaxyr
GP World|gpworld
Inster Stellar|interstellar
M.A.C.H. 3|mach3
Road Blaster|rb
Space Ace|ace
Star Blazer|
Super Don Quix-ote|sdq
Thayer's Quest|tq
Us VS Them|uvt
VEDI DOVE PUNTA FEEL (LOG_DAPHNE):
=>
--DAPHNE version 1.0.12
--Command line is: C:\daphne\daphne.exe astron
--CPU : GenuineIntel 3200 MHz || Mem : 2048 megs
--OS : Windows XP/.NET || Video : ATI Radeon HD 3600 Series
--OpenGL: Compiled In
--RGB2YUV Function: MMX
--Line Blending Function: MMX
--Audio Mixing Function: MMX
ERROR: Unknown laserdisc player type specified
To run DAPHNE, you must specify which game to run and which laserdisc player you are using.
For example, try 'daphne lair noldp' to run Dragon's Lair in testing mode.
ORA DIMMI TU COSA POSSO FARE..... TI ASSICURO CHE PER ANNI HA FUNZIONATO. SE VUOI CHIAMO TESTIMONE MIO COGNATO CHE E' SCEMUNITO DIETRO DRAGON'S LAIR.....
L'ALTRO GIORNO, HO ABILITATO I COMANDI DEL PLAYER 2 SU MAME E PER CURIOSITA' AVVIANDO DAPHNE MI SONO ACCORTO CHE NON ANDAVA PIU'.
Di seguito l'errore da FEEL:
=> DAPHNE encountered an error
To run DAPHNE, uou must specify which game to run and which laserdisc player you are using.
FOR exemple, try 'daphne lair noldp' to run Dragon's Lair in testing mode
IL FILE FRAMEFILE DEVO PER FORZA METTERLO IN \DAPHNE\FRAMEFILE. Se lo mettessi nella sottocartella \DAPHNE\VLDP il feel leggerebbe pure i .txt contenuti nelle cartelle dei file immagini dei singoli giochi.
spero di essere stato chiaro. HA PORVATO DI TUTTO E GUARDATO IN LUNGO IN LARGO SIA SU ARCADEITALIA CHE SU ALTRI FORUM E SEMBRA CHE NON ABBIA SBAGLIATO NIENTE. Boh aspetto aiuto....... (MA VEDI COM'E' LA VITA.... MI FUNZIONA PERFETTAMENTE MAKARON CHE MI HA REGALATO I NAOMI..... E DEVO IMPAZZIRE CON UNA COSA CHE PRIMA MI FUNZIONAVA E CHE AVEVO INSERITO NEL LONTANO 2015!)