Pagina 65 di 87
Re: Su F.E.E.L. problemi con emulatore CBM64 - [SOLVED]
Inviato: 06/09/2017, 11:58
da titojunior
Ciao,
mi unisco alla discussione perchè anch'io ho lo stesso identico problema con CCS64 e non vorrei passare a Winvice. Praticamente Feel restituisce l'errore solo alla chiusura di CCS64. Ho parzialmente risolto creando un file post emulatore che chiude Feel.exe e lo riapre. L'unico neo che ci mette un pò più di tempo.
Utilizzo un piccolo file che vi consiglio...
http://www.nirsoft.net/utils/nircmd.html
Codice: Seleziona tutto
Nircmd.exe killprocess Feel.exe
start [vostra directory feel]\feel.exe
Mi sottoscrivo sperando che qualcuno risolvi in maniera definitiva
Problema Fell / mame
Inviato: 19/09/2017, 10:15
da bruceharper
Buona sera ragazzi/e. Io lo sapevo

, dopo meno di 24 h dall'iscrizione,sono qui a chiedere dei consigli. Parto dal principio. Ieri durante Modena Nerd,ho conosciuto il frontend Feel. E me ne sono innamorato! Così, di buona lena,ho seguito le istruzioni per installarlo e configurare mame.
Data la mia totale ignoranza,ci ho messo due ore

a settare la lista giochi,ma qualcosa è andato storto. Nel momento in cui seleziono il gioco da far partire, compaiono 3 messaggi. Sarei grato a chiunque riuscisse a farmi comprendere (prima ancora che risolvere,dato che voglio imparare) dove ho sbagliato. I messaggi sono questi:
Re: Problema Fell / mame
Inviato: 19/09/2017, 10:16
da bruceharper
P.S. Credo di averlo spostato nella sezione corretto. Chiedo scusa per il doppio post
Re: Problema Feel / mame
Inviato: 19/09/2017, 10:19
da bruceharper
La mattina sono una frana. Ho scritto male anche il titolo dell'argomento

Re: Problema Feel / mame
Inviato: 19/09/2017, 16:15
da cip060
bruceharper ha scritto: ↑19/09/2017, 10:19
La mattina sono una frana. Ho scritto male anche il titolo dell'argomento
Installato le direct x 9?
Re: Problema Fell / mame
Inviato: 19/09/2017, 22:00
da bruceharper
A dire il vero,poco ho fatto tasto il controllo compatibilità con il tasto dx,sul file applicazione di feel.Ora i giochi partono,a parte il fatto che i virtual si inchiodano. Adesso,il mistero è un altro

: Se lascio la schermata inziale di feel, dopo circa un minuto il frontend seleziona un gioco a caso. Indagherò anche su questo. Comunque, grazie per la risposta cip060!
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 08/10/2017, 16:33
da edge33
riprendo la discussione, dover pulito il set con mameshrink, come genero una list di roms per feel escludendo i bios?
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 08/10/2017, 19:00
da motoschifo
Per quanto mi riguarda ci sarà la possibilità di indicare un file da cui creare una lista web, poi da lì si esporta per Feel.
Però non è ancora pronta... dopo dena posso controllare a che punto ero arrivato.
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 08/10/2017, 22:05
da motoschifo
Allora ho controllato. Ero arrivato a buon punto, ma tutta la gestione degli upload è rimasta moooolto indietro, proprio perchè doveva soddisfare tante cose.
Posso però caricarlo con funzionalità limitata per accettare un file ini, in futuro ci saranno anche formati dat/xml ed eventualmente zippati.
In settimana dovrei aggiornare.
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 10/10/2017, 22:03
da motoschifo
Ho aggiornato proprio ora pubblicando una serie di fix ma soprattutto la nuova funzione di import lista. Sono supportati tutti i formati che ho in export (tranne i due script che sono per usi particolare), quindi puoi importare un file lst di Feel in una nuova lista utente, poi li visualizzi e se vuoi aggiungi/togli cose. Al termine esporti la lista in formato Feel ed otterrai qualcosa di funzionante per il tuo front-end.
Come formati posso dirti che l'ini è il più pratico, perchè puoi modificarlo facilmente e durante la lettura è molto rapido.
Se carichi invece degli xml corposi, ci vorrà un po' di più ma comunque il formato è rilevato in maniera automatica.
Se proprio non hai modo di fare l'ini, prova un elenco file (anche con estensione zip, viene rimossa in fase di import).
Fammi sapere se questa funzione può esserti utile per lo scopo, considera però che è stata appena introdotta e potrebbe avere qualche problemino di gioventù.
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 11/10/2017, 7:22
da dR.pRoDiGy
Moto sempre top.. La testo anch'io al più presto e ti faccio sapere!
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 11/10/2017, 19:32
da edge33
motoschifo ha scritto: ↑10/10/2017, 22:03
Ho aggiornato proprio ora pubblicando una serie di fix ma soprattutto la nuova funzione di import lista. Sono supportati tutti i formati che ho in export (tranne i due script che sono per usi particolare), quindi puoi importare un file lst di Feel in una nuova lista utente, poi li visualizzi e se vuoi aggiungi/togli cose. Al termine esporti la lista in formato Feel ed otterrai qualcosa di funzionante per il tuo front-end.
Come formati posso dirti che l'ini è il più pratico, perchè puoi modificarlo facilmente e durante la lettura è molto rapido.
Se carichi invece degli xml corposi, ci vorrà un po' di più ma comunque il formato è rilevato in maniera automatica.
Se proprio non hai modo di fare l'ini, prova un elenco file (anche con estensione zip, viene rimossa in fase di import).
Fammi sapere se questa funzione può esserti utile per lo scopo, considera però che è stata appena introdotta e potrebbe avere qualche problemino di gioventù.
ottimo, procedo a testare, io ho ancora work in progress il mio tool che dovrebbe lavorare a partire da mame shrink, ovvero, presa una lista di romes e un exe mame, lista tutte le roms, evidenzia le disponibili ed esporta liste per feel e hyperspin (al momento) ma ci lavoro nei ritagli di tempo... quindi ha ancora strada da fare...
grazie mille comunque, sempre numero uno!
motoschifo adb dice che la mia utenza è bloccata? che ti ho fatto di male?

l'utente è edge33
pps. ma dove si trova questa funzionalità di importazione? sul sito non la trovo e su adb tools la voce "pulizia" è disabilitata.
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 11/10/2017, 20:51
da motoschifo
Ne vedo due con lo stesso username, di cui uno in attesa di conferma per l'attivazione da giugno. Ti mando in pm i dettagli così mi dici quale tenere.
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 11/10/2017, 22:42
da edge33
sto caricando questo file come file di testo:
ottengo dal sito:
Nessun gioco trovato nel file indicato
dove sbaglio?
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 11/10/2017, 22:59
da motoschifo
Prova ora, quando ho aggiunto l'xml in autodetect ho sovrascritto la variabile dei conteggi quindi non risultava alcun file trovato.
Ora c'è una routine di rilevamento automatico, ma tra qualche giorno ci sarà la possibilità di scegliere il formato. In questo caso, non essendoci segni di riconoscimento (gli ini hanno almeno una sezione tra parentesi quadre), ha tentato con l'xml e quindi messo a zero il totale calcolato prima.
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 11/10/2017, 23:33
da motoschifo
Ho notato una cosa durante i miei test: a volte capita che prenda due volte l'operazione, specialmente se il server ci mette qualche minuto a rispondere.
Questo perchè oltre i 30 secondi scade la pagina (limite imposto dall'hosting e serve per limitare i danni in caso di attacco ddos), e quindi io sotto ritento dando gli stessi dati, poi una volta arrivato sul server mi accorgo di questa cosa e quindi ignoro.
Se hai 10 minuti di elaborazione, avrai 19 chiamate che vanno in timeout ed una, quella finale, che va a buon fine. Ovviamente però tutte e 20 le chiamate verranno processate perchè lato server il timeout viene continuamente posticipato di pochi secondi nel ciclo di elaborazione import, ed altrettanto ovviamente solo la prima dovrà realmente fare qualcosa mentre le altre 19 essere ignorate prima ancora di iniziare la lavorazione.
Il problema è che dovrà essere l'ultima chiamata a dare effettivamente l'output (le altre, essendo andate in timeout client, sono già perse da tempo).
Quindi c'è un meccanismo di salvataggio dei dati (cache lato server), e come avrai intuito è un casino anche solo da spiegare... avevo rimosso questo ricordo in effetti!
In sostanza, avvisami se vedi un tentativo di rielaborazione, il sito ti dovrebbe indicare che quel nome è già presente. In tal caso, la lista è già creata e finita, devi solo aggiornare la pagina.
Se capita potrebbe dipendere da qualche addon come Firebug che reinvia di proposito alcune informazioni quando sei in console web.
Per adesso non mi è mai successo con browser "normali", solo su Firefox che uso per sviluppo, con appunto Firebug.
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 12/10/2017, 1:12
da edge33
se posso dire la mia, si potrebbe terminare la richiesta al server depositando il file, e procedendo in modo asincrono all'elaborazione dello stesso, tramite una procedura lato db. Così liberi l'utente di continuare a navigare il sito, eviti che rimangano appese richieste e l'utente può controllare lo stato dell'elaborazione in un secondo momento
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 12/10/2017, 1:27
da motoschifo
E' un tipo di lavoro che ora è riservato solo agli import mensili, perchè richiede un disaccoppiatore che "ruba" risorse al server ed accoda le chiamate. Inoltre il software dovrebbe impersonare l'utente per poter leggere le varie impostazioni.
La stessa cosa succede in fase di export lista.
Secondo me il nuovo server dovrebbe risultare molto più performante e ridurre drasticamente questi tempi, se non sarà così considererò la gestione processi anche lato utente con elenco dei job terminati e notifica su browser.
Considera che in locale un import di 10 mila giochi impiega meno 10 secondi, su server 5 minuti. Spero sia colpa del carico a cui viene sottoposto.
E' comunque un argomento che è meglio affrontare in un thead separato, giusto per non sporcare questo con dettagli tecnici.
EDIT: Le richieste rimarranno sempre appese perche ci vuole poco a sforare i 28-30 secondi. Però per future elaborazioni potrebbe essere interessante un'opzione "esegui in background ed avvisami aquando terminato".
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 12/10/2017, 9:35
da edge33
Di nuovo ho il problema dell'importazione, stesso errore di prima; sto caricando un file .txt con la lista come mostrata ieri sul pastebin
Re: Liste personalizzate FEEL
Inviato: 12/10/2017, 10:59
da motoschifo
Posta il file che stasera controllo.
Se vuoi migliorare il riconoscimento del file, metti una sezione tra parentesi quadre e togli ". Zip" dal contenuto, così da trasformarlo in un file ini.
Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk