Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
F355 Challenge...(o qualcosa di simile)
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: F355 Challenge...(o qualcosa di simile)
Quando scrivi cosi
Preparazione Pc (al posto del Dc)
Intendi al posto del DREAMCAST originale ??
Ho trovato anche io quel volante a poco (Lo prendero'credo)e' pure a pochi km dal mio paese
Collegarlo al dreamcast sfruttando un joystick originale del dramcast riesco a interfacciarlo al posto diciamo della levetta analogica del pad e dei due dorsali per acceleratore e freno a questo volante soltanto saldando qualche filo ???
Preparazione Pc (al posto del Dc)
Intendi al posto del DREAMCAST originale ??
Ho trovato anche io quel volante a poco (Lo prendero'credo)e' pure a pochi km dal mio paese
Collegarlo al dreamcast sfruttando un joystick originale del dramcast riesco a interfacciarlo al posto diciamo della levetta analogica del pad e dei due dorsali per acceleratore e freno a questo volante soltanto saldando qualche filo ???
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Si per DC intendo Dreamcast e no, non ho collegato il Logitech Formula Force Ex al DC ma al PC...ho fatto la mia "solita" modifica al cruscotto Sega per avere il ForceFeedback (che non descrivo più tanto è sempre la solita storia che racconto
)

Si ok questo l'ho capito ma tecnicamente e' possibile prendere i fili diciamo della levetta dorsale del dreamcast per collegarli ai potenziometri dei pedali del volante per poterli sfruttare con i piedi e non con i pollici dovrebbero funzionare credo ???
E prendendo i fili dell destro e sinistro sull'ananlogico del pad dreamcast collegandoli al potenziomentro del volante per girare il volante dovrebbe funzionare o ci sono problemi di potenziometri ?? tipo trovare il valore giusto ??
Fammi capire questa cosa sul funzionamento del volante e di un eventuale uso del pad saldandoci i fili
Se mi dici che non funzionera' non sacrifico un pad ORIGINALE PER LA PROVA!!!
Era una mia fissa nel riuscire in questa impresa anche se tanto alla fine lo colleghero ad un pc se mi dai notizie positive su quelli venduti da luca ne forum mi prendo quello e magari ci cambio il processore visto che nei mercatini tipo subito.it si trovano a poco processori da sostituire
E prendendo i fili dell destro e sinistro sull'ananlogico del pad dreamcast collegandoli al potenziomentro del volante per girare il volante dovrebbe funzionare o ci sono problemi di potenziometri ?? tipo trovare il valore giusto ??
Fammi capire questa cosa sul funzionamento del volante e di un eventuale uso del pad saldandoci i fili
Era una mia fissa nel riuscire in questa impresa anche se tanto alla fine lo colleghero ad un pc se mi dai notizie positive su quelli venduti da luca ne forum mi prendo quello e magari ci cambio il processore visto che nei mercatini tipo subito.it si trovano a poco processori da sostituire
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Si può fare tutto, ma come ti ho risposto in privato, se una cosa l'ho provata a fare e so che funziona ti posso dare tutto il mio aiuto ma se non sono sono sicuro al 100% che funziona preferisco non farti sbagliare.cip060 ha scritto:Si ok questo l'ho capito ma tecnicamente e' possibile prendere i fili diciamo della levetta dorsale del dreamcast per collegarli ai potenziometri dei pedali del volante per poterli sfruttare con i piedi e non con i pollici dovrebbero funzionare credo ??? E prendendo i fili dell destro e sinistro sull'ananlogico del pad dreamcast collegandoli al potenziomentro del volante per girare il volante dovrebbe funzionare o ci sono problemi di potenziometri ?? tipo trovare il valore giusto ??
In questo caso io per il Dreamcast avevo preso la scheda di un volante madcatz per interfacciarlo al cruscotto Sega. Ha funzionato però ho dovuto cambiare i pot per poter giocare a tutti i giochi di macchine (anche quelli senza settaggi avanzati nelle opzioni)
Per il pc ti riassumo quanto ci siamo detti in privato. Per il mio progetto, non dovendo per forza installarci il Supermodel, va più che bene.cip060 ha scritto:Era una mia fissa nel riuscire in questa impresa anche se tanto alla fine lo colleghero ad un pc se mi dai notizie positive su quelli venduti da luca ne forum mi prendo quello e magari ci cambio il processore visto che nei mercatini tipo subito.it si trovano a poco processori da sostituire
Ok ho smontato il pad del dreamcast e ho scoperto che non esiste nessun potenziometro
Monta degli analogici molto particolari praticamente sfrutta dei magneti (credo) che si avvicinano e si allontanano in base a quanto si preme il pulante dorsale!! e l'analogico (non so nemmen ose sia analogico monta una specie di levetta tipo i pad classici ma all'interno e di plastica e non esiste nessun contatto tra la cheda e questo pezzo di plastica!
Ci sono 4 componenti saldati sulla scheda quadrati con 4 saldature 2 per lato probabilmente ci sono dei magneti all'interno del pezzo di platica che si spostano le direzioni volute perche' non c'e' nessun filo tra questi 2 componenti
Questi componenti non li ho MAI VISTI
Monta degli analogici molto particolari praticamente sfrutta dei magneti (credo) che si avvicinano e si allontanano in base a quanto si preme il pulante dorsale!! e l'analogico (non so nemmen ose sia analogico monta una specie di levetta tipo i pad classici ma all'interno e di plastica e non esiste nessun contatto tra la cheda e questo pezzo di plastica!
Ci sono 4 componenti saldati sulla scheda quadrati con 4 saldature 2 per lato probabilmente ci sono dei magneti all'interno del pezzo di platica che si spostano le direzioni volute perche' non c'e' nessun filo tra questi 2 componenti
Questi componenti non li ho MAI VISTI