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Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 13/06/2015, 14:26
da baritonomarchetto
Ti dico: su uno space invaders cocktail originale la rotazione attuale é ok.

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 13/06/2015, 15:00
da dR.pRoDiGy
Ottimoooo!! Voglio *subito* foto!!! :)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 13/06/2015, 17:43
da baritonomarchetto
No, *subito* no

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 13/06/2015, 18:45
da dR.pRoDiGy
Un po dopo *subito* no?? ;)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 13/06/2015, 19:20
da baritonomarchetto
Il cab é indietro (ho riparato e revisionato come si deve il monitor e preparato l'adattatore prej-j, ma l'ali é tutto da rifare... mi ci vorrà un po' tanto più che é delicatissimo come piste) ma il layout mi piace già quindi una fotina te la becchi.

Immagine

Layout molto semplice, come piace a me ;)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 13/06/2015, 19:50
da Zak0077
Bellooo
Uppaloooo
;)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 13/06/2015, 21:53
da baritonomarchetto
Appena mi metto al pc ve lo giro ;)

Invaders - layout verticale per FEEL

Inviato: 14/06/2015, 11:44
da baritonomarchetto
Ciao,

come anticipato, ho preparato questo layout per il cab di un amico. Ho scelto la risoluzione 640x480 invece della (personalmente preferita) 320x240 perchè non ho modo di testare la 320x240 al momento. In futuro magari scalerò tutto come si deve.

Non aspettatevi chissacchè: il layout è di una semplicità disarmante (non c'è manco un marquee :wink: )

Un paio di preview:

Immagine

in caso la snap fosse mancante, invece ...

Immagine

Re: Invaders - layout verticale per FEEL

Inviato: 14/06/2015, 12:03
da Zak0077
Preso
Grazieee
;)

Re: Invaders - layout verticale per FEEL

Inviato: 14/06/2015, 14:57
da cyborg
Sai Marco, a volte le cose semplici sono le più belle....
A prescindere che quella che tu indichi come layout di una semplicità disarmente, anche volendo, neanche sarei ingrado di riprodurla, in grafica e derivati sono proprio a digiuno <-dash->
Comunque a me sembra veramente ben fatta ed io onestamente la userei, anche se uso il volgaris lcd a risoluzione 800X600....appena avrò modo di iniziare ad usare feel, te la prendo pure io, non si sa mai <-thumbup->

Re: Invaders - layout verticale per FEEL

Inviato: 14/06/2015, 16:34
da baritonomarchetto
Beh, grazie! :)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 14/06/2015, 21:22
da dR.pRoDiGy
Molto molto carino.. Anche a me piacciono i layout semplici! :)
Dovresti aggiungere almeno il nome della lista però.. Una best games fa sempre comodo ;)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 14/06/2015, 21:34
da baritonomarchetto
Hmmmmmm ... a me piace vederli tutti così non ne perdo nessuno di vista :)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 15/06/2015, 12:10
da dR.pRoDiGy
E allora è perfetto <-thumbup-> <-thumbup-> 8-)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 15/06/2015, 22:57
da dR.pRoDiGy
Bachetto fixato! v.1.8.0.3 disponibile :)

Nota forse superflua: ovviamente FEEL non può sapere se l'emu di turno (es.: MAME) ha la visualizzazione ruotata o meno, quindi la rotazione dello snapshot segue l'impostazione di FEEL stesso (ovvero se è attivo il parametro rotate_screen)..
Nell'uso su cab questo va benissimo, ma durante i test (quando magari non tutto è ruotato correttamente) potrebbe dare adito a qualche dubbio :wink:

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 16/06/2015, 6:39
da baritonomarchetto
Appena posso lo testo. L'acquisizione degli snap viene solitamente fatta in modalità normale, quindi andrà benone così ;)

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 23/06/2015, 0:06
da biasini
Stasera ho avuto modo di provare sul CRT del bartop per giochi verticali che sto lentamente tirando su...

Ribadisco che i Layout sono molto belli, ma poco "CRT oriented", in verticale poi la lista giochi rimane piccolina e poco leggibile (magari ingrandirò anche i font).

Espongo rapidamente il mio problema:

Ho già posizionato da tempo nel modo più consono, in funzione della costruzione, il TV CRT in verticale, con elettronica fissata lateralmente sul fianco del bartop. Per esigenze costruttive, ho quindi scelto una posizione rispetto ad un'altra, non curandomi minimamente di quale potesse essere il risultato a video, rispetto ad una possibile rotazione di 90°.
Ora il fatto è...che la rotazione casualmente risulta essere di -90°. Ho scioccamente "cappottato" le immagini PNG, ma com'è ovvio il frontend si "sballa" in questo modo:
IMG_20150622_125608.jpg
Chiaro che potrei girare anche le altre immagini che mi servono (snap, flyer, marquee), ma per la lista?
Esiste una soluzione a questa cosa, o sono condannato ad utilizzare ancora il MALA per un pò?

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 23/06/2015, 6:48
da baritonomarchetto
In realtà la cosa da capire é se la rotazione dei monitor fosse sempre di 90 gradi in senso antiorario (secondo anodo a sinistra, per capirci): in tal caso avresti montato il monitor a contrario, quindi errore di montaggio, e potresti risolvere invertendo i cavi del giogo di deflessione orizzontale.

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 23/06/2015, 9:25
da biasini
Uhm...quindi mi stai dicendo che teoricamente non si potrebbe montare la TV in senso antiorario? Perchè...cosa cambia esattamente?
Non so quale sia il secondo anodo a sinistra... :?

Re: FEEL e giochilli verticali - snapshots

Inviato: 23/06/2015, 9:51
da motoschifo
Intevengo con una domanda magari scontata: ma perchè non girare il desktop?
Io nem mamecab verticale giro l'intero desktop, quindi i giochi vengono mostrati sempre in modalità normale ma spariscono le bande nere per via della forma del monitor.
Anche perchè se devo poi farci manutenzione è un casino e devo lavorare con la testa girata... :)