Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Game Elf Jamma PCB Hacking
Re: Game Elf Jamma PCB Hacking
X l'immagine non so che dirti, la mia è perfetta, x uscire da un gioco devi tenere pigiato lo start del primo giocatore x 6 secondi e ti si apre un mini menù.
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Hai provato a regolare il trimmer dello schedino della freq orizzontale?
Migliora?
Migliora?
X entrare nel menu della scheda devi pigiare il tasto S1 che si trova sulla scheda quando ti dice press test now to setting (o qualcosa del genere), subito dopo i toad.
Ho un altro problema, non riesco a usare sd flasher, ho provato da windows 8, ovviamente niente, quando pigio scan non mi trova nessun driver, ok, ho provato con una macchina virtuale con xp e mi da sempre la solita cosa, l'unica cosa che mi rimane è un vecchio pc con xp, proverò poi con quello.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ok grazie ma in che verso si inserisce la jamma?
Il mio monitor è 15 hz, forse la Game Elf è settata a 31 ma come verifico?
Il mio monitor è 15 hz, forse la Game Elf è settata a 31 ma come verifico?

Da n00b assoluto del mondo jamma, se la scheda va è messa bene, e se la scheda è settata a 31 non la vedresti nemmeno sul tuo monitor.
Che versione è della scheda?
Lo puoi vedere nelle impostazioni della scheda dove puoi vedere il numero seriale, sotto che scritta hai?
Io ho questa: 500in1-V2.4
Che versione è della scheda?
Lo puoi vedere nelle impostazioni della scheda dove puoi vedere il numero seriale, sotto che scritta hai?
Io ho questa: 500in1-V2.4
-
Smanettone
- Banned
Zonatar non ce l'ho, glela ho ridata comunque era la 619 in 1.
Con i trimmer posso far si che l'immagine "scrolli" verticalmente ma fa sempre le righe.
Zak ho provato a smanettare con tutti i trimmer normali prima, e poi anche coi 2 presenti sul trasformatore di riga ma non sono riuscito a far si che si vedesse meglio degli screen che ho postato, cioe' rimane sempre una parte di schermo che fa delle righeZak0077 ha scritto:Hai provato a regolare il trimmer dello schedino della freq orizzontale?
Migliora?

Con i trimmer posso far si che l'immagine "scrolli" verticalmente ma fa sempre le righe.

-
Smanettone
- Banned
Cosa sarebbe scusa?calippo ha scritto:Questione di GND allora

Comunque vorrei precisare che il mio monitor l'ho testato con una sch jamma normale (in attesa di convertirlo in mamecab) e si vedeva benissimo, mentre con questa scheda mi da' sti problemi per cui non so dipenda dall'uno o dall'altra

Comunque oggi il mio amico la prova sul suo: se nel frattempo mi dite come si inserisce nel pettine jamma del cab sarebbe meglio cosi' glielo comunico al volo, altrimenti fara' a caso visto che anche lui ha poca pratica, e speriamo che non bruci tutto se la infila al rovescio (spero tanto di no visto che ultimamente e' pure tirato coi soldi...).
Che poi boh, fate ste cose di hackerare sta scheda nei modi piu' variopinti ma nessuno che mi dica sta banalita' di come si inserisce

Quando mi arriva t so dire. Nei vari foeum dicevano che tutti i gnd del pettine vanno collagati insieme. Pero nn ho conferma dato che la sto aspettando 
Sent from my FuffaPhone using Tapatalk

-
Smanettone
- Banned
Ok Calippo forse comincio a capire, dunque tu intendi che i problemi video di sta scheda potrebbero dipendere dal fatto che i suoi "pin" dove questa va collegata al pettine jamma del cab sono "anomali" e quindi vanno uniti (non so bene come) per renderla perfettamente compatibile?

Prova a googlare pinout blue elf o game elf vedrai che qualcuno si lamentava

Smanettone ha scritto: Che poi boh, fate ste cose di hackerare sta scheda nei modi piu' variopinti ma nessuno che mi dica sta banalita' di come si inserisce
Io semplicemente ho visto come era inserita la jamma che avevo già nel cabinato e ho inserito la game elf esattamente come l'altra, non mi sembra così complicato.
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
E se fosse perche il pettine jamma usa per ground anche il pin 27 oltre al 28
Mentre da qualche parte ho letto che la elf al pin 27 ha un tasto
Fosse mica quello?
Confrontate il cablaggio jamma standard e quello della elf su quei pin
Magri si risolve tagliando un filo
Mentre da qualche parte ho letto che la elf al pin 27 ha un tasto
Fosse mica quello?
Confrontate il cablaggio jamma standard e quello della elf su quei pin
Magri si risolve tagliando un filo
Si è anche cosi! Quello lo davo per scontato che lo sapesse 
Scusa ma il manuale l'hai letto prima di usarla?

http://www.jammaboards.com/store/512-in ... 12in1.html
Guardati il pinout
P.S. http://www.jammaplus.co.uk/forum/forum_ ... iew-thread

Scusa ma il manuale l'hai letto prima di usarla?

http://www.jammaboards.com/store/512-in ... 12in1.html
Guardati il pinout

P.S. http://www.jammaplus.co.uk/forum/forum_ ... iew-thread

-
Smanettone
- Banned
Scusate ma io non capisco nulla di pinout e roba simile, per me state parlando arabo
Io davo per scontato che le schede jamma siano piu' o meno tutte uguali, con qualche eccezione (tipo le prejamma o la sch di SF2 che ha bisogno del collegamento kick harness) per cui inserendole correttamente nel pettine dovrebbero andare.
Non capisco perché i giochi jamma che possiedo fungono bene e sta Elf no, mi spiegate in modo comprensibile se non chiedo troppo?

Io davo per scontato che le schede jamma siano piu' o meno tutte uguali, con qualche eccezione (tipo le prejamma o la sch di SF2 che ha bisogno del collegamento kick harness) per cui inserendole correttamente nel pettine dovrebbero andare.
Non capisco perché i giochi jamma che possiedo fungono bene e sta Elf no, mi spiegate in modo comprensibile se non chiedo troppo?

-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ops ho fatto anche io cosi, in ogni caso sul manuale c'e' il pinout non si puo sbagliare, il pettine oltretutto dovrebbe essere diviso in 2 e non a meta in modo che si inserisca solo da una parte.zonatar ha scritto:Smanettone ha scritto: Che poi boh, fate ste cose di hackerare sta scheda nei modi piu' variopinti ma nessuno che mi dica sta banalita' di come si inserisce
Io semplicemente ho visto come era inserita la jamma che avevo già nel cabinato e ho inserito la game elf esattamente come l'altra, non mi sembra così complicato.
Sono riuscito a entrare nella sd con lubuntu (yes!), ma ancora nulla con l'sdflasher (buu), bello vedere come ci siano dentro roba che non serve, tipo i menu in verticale LOL