Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCAB
In italia il 70% va al socio oscuro!
Che magna e nn fa un caxxo!
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Che magna e nn fa un caxxo!
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
-
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Seguivo con interesse il progetto, ti avevo anche scritto in privato. Mi dispiace molto che non stia andando come ti auspicavi, ma spero ancora che possa trovare una ditta in grado di portarlo alla luce.
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io sinceramente non capisco le persone che all'estero avrebbero l'opportunita' di lavorare in autonomia e guadagnare bei soldini senza le assurde ruberie che questo stato ladro ci impone, come ad es. molti artigiani o imprenditori, e invece si ostinano a restare qua, in questo paesello sottosviluppato e retrogrado (perfino Congo e India ci pigliano per il culoz!), a fare la fame, ipertassati su TUTTO, pagando l'iva piu' alta d'Europa (del Mondo?)...idem per la benzina e annessi e connessi...servizi inesistenti...enormi difficolta' se non proprio impossibilita' a farsi fare un mutuo/prestito da una qualsiasi banca e se te lo fanno hai ottime possibilita' di non riuscire piu' a ripagartelo e di mangiarti casa/auto/famiglia...mah
Ho perso il conto delle tante piccole imprese/negozi/attivita' che dalle mie parti, negli ultimi tempi, hanno aperto e chiuso dopo pochissimi mesi, sommersi dai debiti.
Posso capire l'impiegato o lo statale, o chi non ha specifiche doti o talenti, ma chi potrebbe e non lo fa

Ho perso il conto delle tante piccole imprese/negozi/attivita' che dalle mie parti, negli ultimi tempi, hanno aperto e chiuso dopo pochissimi mesi, sommersi dai debiti.
Posso capire l'impiegato o lo statale, o chi non ha specifiche doti o talenti, ma chi potrebbe e non lo fa

-
nokiandrea
- Nostalgico
- Città: Siracusa
Scusate ma se è vero che con 2mila euro t compri una CNC e puoi iniziare a produrre, perché non comprarla?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Perchè ci vanno 2000€ e non sai se rientri col costo e in quanto tempo...

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Più che altro è il fatto che oltre l'acquisto della macchina, ci vuole del tempo per acquisirne padronanza e tecnica, non è che schiacci play e tutto funziona....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
- aurunmilla
- Newbie
- Città: Saliceto
Mi permetto di entrare nella discussione, visto che la stò seguendo da tempo.
Per i percorsi utensile padronanza utensili tecnica e software cam per il percorso utensile, ci sono qua io a dare il mio contributo visto che sono 15 anni che programmo con il cam anche in 3D.
Per i percorsi utensile padronanza utensili tecnica e software cam per il percorso utensile, ci sono qua io a dare il mio contributo visto che sono 15 anni che programmo con il cam anche in 3D.
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Ecco... Adesso ti torturo con due milioni di domande!!!!aurunmilla ha scritto:Mi permetto di entrare nella discussione, visto che la stò seguendo da tempo.
EmuZone.it Founder
- aurunmilla
- Newbie
...ovviamente grande appasionato del mondo arcade, cabinati, bartop ecc.. visto che ho vissuto e che vengo da quegli anni.
Puoi chiedermi di tutto in merito alla fresatura, utensili, programmi, ecc..
Puoi chiedermi di tutto in merito alla fresatura, utensili, programmi, ecc..
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Se ti giro i file .dwg riusciresti a farmi una stima dei costi? O magari direttamente a trasformarli in file pronti da dare in pasto al cnc, magari se si riesce a noleggiare un cnc a tariffa oraria si fà un collettivo tra gli interessati e ci dividiamo il costo di tutto, incluso il tuo compenso....
EmuZone.it Founder
- aurunmilla
- Newbie
Premetto che io non voglio nessun compenso, ma lo faccio per passione.
Ho sempre lavorato acciaio alluminio rame, mai il legno ma penso che frese a parte non cambi niente.
Generare un percorso utensile per me è abbastanza semplice una volta avuto i file.
Il software cam che genera il pecorso utensile sul pc può "buttare" fuori l'iso in diversi linguaggi a seconda del tipo di controllo numerico che si ha.
Esistono il Fanuc il Siemens il Selca l'Heidenhain ecc..
Una volta generato il percorso utensile con il pc a seconda del controllo che si ha lo si fa tradurre dall'apposito traduttore che può tradurlo per il Siemens Fanuc Selca ecc ecc.. oppure in linguaggio iso standard.
Per questo dico che: o si ha il cnc a casa ed allora lo si programma a piacimento con il cam, oppure questo te lo fa direttamente chi si è preso il lavoro.
Penso che quando tu ti fai fare il lavoro fuori, automaticamente è come se noleggiassi già il cnc il software l'operatore ecc..
Oppure se ne può parlare..
Ti lascio il mio cell in privato che se vuoi ne discutiamo.
Ho sempre lavorato acciaio alluminio rame, mai il legno ma penso che frese a parte non cambi niente.
Generare un percorso utensile per me è abbastanza semplice una volta avuto i file.
Il software cam che genera il pecorso utensile sul pc può "buttare" fuori l'iso in diversi linguaggi a seconda del tipo di controllo numerico che si ha.
Esistono il Fanuc il Siemens il Selca l'Heidenhain ecc..
Una volta generato il percorso utensile con il pc a seconda del controllo che si ha lo si fa tradurre dall'apposito traduttore che può tradurlo per il Siemens Fanuc Selca ecc ecc.. oppure in linguaggio iso standard.
Per questo dico che: o si ha il cnc a casa ed allora lo si programma a piacimento con il cam, oppure questo te lo fa direttamente chi si è preso il lavoro.
Penso che quando tu ti fai fare il lavoro fuori, automaticamente è come se noleggiassi già il cnc il software l'operatore ecc..
Oppure se ne può parlare..
Ti lascio il mio cell in privato che se vuoi ne discutiamo.
Segnalo questo progetto interessante: http://www.shapeoko.com/
L'intera macchina cnc costa circa 600€ spedita, anche se le dimensioni di lavoro non sono enormi per piccoli progetti va più che bene...
Non so se ci sta però il laterale di un weecade :/
L'intera macchina cnc costa circa 600€ spedita, anche se le dimensioni di lavoro non sono enormi per piccoli progetti va più che bene...
Non so se ci sta però il laterale di un weecade :/

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Medaglie: 14
- Città: Molise
- Contatta:
Re: R: Un nuovo Bartop targato "Arcade Italia", nasce DiViCA
Ciao mossfet. Avevo già letto in precedenza il tuo topic ma non avevo capito che avevi intenzione di creare una tua azienda o magari vendere il progetto che tra l'altro è veramente bello. Stavo leggendo i commenti riguardo ai prezzi del legno e taglio. Non so voi ma è possibile che io ho speso 30 euro tra legno e taglio (mdf 12mm)?
Qui leggo di cifre altissime ma forse ho capito male io
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Qui leggo di cifre altissime ma forse ho capito male io
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Parliamo di tagli al cnc, magari tu lo hai preso agliato a mano...

-
titojunior
- Cab-maniaco
- Contatta:
Si, a me è stato detto che è stato tagliato con il pantografoCia91 ha scritto:Parliamo di tagli al cnc, magari tu lo hai preso agliato a mano...
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade

- aurunmilla
- Newbie
...sono tagli al cnc.
Il costo è anche dato dalla complessità dei disegni che portano via tempo e soldi per realizzarlo.
Ora capisco il perché dei preventivi così alti.
Vedo anche delle fresature fatte a incastro per i pannelli laterali per non parlare del disegno sul pannello posteriore, molto bello ma che nessuno noterà mai visto che è posteriore.
Mi metto nei panni del fresatore che deve eseguire tutti gli incastri e i disegni...se si vuole spendere meno bisogna semplificarlo.
Il costo è anche dato dalla complessità dei disegni che portano via tempo e soldi per realizzarlo.
Ora capisco il perché dei preventivi così alti.
Vedo anche delle fresature fatte a incastro per i pannelli laterali per non parlare del disegno sul pannello posteriore, molto bello ma che nessuno noterà mai visto che è posteriore.
Mi metto nei panni del fresatore che deve eseguire tutti gli incastri e i disegni...se si vuole spendere meno bisogna semplificarlo.
-
titojunior
- Cab-maniaco
- Contatta:
Il disegno sul pannello posteriore è a dir poco bellissimo ma purtroppo non è "conveniente".

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Sono ritornato dalle ferie... Oggi mando i file a chi mi ha teso la mano e vediamo cosa si riesce a combinare....
Sospettavo che il disegno del pannello incidesse sui costi, ma non sò quanto, il progetto si può semplificare solo per la parte riguardante il pannello posteriore, basta eliminare il disegno. Per il resto le fresature ad incastro non posso toglierle, è proprio quello il sistema di montaggio, venendo a mancare il sistema di montaggio crolla tutto il progetto e viene meno l'esigenza di usare il cnc....
Sospettavo che il disegno del pannello incidesse sui costi, ma non sò quanto, il progetto si può semplificare solo per la parte riguardante il pannello posteriore, basta eliminare il disegno. Per il resto le fresature ad incastro non posso toglierle, è proprio quello il sistema di montaggio, venendo a mancare il sistema di montaggio crolla tutto il progetto e viene meno l'esigenza di usare il cnc....
EmuZone.it Founder
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Finalmente una buona notizia! Grazie allo sbattimento multiplo dell'utente Mark6974 sono riuscito ad avere un prezzo a mio parere ottimo per la realizzazione del Divicab. Il costo oscilla dalle 160€ alle 187€ essendo un prototipo mi ha dato questa "forca" di prezzi. La lavorazione avviene a multipli di 4, quindi se c'è qualcuno interessato ad acquistare una struttura (in multistrato bilaminato nero, quindi nessuna verniciatura richiesta) si faccia avanti. Credo che saranno gli unici modelli che saranno mai prodotti. Saranno spediti da assemblare, e con il sistema che ho studiato ci mettete 4 minuti, è totalmente ad incastro! Ci sono 3 strutture disponibili, fatevi avanti!
EmuZone.it Founder
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:

La struttura in vendita è quella rappresentata nella foto, di colore nero e SENZA il disegno sul pannello posteriore.
EmuZone.it Founder