Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!
-
- Nostalgico
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!
Se é funzionante ti puoi comunque evitare il joyhack e il collegamento della parte audio sulla SCART grazie a quello schedino.
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Se hai la certezza che funziona, vista la riparazione fatta con quel filo rosso ecc, la porta vga la puoi risaldare! Se ne trovano in internet per due spicci ma se non va la scheda... Hai altre uscite direi no? Oltre la vga direi anche la svideo e quella standard rgbms devi capire se funziona... Se funzionano le altre uscite potresti anche non averne bisogno della vga...
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
Voglio sperare che, a parte la VGA mancante, il resto della scheda sia funzionante...altrimenti poteva fare a meno di regalarmela 

-
Morra76
- Cab-maniaco
-
Furiola
- Cab-dipendente
Morra76 ha scritto:C'e solo un modo per scoprirlo... Provala

Paura che salti tutto

E poi dove l'attacco? Solo al pettine jamma?
-
Furiola
- Cab-dipendente
Re: R: Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Buongiorno,
tra le modifiche che volevo fare, la prima era dare una rinfrescata a quella plancia...che davvero non si può vedere. Vi chiederei quindi lumi su come procedere (o come fareste voi insomma...). Anche dal punto di vista dei pulsanti mi domandavo se non fosse il caso di aggiungerne altri. E non tanto per i due player (ma dato che avrò da metterci le mani...ne aggiungerò uno per ciascun giocatore), quanto piuttosto per la gestione del mame e del relativo frontend. Non è il caso di aggiunge qualche tasto di servizio? Lo spazio mi sembrerebbe sufficiente, ma volevo sapere cosa ne pensavate. Tra i tasti dello start player 1 e 2 c'è un foro (quadrato) nella struttura non sono a cosa serve (c'era un pulsante in precedenza?) però mi dispiaceva coprire la scritta MAGNUM.
In secondo luogo, volevo rattoppare le fiancate che, causa sballottamenti, sono piene di graffi e in alcuni punti manca proprio la vernice e si vede il legno. Ci sono anche alcune chiazze più chiare...ma quelle le tollero già maggiormente. Cosa mi consigliate per coprire i pezzi di legno che si intravedono? Stucco...o altro? Sicuramente è un "rabberciare" e non è certo la soluzione migliore...ma al momento vorrei limitare i danni mantenendo l'aria di "vissuto" al cab che alla fine non mi dispiace nemmeno.
Grazie in anticipo
tra le modifiche che volevo fare, la prima era dare una rinfrescata a quella plancia...che davvero non si può vedere. Vi chiederei quindi lumi su come procedere (o come fareste voi insomma...). Anche dal punto di vista dei pulsanti mi domandavo se non fosse il caso di aggiungerne altri. E non tanto per i due player (ma dato che avrò da metterci le mani...ne aggiungerò uno per ciascun giocatore), quanto piuttosto per la gestione del mame e del relativo frontend. Non è il caso di aggiunge qualche tasto di servizio? Lo spazio mi sembrerebbe sufficiente, ma volevo sapere cosa ne pensavate. Tra i tasti dello start player 1 e 2 c'è un foro (quadrato) nella struttura non sono a cosa serve (c'era un pulsante in precedenza?) però mi dispiaceva coprire la scritta MAGNUM.
In secondo luogo, volevo rattoppare le fiancate che, causa sballottamenti, sono piene di graffi e in alcuni punti manca proprio la vernice e si vede il legno. Ci sono anche alcune chiazze più chiare...ma quelle le tollero già maggiormente. Cosa mi consigliate per coprire i pezzi di legno che si intravedono? Stucco...o altro? Sicuramente è un "rabberciare" e non è certo la soluzione migliore...ma al momento vorrei limitare i danni mantenendo l'aria di "vissuto" al cab che alla fine non mi dispiace nemmeno.
Grazie in anticipo
-
Furiola
- Cab-dipendente
Aggiornamento (e consiglio):
http://www.subito.it/audio-video/tv-miv ... 169666.htm
Ho chiamato l'inserzionista per sapere prima di tutto se aveva ancora in vendita il TV. Dice di si.
Seconda cosa le ho chiesto se c'era un errore nel titolo dell'annuncio o se avesse postato una foto sbagliata (nella terza notare come c'è scritto "Mivar 25 S2 stereo..." immagino 25 siano i pollici). La signora mi ha detto che un 25" lo aveva già venduto....e che stasera controlla quando arriva a casa. Ma era convinta che fosse un 28" quello che ha ancora in casa e che vuole dare via.
Anche fosse un 28"...il meglio deve ancora venire. Mi fa: "Guardi funziona bene ed ha anche il telecomando nuovo...perchè l'altro mi era casacato e si era rotto"
Potrebbe essere un problema la cosa del telecomando? Intendo per il discorso delle regolazioni dal menu di servizio...Che palle oh...una volta che ne avevo trovato uno!
Stasera per le 20 richiamo la signora...magari è un 25" e non ne faccio di niente.
http://www.subito.it/audio-video/tv-miv ... 169666.htm
Ho chiamato l'inserzionista per sapere prima di tutto se aveva ancora in vendita il TV. Dice di si.

Seconda cosa le ho chiesto se c'era un errore nel titolo dell'annuncio o se avesse postato una foto sbagliata (nella terza notare come c'è scritto "Mivar 25 S2 stereo..." immagino 25 siano i pollici). La signora mi ha detto che un 25" lo aveva già venduto....e che stasera controlla quando arriva a casa. Ma era convinta che fosse un 28" quello che ha ancora in casa e che vuole dare via.
Anche fosse un 28"...il meglio deve ancora venire. Mi fa: "Guardi funziona bene ed ha anche il telecomando nuovo...perchè l'altro mi era casacato e si era rotto"

Potrebbe essere un problema la cosa del telecomando? Intendo per il discorso delle regolazioni dal menu di servizio...Che palle oh...una volta che ne avevo trovato uno!

Stasera per le 20 richiamo la signora...magari è un 25" e non ne faccio di niente.

-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Quello è un Mivar 25 s2. Il telecomando del mivar è indistruttibile, sicuro che la TV sia in buono stato?
Ad ogni modo, lascia stare, trovane uno col telecomando.
@morra76: un monitor 28 in buono stato di funzionamento a 60 €? Bono!
Tante domande, ti rispondo qua e là: per i pulsanti aggiungerei il quarto + uno di servizio per il mame & C. Il collegamento S-Video lascialo perdere, è pessimo, vai solo in RGB...oltretutto, se utilizzerai una TV non hai alcun bisogno di un amplificatore di segnale video, a differenza dell'utilizzo con monitor arcade. Puoi usare però la scheda (come detto da morra) eventualmente per i controlli, evitando il joyhack.

Ad ogni modo, lascia stare, trovane uno col telecomando.
@morra76: un monitor 28 in buono stato di funzionamento a 60 €? Bono!

Tante domande, ti rispondo qua e là: per i pulsanti aggiungerei il quarto + uno di servizio per il mame & C. Il collegamento S-Video lascialo perdere, è pessimo, vai solo in RGB...oltretutto, se utilizzerai una TV non hai alcun bisogno di un amplificatore di segnale video, a differenza dell'utilizzo con monitor arcade. Puoi usare però la scheda (come detto da morra) eventualmente per i controlli, evitando il joyhack.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Re: R: Suggerimenti utili per un perfetto niubbo!
Secondo voi potrei cannibalizzare questo vecchio programmatore di eprom?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Furiola
- Cab-dipendente
Ovviamente l'inserzionista si era sbagliata e il TV è un 25"
Ne ho contattato un altro...vediamo se mi risponde

Ne ho contattato un altro...vediamo se mi risponde

-
Furiola
- Cab-dipendente
Problemino: vedete le viti della plancia?

Ho provato a svitarne una (da sotto ovviamente), ma non sono riuscito poi a farla venire via (la vite o come si chiama). Pensavo cadesse una volta libera ma invece...sarà il tempo, lo sporco o la stagione...ma non sente storie
. Che dovrei fare? Martellata?
Con un'altra invece è andata ancora peggio...si svita e forzando un pochino verrebe anche via...al che ho provato a riavvitarla ma non c'è verso visto che poi finisce per girare anche da sopra e non so come tenerla ferma. Ci sono metodi particolari da seguire? Se avesse avuto la fessura mi sarei aiutato col cacciavite, ma così come si fa?
Grazie
EDIT: Sembrano tipo queste....

Ho provato a svitarne una (da sotto ovviamente), ma non sono riuscito poi a farla venire via (la vite o come si chiama). Pensavo cadesse una volta libera ma invece...sarà il tempo, lo sporco o la stagione...ma non sente storie

Con un'altra invece è andata ancora peggio...si svita e forzando un pochino verrebe anche via...al che ho provato a riavvitarla ma non c'è verso visto che poi finisce per girare anche da sopra e non so come tenerla ferma. Ci sono metodi particolari da seguire? Se avesse avuto la fessura mi sarei aiutato col cacciavite, ma così come si fa?

Grazie
EDIT: Sembrano tipo queste....

-
Morra76
- Cab-maniaco
Prova con dello sgrassatore o del wd40/Svitol... Sicuramente lo sporco e gli anni non ti renderanno la cosa facile ma si fa!
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
Wd40 spaccaaa
Lo uso a profusione e sblocca anche i cuscinetti inchiodati

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Lo uso a profusione e sblocca anche i cuscinetti inchiodati

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
-
Furiola
- Cab-dipendente
"Sinudine 28" perfetto" a 20 euro... Che si fa...si piglia? Mi faccio dire il modello e se ha il telecomando originale. 

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Contatta:
guarda, io col tv mi trovo benissimo, immagine perfetta qualità notevole ed é pure molto meno delicato di un monitor arcade, e sinceramente potrebbe anche aver lavorato molto meno.
Synudine poi é di ottima qualità , il mio é una fetecchia economica.
Allego foto
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.

Synudine poi é di ottima qualità , il mio é una fetecchia economica.
Allego foto
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.

- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Contatta:
Per accenderlo ho realizzato un circuitino che eccita un relè per 2sec quando alimentato a 12v, realizzato collegamento diretto dal cavo monitor del cablaggio jamma alla scart, con le tensioni 5v e 12v necessarie.
In pratica ora é un monitor arcade a tutti gli effetti montabile su qualsiasi cabinet.
In pratica ora é un monitor arcade a tutti gli effetti montabile su qualsiasi cabinet.