Pagina 7 di 8
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 18/01/2013, 11:42
				da Kernel
				Grazie, gentilissimo. Aspetterò le prossime release 

 
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 22/01/2013, 3:23
				da Mr. Pumpkin
				Ansa89 ha scritto:
Mr. Pumpkin ha scritto:quindi il mame per linux?
No, è una versione di MAME ottenuta applicando la patch "groovy" ai sorgenti del progetto.
 
scusa, ma non ho capito ancora  

 
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 22/01/2013, 10:26
				da Ansa89
				Esistono varie versioni di MAME (es: darkmame, mameui, ecc), groovymame è l'ennesima versione modificata del progetto principale.
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 22/01/2013, 13:43
				da Mr. Pumpkin
				quindi darkmame va lasciato stare, e si può considerare solo il groovymame? dunque l'unica modifica è la rimozione delle schermate caricamento e OK giusto?
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 22/01/2013, 13:48
				da Ansa89
				Mr. Pumpkin ha scritto:quindi darkmame va lasciato stare
No, lo si può usare tranquillamente.
Mr. Pumpkin ha scritto:dunque l'unica modifica è la rimozione delle schermate caricamento e OK giusto?
Come ho 
già detto, 
qui trovi una breve descrizione:
Kernel ha scritto:GroovyMame ha, tra le varie funzioni, la possibilità di rimuovere warnings, riquadri e percentuali di caricamento, ha il sound sync e un sistema che può generare al volo le modelines per i giochi.
 
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 23/01/2013, 20:31
				da lusso
				Non esiste un modo per regolare lo stretch da slider e non far smerdare l'immagine vero?
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 11:31
				da Kernel
				Scusa ma cosa intendi per sm..are l'immagine???
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 12:33
				da Ansa89
				Secondo me intende dire che l'immagine viene "stretchata" per adattarla allo schermo.
			 
			
					
				Re: R: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 12:44
				da boosst
				Io ho notato che usando gli slider per centrare l'immagine lo scrolling non è perfetto. Credo intenda quello..
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 12:59
				da lusso
				non posso credere che lo faccia solo a me...,quello che intendo dire e che se ad esempio provo a ridurre lo stretch per far si che il gioco no sbordi mi si rovina la grafica,tipo il volto di un personaggio perde pixel,le scritte o i numeri vengono mozzate ecc...
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 13:06
				da kannadav
				Purtroppo se stretchi l'immagine fa quell'effetto... anche sul mame normale.
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 13:09
				da lusso
				quindi opzione inutile come negli altri mame...se fosse possibile implementare il metodo di ridimensionamento immagine del winuae sarebbe una goduria
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 13:24
				da kannadav
				Be', se ci pensi non è poi così strano... Per evitare quell'effetto credo dovresti stretchare altezza e larghezza in modo proporzionale; magari accettando come compromesso di avere delle bande nere ai lati del monitor...
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 13:33
				da lusso
				magari hai ragione,più tardi provo,forse agendo in maniera proporzionale si ovvia a questo problema,anche se credo sia troppo bello per essere vero
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 25/01/2013, 13:49
				da kannadav
				Mi pare che nel tab del mame, per i giochi neo geo, ci sia, alla voce video, la possibilità di scegliere se stretchare (in modo standard) il gioco orizzontalmente o no. Questo senza l'effetto che dici.
(ora non mi ricordo bene il nome esatto delle cose...)
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 26/01/2013, 13:28
				da lusso
				Provato in maniera poporzionale dando gli stessi valori per oizzontale e verticale ma il risultato non cambia
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 03/03/2013, 14:08
				da totonzio
				scusate ho letto la guida di kernel ma è solo per il mameui...
 come posso fare per cambiare risoluzione ai giochi neogeo con groovymame?
 mi si vede lo schermo nero a sinistra deformato e anche  una riga a destra 

Uso xp con i driver di calamity su un hd4350, tv 21" con la presa  scart.
il mame.ini non lo toccato proprio. girano tutti i giochi molto bene solo con i neogeo ho questi problemi  

 
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 30/04/2013, 14:50
				da AmigaRulez
				Si può avere la versione 0.148 con supporto cave per win? 

 
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 10/05/2013, 21:01
				da dudunkle
				Ciao a tutti  
 
Vorrei sapere se il mame GroovyMAME/UME supporta gli effetti HLSL?
Grazie
 
			 
			
					
				Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3
				Inviato: 11/05/2013, 11:22
				da Ansa89
				dudunkle ha scritto:Vorrei sapere se il mame GroovyMAME/UME supporta gli effetti HLSL?
Direi di sì.