Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da baritonomarchetto »

Eh, i pc che si usano nei mamecab sono quasi sempre datati e quindi la parallela cell'hanno ;)

Usare la smartasd é certamente un'opzione, ma siamo tutti smanettoni squattrinati, quindi avere altre opzioni é sempre apprezzato

Per il sito: perché non ti appoggi ad altervista? Ti apri un dominio feel.altervista.org semplicemente registrandoti come "feel".
Ultima modifica di baritonomarchetto il 07/02/2015, 16:23, modificato 1 volta in totale.
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Eh ho capito.. Ma mica mi posso mettere a sviluppare sul cab!! :rofl:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Ultimamente me le cassi tutte e io ne soffro :(
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Eddai Marcolí, non fare così, che nei mesi (anni!?!) ti ho "viziato" per benino suuuu ;-)
Pensa a me, che ne faccio mille per stupirvi (o almeno ci provo) e manca sempre la 1001!! :-D
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Si é vero, ma quella é acqua passataaaa :)
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 40 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

dR.pRoDiGy ha scritto:- per l'integrazione con il db di moto, si può parlarne.. Non è una cosa molto semplice perché Feel nasce come FE "non connesso", e l'introduzione di networking e cose simili va ben valutata e implementata con cura per non pregiudicarne la velocità e la fluidità.
Le tecnologie open nominate da moto non sono un problema, tempo addietro avevo avviato in Feel un prj di integrazione API web (scritte da me in PHP e mysql appunto), ma poi avevo lasciato la cosa un po da parte.
Che genere di servizi vi immaginereste andando in dettaglio?
Ammetto che non lavoro sotto Windows da un po'... ma comunque io non pensavo di appesantire Feel ma piuttosto di realizzare qualcosa a parte che preparasse i dati necessari/mancanti.
E' presto per parlarne ma la mia intenzione è prevedere anche una gestione liste personalizzata, eventualmente anche integrata con un login, in modo da avere la lista dei miei giochi online.
Una volta individuata tale lista, tramite un programma esterno (una sorta di Feel-import) si potranno recuperare file (immagini, video, ecc) o informazioni varie (categorie, tag, liste working/not working, altro).
Volendo si può fare la stessa cosa per il singolo gioco, ed una volta scaricati i file in locale basta metterli sul cab.
Le mie sono solo idee, si può fare di tutto, basta solo capire cosa è utile e cosa no ;)

Il sito sarà accessibile dal server con php/mysql ma dall'esterno si dovrà usare html o xml, ed io starei su xml per evitare parser lunghissimi.
Poi si dovranno predisporre una serie di pagine che restituiscano appunto questi file.

Ad ogni modo la prima cosa da fare è il sito, poi scegliere le funzionalità utili e realizzare servizi web e programma client.
Magari apriamo un altro thread tra un po' di tempo così se qualcuno ha richieste se ne può parlare in tranquillità.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
sincro
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da sincro »

motoschifo ha scritto:
E' presto per parlarne ma la mia intenzione è prevedere anche una gestione liste personalizzata, eventualmente anche integrata con un login, in modo da avere la lista dei miei giochi online.
Una volta individuata tale lista, tramite un programma esterno (una sorta di Feel-import) si potranno recuperare file (immagini, video, ecc) o informazioni varie (categorie, tag, liste working/not working, altro).
Volendo si può fare la stessa cosa per il singolo gioco, ed una volta scaricati i file in locale basta metterli sul cab.
Le mie sono solo idee, si può fare di tutto, basta solo capire cosa è utile e cosa no ;)

Il sito sarà accessibile dal server con php/mysql ma dall'esterno si dovrà usare html o xml, ed io starei su xml per evitare parser lunghissimi.
Poi si dovranno predisporre una serie di pagine che restituiscano appunto questi file.
Non volevo fare anticipazioni ma una cosa del genere la sto includendo nel prossimo feeledit. La gestione delle liste con possibilità di gestire immagini e altri metadati scaricandoli (al momento ho usato usato per i test the gamesdb.net) ma con un DB arcadeitalia sarebbe ancora più interessante!
Ultima modifica di sincro il 08/02/2015, 10:03, modificato 1 volta in totale.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Ah, feeledit é ancora in sviluppo! Bene!
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Zak0077 »

Wow
Sempre meglio!!!!
Sto feel nn si batte
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

dR.pRoDiGy ha scritto:FEEL 1.7:
http://bit.ly/1A1W8TS

FEEL 1.7 de luxe:
http://bit.ly/1AJlOV4
mi spiegate la differenza tra FEEL normale e deluxe?
mi pare che nel deluxe ci siano solo dei layout in più per quel che riguarda computer e console
ma poi nel "normale" ci sono dei layout che non sono presenti nel deluxe

rimanendo sempre sull'idea di creare un sito, non sarebbe meglio distribuire FEEL "liscio" con un unico layout "base" e fare scaricare a parte i layout che uno vuole?
oppure o capito male io le differenze?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

La differenza è proprio nel pack dei layout, che nella versione deluxe sono quelli di adolfo69, già "declinati" su singolo emu.

Nella versione base ci sono invece i layout "storici" (e generici) di Feel, che nella versione deluxe non servono in quanto sostituiti da quelli specifici per gli emu.

In generale la versione base va bene per chiunque faccia update da versioni precedenti, e per chi voglia un pacchetto molto leggero.

Ultimo, avendo un sito per scaricare i temi (magari, chissà, da dentro Feel stesso? ;-) ) in effetti sarebbe meglio come dici tu!

legolas119
Affezionato
Affezionato
Città: Parma

Messaggio da legolas119 »

dR.pRoDiGy ha scritto:
- @legolas: non ho ben capito la faccenda del framework, ma se Feel parte problemi non ce ne sono..
Per quanto riguarda la config, Feel ha una regola precisa: se un determinato parametro viene creato in una nuova versione, se nella config non c'è ( = update di versione) verrà aggiunto in automatico al primo lancio.
Insomma non ci sono problemi di compatibilità.
L'aggiornamento al file feel.ini l'ho fatto, oltre che per i nuovi utenti, per inserire commenti più chiari e aggiornati (questo Feel non lo può fare :-) )
ok chiaro, ho sovrascritto il file feel.ini perchè per ora non avevo ancora modificato nulla.
Sì non capisco nemmeno io perchè non mi installi il framework 3.5...l'installazione non parte se clicco 2 volte sull'eseguibile...però FEEL sembra avviarsi e con l'unico emulatore configurato sembra andare, anche se non ho ancora provato i video e la visualizzazione delle immagini (ho chiesto del post dei layout di adolfo aiuto in merito..spero qualcuno mi dia una mano)
saltafossi
Affezionato
Affezionato
Città: Bologna
Contatta:

Messaggio da saltafossi »

Quante belle cose in questo thread!
Sto per configurare un nuovo cabinato e proverò molto volentieri il FEEL! Grazie per tutto il lavoro (arcadeDB e FEEL) che fate! :)
>>>>>Arcade Juice<<<<<
saltafossi
Affezionato
Affezionato
Città: Bologna
Contatta:

Re: [RELEASE] FEEL 1.6

Messaggio da saltafossi »

Ciao dottore! Ti posso ricordare di aggiornare il primo post di questo 3d per avvertire della nuova release? :)
>>>>>Arcade Juice<<<<<
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Re: [RELEASE] FEEL 1.6

Ciao saltafossi, mi fai tornare in mente la mia bici che tanto amavo da ragazzino!! 8-)

Non me l'ero persa, contavo di farlo con un attimo di calma: nel we sono stato molto impegnato.. ora ho fatto.. grazie per il reminder!
Proseguiamo di là:
viewtopic.php?f=64&t=20974

E come di consueto.. passo e chiudo <-thumbup->

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

KroZ ha scritto:io ho la smartASD, mi sai dire intanto quel codice di configurazione dove va messo? parto proprio da zero <-dash->
Ciao! Scusami ma il tuo msg mi era scappato :-)
Il codice di config te lo ritrovi già nel file feel.ini dopo il primo lancio.
Devi solo attivare il supporto per la Smartasd (nel tuo caso setterai 1 per la config ibrida) e lato Feel sei già a posto.

Per completare la cosa dovrai poi configurare la Smart per prendere comandi (joy e tasti) su una parte delle connessioni , e usare la restante parte per pilotare i Led.

Per semplificare ulteriormente la config lato scheda, con Picerno si pensava di creare dei file di configurazione per Smart già bell'e pronti (è lavoro da poco per noi, ma ti toglie l'impiccio di farla a manina).

Però di sta cosa magari ne parliamo sul 3d della Smart, ok? ;-)

titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da titojunior »

Già avevo fatto questa domanda in passato...
Voglio passare a questo frontend ma l'unica cosa che mi frena è che non c'è possibilità di settare i comandi del menù in modalità combinazione e con più scelta. Ad esempio per uscire dall'emulatore : a+b o b+c, o d, o e, o f ecc... In Maximus addirittura c'è la possibilità di settarli in base al tempo che si preme un tasto
Secondo voi sviluppatori un giorno sarà possibile avere questa funzione?
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Ciao,
le funzionalità che segnali in verità mi sembrano più di una:
1) possibilità di definire comandi FEEL basati sulla pressione di più tasti contemporanei
2) possibilità di gestire più tasti che fanno la stessa cosa su FEEL
3) configurare tasti che forzino la chiusura dell'emulatore attivo

Più o meno tutte e 3 sono fattibili (la terza però probabilmente sarà scartata, per via di scelte iniziali di progetto che vogliono che FEEL vada in standby quando gira l'emu di turno), ma vorrei capire.. a parte il punto 1 (di utilità abbastanza scarsa, ma cmq di qualche utilità), gli altri a che ti servirebbero? Mi fai qualche esempio?

titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Messaggio da titojunior »

dR.pRoDiGy ha scritto:Ciao,
le funzionalità che segnali in verità mi sembrano più di una:
1) possibilità di definire comandi FEEL basati sulla pressione di più tasti contemporanei
2) possibilità di gestire più tasti che fanno la stessa cosa su FEEL
3) configurare tasti che forzino la chiusura dell'emulatore attivo

Più o meno tutte e 3 sono fattibili (la terza però probabilmente sarà scartata, per via di scelte iniziali di progetto che vogliono che FEEL vada in standby quando gira l'emu di turno), ma vorrei capire.. a parte il punto 1 (di utilità abbastanza scarsa, ma cmq di qualche utilità), gli altri a che ti servirebbero? Mi fai qualche esempio?
Ciao,
allora ti spiego meglio...
Prendiamo come esempio il mame e il commodore come emulatori.
Utilizzo il programma winipac per definire i tasti, quindi saranno tutti e due diversi.
Per il mame utilizzo la pressione di più tasti per evitare qualche uscita involontaria dall'emulatore. Ne utilizzo 3, in verità anche 2 basterebbero.
Per il commodore dove i tasti sono completamente diversi ne utilizzo altri 2 sempre contemporaneamente.
Quindi per farti proprio un esempio reale ecco quello che utilizzo :
mame: enter+v+p
commodore = v+f10

Il risultato nella configurazione (in questo caso del maximus) è il seguente : enter+v+p, v+f10
A me risulta molto utile perchè in questo modo evito i conflitti tra gli emulatori (e fino ad ora con 15 emulatori funziona tutto bene).
Ovviamente la combinazione di tasti, sul mio cab sono tutti vicini e sono tasti dedicati solo ai menù.
Tu dirai... Perchè non crei una configurazione standard per tutti gli emulatori? Perchè molti emulatori hanno problemi.
Per ogni emulatore ho la configurazione di winipac adatta alla configurazione standard dell'emulatore.
Es.
mame: cursori, ctrl, alt ecc...
psp : cursori, z, x, a ecc...
Ho preferito non toccare la configurazione di tutti gli emulatori per evitare problemi e per evitare di fare tanti backup di file su cartelle sparse ovunque. Chiaramente dove potevo ho lasciato la configurazione del mame anche per altri emulatori (zinc, sega model, qualche gioco pc ecc...).

Per ora utilizzo il maximus. Il suo punto forte è la personalizzazione e la grafica, i suoi punti deboli sono il fatto che risulta pesante e che soprattutto non è più aggiornato.

Ho visto feel e grazie a tutti voi ha un grandissimo potenziale. E' un programma che è leggerissimo, aggiornato ed ha anche un'assistenza ! L'unica cosa che mi blocca è questa, per il resto è perfetto e complimenti a voi sviluppatori
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 10
Città: viterbo

Messaggio da Zak0077 »

Doc
Oggi cosa strana
Ho messo la 1.7
Passato i miei due mame 0.158 uifx e ash build
Lo uifx ok , tante roms mi troma nella audit all game ...tante ne trova feel nella lista
Ma
Nella has build 0.158 ...nella scansione di creazione lista me ne legge 10106 (quando scorre che le cerca)
Ma appena finito me ne elenca solo 3300

Ora ti uppo il mio has build
Se vuoi (pulito senza passare per siti ecc ma stavo pensando un altra cosa....)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”