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Re: pre_emulator_app_commandline
Inviato: 20/04/2016, 21:55
da DAMND
Io i programmi che mi interessano so farli funzionare logico e so avviarli cliccando sull'exe co'saltro devo sapere non capisco
Re: lista preferiti scomparsa
Inviato: 22/04/2016, 8:41
da federicocristiano
Ciao, l'emulatore che uso è MAME, ho controllato il file INI e mi sembra tutto corretto, i file delle liste dei giochi nella cartella config sono tutti presenti, così come nella cartella data, ho provato a rinominare il file mame-1, modificando anche il file ini, relativa ai best games, ma non si apre, credo che sia corrotto il file nella cartella data, ora ho ovviato creando un'altra lista preferiti e inserendoli nuovamente. Ho creato l'archivio zip con le cartelle config e data, non sono presenti i nuovi file creati in sostituzione
Ciao e grazie mille.
Re: lista preferiti scomparsa
Inviato: 22/04/2016, 16:52
da dR.pRoDiGy
Scusa, ma.. come hai impacchettato questo zip?? Vedo tutti i file "annegati" in una sola directory..

Re: feel e direct3d strano problema
Inviato: 24/04/2016, 0:56
da joppy80
Ho modificato il batch mettendo un timeout di un secondo. Per ora dopo cinque avvii sembra tutto perfetto. Grazie mille, vi tengo aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: The GraphicsDevice must not be null..........
Inviato: 29/04/2016, 14:37
da Sartana22
Salve, è proprio irrisolvibile il problema di cui sopra? Mi succede con Demul (0.7a, ultima versione) in Win 7 64bit e scheda grafica Nvidia.
E' strano perchè non crasha dandomi l'errore subito alla prima uscita da un gioco, ma alla seconda o terza..poi riavvio Feel, faccio partire un Naomi e quando esco salta, d'ora in poi ogni volta che esco da un gioco finchè non riavvio il Pc.
Nessuna nuova idea?
Re: pre_emulator_app_commandline
Inviato: 30/04/2016, 18:16
da DAMND
Allora facciamola semplice,esempio generico, come devo compilare questa schermata per avviare un bat che al lancio di un gioco per il NES mi apre due programmi banali qualsiasi tipo CALCOLATRICE e INTERNET EXPLORER e me li chiude quando esco??????????????????????????????
Questo e' il bat di esempio coi percorsi:
start C:\Windows\system32\calc.exe
start "C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe"
pre emu.jpg
O questa come ti pare basta che capisco:
pre_emulator_app_commandline
pre_emulator_app_arguments
post_emulator_app_commandline
post_emulator_app_arguments
Re: pre_emulator_app_commandline
Inviato: 01/05/2016, 0:42
da Smanettone
Damn te lo spiego io, e' semplice perché una volta che conosci la stringa poi ti basta cambiare solo la parte finale
Intanto gli arguments non ti interessano, quindi le stringhe da compilare in Feel sono soltanto due ovvero le commadline.
Ora ti riporto l'esempio per aprire e chiudere la calcolatrice, se vuoi aprire/chiudere piu' programmi alla volta ti dovrebbe bastare scriverli uno sotto l'altro nei 2 bat.
1) Creare 2 file bat: 1 serve x avviare il programma (o i programmi), l'altro x chiuderlo/i.
Tali file puoi nominarli come ti pare, ti scrivo un titolo in maiuscolo giusto x farti capire il meccanismo.
Ti consiglio di metterli nella stessa cartella x comodita', meglio quella dell'emulatore su cui vuoi lavorare, cosi' li trovi subito e non li incasini in giro.
BAT CALC ON <--- questo file avvia il programma
BAT CALC OFF <--- questo file chiude il programma
2) Ora supponiamo di aver messo i 2 bat appena creati dentro la cartella dell'emulatore Commodore 64, a sua volta collocata nella directory Emulatori.
Aprire il file config.ini dell'emulatore in questione (Commodore 64) e compilare le 2 stringhe come segue TOGLIENDO IL SIMBOLO CANCELLETTO DAVANTI AD ESSE:
Codice: Seleziona tutto
pre_emulator_app_commandline C:\Emulatori\Commodore 64\BAT CALC ON.bat
Codice: Seleziona tutto
post_emulator_app_commandline C:\Emulatori\Commodore 64\BAT CALC OFF.bat
3) Salvare e uscire.
Risultato finale: quando si avvia un gioco, si aprira' la Calcolatrice (come da semplice esempio) o qualsiasi altro programma possa servirti, mentre all'uscita esso verra' killato.
Io non li uso ma in teoria dovresti riuscire ad avviare e chiudere anche i 2 programmi che ti servono, prova e facci sapere
PS: se vuoi approfondire....
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 38427.html
Re: pre_emulator_app_commandline
Inviato: 01/05/2016, 21:41
da DAMND
Eeeeeeh GRAZZZIIIEEEE Smane proprio questo mi serviva spiegazioni chiare e precise sei troppo forte mi hai aiutato tantissimo ho fatto una prova e mi sembra che funge alla grande

domani provo meglio perche' mi pareva un poco lento ad aprire e chiudere il programma ti so dire cosi' se puoi mi aiuti a migliorare le cose ciao

Re: The GraphicsDevice must not be null..........
Inviato: 02/05/2016, 21:57
da DAMND
Sartana22 ha scritto:Salve, è proprio irrisolvibile il problema di cui sopra? Mi succede con Demul (0.7a, ultima versione) in Win 7 64bit e scheda grafica Nvidia.
E' strano perchè non crasha dandomi l'errore subito alla prima uscita da un gioco, ma alla seconda o terza..poi riavvio Feel, faccio partire un Naomi e quando esco salta, d'ora in poi ogni volta che esco da un gioco finchè non riavvio il Pc.
Nessuna nuova idea?
Anche a me Feel mi da errore e va in crash all'uscita da un gioco Demul con Ati credo non si puo' fare niente purtroppo

FEEL 1.9.3 - Non funzionano i video
Inviato: 03/05/2016, 16:09
da zicoallin
Ciao a tutti,
dopo l'aggiornamento non mi funzionano più i video

Re: FEEL 1.9.3 - Non funzionano i video
Inviato: 03/05/2016, 17:32
da dR.pRoDiGy
Ho spostato il post su nuovo 3d per tenere un pò d'ordine.. non sono state fatte modifiche sui video, potresti aggiungere qualche info in più?
Re: FEEL 1.9.3 - Non funzionano i video
Inviato: 03/05/2016, 18:00
da cip060
Nessun problema aggiornato e i video funzionano nessun problema non ho toccato nulla
FeelEdit non aggiorna correttamente
Inviato: 04/05/2016, 17:37
da cybermat
Da feeledit 1.9.2.8 possibile che se edito qualche settaggio tipo estensione rom, nome eseguibile il frontend, non è capace poi di fare un refresh a livello grafico ? L'ini lo edita correttamente.
Se faccio il percorso opposto ovvero edito prima l'ini e poi apro feeledit allora vedo i cambi anche graficamente.
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 04/05/2016, 19:57
da dR.pRoDiGy
Intendi con il frontend in esecuzione?
Considera che sarebbe meglio eseguire FeelEdit con Feel chiuso, per evitare sovrascritture della config che (molto raramente a dire il vero) possono dare problemi.
In ogni caso di norma va tutto bene cmq: per ricaricare al volo la config da Feel basta premere F2 (o altro tasto configurato per questo scopo).
Ultimo, se però cambi i parametri che condizionano la lista dei giochi (es.: estensione o percorso delle rom) devi anche rigenerare la lista giochi, perché viene salvata a parte.
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 04/05/2016, 20:18
da cybermat
dR.pRoDiGy ha scritto:Intendi con il frontend in esecuzione?
Considera che sarebbe meglio eseguire FeelEdit con Feel chiuso, per evitare sovrascritture della config che (molto raramente a dire il vero) possono dare problemi.
In ogni caso di norma va tutto bene cmq: per ricaricare al volo la config da Feel basta premere F2 (o altro tasto configurato per questo scopo).
Ultimo, se però cambi i parametri che condizionano la lista dei giochi (es.: estensione o percorso delle rom) devi anche rigenerare la lista giochi, perché viene salvata a parte.
Il frontend è chiuso. Eseguo feeledit e da gui cambio dei valori, chiudo riapro ma feeledit mi da i valori vecchi. Se da feel faccio F2 e ricarico configurazione non la prende. Fai una prova tu e vedrai cosa intendo, ti basta dall'ultima versione pulita, aprirla cambiare chessò il nome dell'eseguibile mame io ho messo quello del mameuifx, chiudi riapri cosa ti da ?
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 04/05/2016, 20:25
da dR.pRoDiGy
Ok, quindi è un difetto solo di FeelEdit..
Forse c'è ancora qualche sporadico errore nella lettura/scrittura dei file..
Posso guardarci, l'ideale è se invii la tua directory config zippata, perché normalmente non succede.. Con un caso specifico in mano si risolve in fretta.
Ps: appena riesco stacco questi post in un 3d a parte. Thx
Re: [RELEASE] FEEL FRONTEND 1.9
Inviato: 05/05/2016, 11:38
da cybermat
Ho fatto un'analisi che potrai confermare, mi sa che nella versione incriminata l'editor se ne sbatte dei commenti! Prima di fare una modifica l'ini è così
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = default rom list
#
# 1 = use mame xml list
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# 2 = load settings from settings file: [rom_path]\[rom_name].[rom_extension]
#
# 3 = use mame list info (requires DatUtil from
http://www.logiqx.com )
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# Settings .ini file structure:
#
# emulator_commandline ...
# emulator_arguments ...
# input_mapping ...
#
# use this for game that needs different settings
# (eg. pc games need to be lauched in different path, so you create one file per game that contains
# exe path in emulator_commandline)
#
dopo la modifica guarda dove va a scrivere!
#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = default rom list
#
# 1 = use mame xml list
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
rom_extension pippo
#
# 3 = use mame list info (requires DatUtil from
http://www.logiqx.com )
# file catver.ini is optional (must be in the same folder)
#
# Settings .ini file structure:
#
emulator_commandline [emulator_path]\pippo.exe
# emulator_arguments ...
# input_mapping ...
#
# use this for game that needs different settings
# (eg. pc games need to be lauched in different path, so you create one file per game that contains
# exe path in emulator_commandline)
#
Re: FeelEdit non aggiorna correttamente
Inviato: 06/05/2016, 8:47
da dR.pRoDiGy
Ahaaaa ho capito!
Non ricordo quando ho ritoccato quella logica, che è sbagliata solo in parte: è corretto che FeelEdit "recuperi" il parametro commentato e gli assegni il nuovo valore rimuovendo il cancelletto (anche Feel fa così).
Sbagliato è invece che la seconda riga rom_extension non venga rimossa: di conseguenza Feel leggendo il file e trovandone 2 sovrascrive il primo valore col secondo, e così la modifica perde effetto
Soluzione rapida: cancella con notepad la seconda riga rom_extension, e tutto andrà a posto sia su Feel che su FeelEdit.
Soluzione completa : aspetta fix

Re: pre_emulator_app_commandline - [SOLVED]
Inviato: 14/05/2016, 22:42
da DAMND
Ciao Smane ho provato No mousy e funziona benissimo ma adesso sto avendo problemi con Xpadder

in pratica il bat per uscire va alal grande ma invece il bat per avviare il programma lascia la finestra nera aperta e in piu' non carica il profilo coi comandi salvati ma apre solo il programma come posso fare eppure lo ho fatto uguale a No mousy

Re: pre_emulator_app_commandline - [SOLVED]
Inviato: 14/05/2016, 22:44
da DAMND
Ciao Smane ho provato e in geenrale funziona benissimo ma adesso sto avendo problemi con Xpadder

in pratica il bat per uscire va alal grande ma invece il bat per avviare il programma lascia la finestra nera aperta e in piu' non carica il profilo coi comandi salvati ma apre solo il programma come posso fare eppure lo ho fatto uguale all 'altro
