Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
Re: Aiuto !!! Sottocartelle roms - [SOLVED]
Com'è possibile che feel in fase di ricerca le Roma nelle sottocartelle le trova e quando le deve avviare si scorda il percorso indicando la cartella Roms? Ripeto se le metto tutte fuori dalle sottocartelle in Roma (come si faceva prima del update di feel) le Roma partono?
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Intervengo per capire meglio cosa è successo, dato che rileggendo tutto non ci sono riuscito.
Intanto Feel esegue dei comandi (detto in maniera semplice), quindi se il comando è sbagliato non andrà nemmeno fuori da Feel. Questo almeno in teoria, poi ci sono configurazioni particolari che qui non consideriamo.
Quindi prima cosa: provare i comandi dal prompt DOS, sempre, almeno per la prima volta che configuri l'emulatore.
Cambiali fino a trovare quello che funziona.
Poi, una volta che hai quel comando lo copi in Feel (con il nome del gioco in chiaro) e vedi se ti funziona. Ovviamente avvierà sempre e solo quel gioco, ma è giusto per capire se ci sono problemi non considerati come perdita di focus, prestazioni, ecc.
Da quanto ho visto nel log sembra che il gioco non parta proprio, ovvero non è Feel la causa di questa cosa.
Come estensioni sarebbe meglio non usare "bin" perchè potrebbe produrre più risultati per gioco. Con "cue" hai solo una voce, e se non hai quel file crealo tu perchè ci vogliono davvero pochi secondi per farlo.
Il comando che vedo nel log è sbagliato. Usa eventualmente [full_path] così da escludere errori di scrittura.
Se eseguo qualcosa del genere deve funzionare:
e se questo comando è diverso da quello che trovi nel log, qualcosa è configurato male (in Feel stavolta). Ma te la cavi con una riga nel file ini.
Il consiglio di mettere una virgola nelle estensioni non so bene a cosa sia servito, ma eviterei di farlo.
Questo è quello che farei io
Intanto Feel esegue dei comandi (detto in maniera semplice), quindi se il comando è sbagliato non andrà nemmeno fuori da Feel. Questo almeno in teoria, poi ci sono configurazioni particolari che qui non consideriamo.
Quindi prima cosa: provare i comandi dal prompt DOS, sempre, almeno per la prima volta che configuri l'emulatore.
Cambiali fino a trovare quello che funziona.
Poi, una volta che hai quel comando lo copi in Feel (con il nome del gioco in chiaro) e vedi se ti funziona. Ovviamente avvierà sempre e solo quel gioco, ma è giusto per capire se ci sono problemi non considerati come perdita di focus, prestazioni, ecc.
Da quanto ho visto nel log sembra che il gioco non parta proprio, ovvero non è Feel la causa di questa cosa.
Come estensioni sarebbe meglio non usare "bin" perchè potrebbe produrre più risultati per gioco. Con "cue" hai solo una voce, e se non hai quel file crealo tu perchè ci vogliono davvero pochi secondi per farlo.
Il comando che vedo nel log è sbagliato. Usa eventualmente [full_path] così da escludere errori di scrittura.
Se eseguo qualcosa del genere deve funzionare:
Codice: Seleziona tutto
ePSXe.exe -nogui -loadbin "C:\emulatori\ePSXe200\isos\Cartella gioco\File di gioco.cue"
Il consiglio di mettere una virgola nelle estensioni non so bene a cosa sia servito, ma eviterei di farlo.
Questo è quello che farei io

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Monoschifo il problema è un'altro! Con Sparrowj abbiamo perso una serata assieme ! Abbiamo clonato in piccolo quello che c'ha lui e funziona. Sul mio no e non si riesce a capire perché. E non è questione di estenzione! Ti ripeto l'emulatore funziona correttamente perché lo uso sul cab con feel da due anni; non è manco questione di feel perché è aggiornato e ci faccio girare 15 emulatori full Roms da anni. Il problema unico è quello di far funzionare epsxe utilizzando la ricerca e l'esecuzione di Roms da sottocartelle contenute in una cartella chiamata "roms" (con le ultime versioni ci feel, è stato implementata la ricerca nelle sottocartelle). RIPETO FEEL ORA NELLE SOTTOCARTELLE LE ROMS ME LE VEDE E LE ASSOCIA TRANQUILLAMENTE COME HA SEMPRE FATTO SIA AGLI SNAP CHE A QUELLI ANIMATI, SIA ALLE COVER. IL PROBLEMA È CHE LE ROM CHE FEEL VEDE NELLE SOTTOCARTELLE POI NON LE FA PARTIRE. RIPETO CHE SE PER ESPERIMENTO LE ROMS LE TOLGO DALLE SOTTOCARTELLE E LE METTO TUTTE ASSIEME IN ROMS (come si faceva prima che fosse implementata in FEEL la funzione) DOPO IL REBUILD FELL DALLA LISTA DEI GIOCHI AGGIORNATA LI FA PARTIRE.... scritto coi piedi ma spero di comprenda...
Ultima modifica di cataldo72 il 04/07/2017, 1:43, modificato 2 volte in totale.
Quello che dici tu motoschofo non fa una piega! Allora di grazia a questo punto come devi impostare feel perché faccia partire il gioco della lista cercandolo nella sotto cartella (eseguendo il comando che hai postato che poi è quello che da settimane cerco di dire che non si ottieni in output).
-
motoschifo
- Contatta:
Allora mi sono perso tra i messaggi... quindi se dai il comando che ho scritto io da prompt dos il gioco parte?
Perchè il segreto è tutto lì.
Ovviamente parlo dei giochi nelle sottocartelle e Feel per ora lo lasciamo da parte un attimo.
Perchè il segreto è tutto lì.
Ovviamente parlo dei giochi nelle sottocartelle e Feel per ora lo lasciamo da parte un attimo.
Motoschifo
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Urk :-S
1) Avete verificato nell'about box che la versione di Feel sia proprio l'ultima (1.9.8.1c)?
2) lanciando una rom qualsiasi, il comando completo viene salvato in Feel.log.. L'avete controllato ed eseguito da un prompt comandi??
In ogni caso come funziona l'ho spiegato, nulla di che: se una rom sta in una sottocartella, il suo path (variabile [rom_path]) comprenderà anche quella.
Il nome della rom (variabile [rom_name] ) invece non cambia, e mantiene il nome del file.
Potete postare qui config e contenuto di Feel.log (+ la chiamata corretta che fa partire il gioco da prompt)???
1) Avete verificato nell'about box che la versione di Feel sia proprio l'ultima (1.9.8.1c)?
2) lanciando una rom qualsiasi, il comando completo viene salvato in Feel.log.. L'avete controllato ed eseguito da un prompt comandi??
In ogni caso come funziona l'ho spiegato, nulla di che: se una rom sta in una sottocartella, il suo path (variabile [rom_path]) comprenderà anche quella.
Il nome della rom (variabile [rom_name] ) invece non cambia, e mantiene il nome del file.
Potete postare qui config e contenuto di Feel.log (+ la chiamata corretta che fa partire il gioco da prompt)???
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

**** RADICI ****
(ARKADE_DISK) E:
=> Feel
=> epsxe
->epsxe
epsxe.exe
->roms
- Crash Bandicoot 1
- etc. etc.
**** CONTENUTO DEL FILE EPSXE.CONF ****
emulator_title PlayStation
gamelist_list epsxe-0
current_gamelist epsxe-0
rom_path E:\epsxe\roms
rom_extension cue
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\epsxe.exe
emulator_arguments -nogui -loadbin "[full_path]"
emulator_nodosbox 1
input_mapping LAlt::L, Space::V
snapshot_path E:\epsxe\snap
current_layout psx-1
snapshot_extension png
marquee_path E:\epsxe\marquee
marquee_extension png
video_path E:\epsxe\video
emulator_path E:\epsxe\ePSXe
***** CHIAMATA DA DOS ****(FUNZIONA)
e:
CD epsxe
cd epsxe
ePSXe.exe -nogui -loadbin "E:\epsxe\roms\Crash Bandicoot 1\Crash_Bandicoot.cue
***fell.log***
**** 15/05/2002 14:46:17 - Start Front-End Emulator Launcher ****
---- Start Process ----
Current phase: hook.exe
Command run: E:\Feel\hook.exe -run "E:\epsxe\ePSXe\epsxe.exe -nogui -loadbin 'E:\epsxe\roms'" -map LAlt::L -map Space::V
Working dir: E:\Feel
-----------------------
IL GIOCO NON PARTE!
(ARKADE_DISK) E:
=> Feel
=> epsxe
->epsxe
epsxe.exe
->roms
- Crash Bandicoot 1
- etc. etc.
**** CONTENUTO DEL FILE EPSXE.CONF ****
emulator_title PlayStation
gamelist_list epsxe-0
current_gamelist epsxe-0
rom_path E:\epsxe\roms
rom_extension cue
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\epsxe.exe
emulator_arguments -nogui -loadbin "[full_path]"
emulator_nodosbox 1
input_mapping LAlt::L, Space::V
snapshot_path E:\epsxe\snap
current_layout psx-1
snapshot_extension png
marquee_path E:\epsxe\marquee
marquee_extension png
video_path E:\epsxe\video
emulator_path E:\epsxe\ePSXe
***** CHIAMATA DA DOS ****(FUNZIONA)
e:
CD epsxe
cd epsxe
ePSXe.exe -nogui -loadbin "E:\epsxe\roms\Crash Bandicoot 1\Crash_Bandicoot.cue
***fell.log***
**** 15/05/2002 14:46:17 - Start Front-End Emulator Launcher ****
---- Start Process ----
Current phase: hook.exe
Command run: E:\Feel\hook.exe -run "E:\epsxe\ePSXe\epsxe.exe -nogui -loadbin 'E:\epsxe\roms'" -map LAlt::L -map Space::V
Working dir: E:\Feel
-----------------------
IL GIOCO NON PARTE!
-
motoschifo
- Contatta:
Ora è tutto più chiaro grazie.
Vedo il troncamento di full_path, come mai?
Sembra piuttosto un rom_path... Cosa dici Doc?
Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk
Vedo il troncamento di full_path, come mai?
Sembra piuttosto un rom_path... Cosa dici Doc?
Motoschifo
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Okkei, ora cominciamo a parlare la stessa lingua
Qualcosa non sta funzionando nella riga di comando generata da Feel (è troncata..).
Hai provato ad eliminare l'input_mapping?
In quel caso hook.exe viene rimosso dalla catena, quindi la riga di comando diventa più semplice..
Fammi sapere grazie!

Qualcosa non sta funzionando nella riga di comando generata da Feel (è troncata..).
Hai provato ad eliminare l'input_mapping?
In quel caso hook.exe viene rimosso dalla catena, quindi la riga di comando diventa più semplice..
Fammi sapere grazie!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Di seguito il risultato con input_mapping rimosso. Il risultato non cambia.
.****16/05/2002 00:22:33 -Start Front-End Emulator Launcher ***
---Start process ---
Current phase: emulator
Command run: E:\epsxe\ePSXe\epsxe.exe -nogui -loadbin "E:\epsxe\roms"
Working dir: E:\epsxe\ePSXe
.****16/05/2002 00:22:33 -Start Front-End Emulator Launcher ***
---Start process ---
Current phase: emulator
Command run: E:\epsxe\ePSXe\epsxe.exe -nogui -loadbin "E:\epsxe\roms"
Working dir: E:\epsxe\ePSXe
Ultima modifica di cataldo72 il 05/07/2017, 22:56, modificato 1 volta in totale.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Ok, nessun miglioramento.. Andiamo avanti..
Ps: ma come hai caricato quel log? Sembra passato attraverso un correttore ortografico..
Mi raccomando.. Controlla che non si siano persi pezzi per strada, se no qui diventiamo scemi e non ne veniamo fuori più
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Ps: ma come hai caricato quel log? Sembra passato attraverso un correttore ortografico..

Mi raccomando.. Controlla che non si siano persi pezzi per strada, se no qui diventiamo scemi e non ne veniamo fuori più

-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Ok thx..
Solo una conferma (forse superflua, ma non si sa mai)..
Hai lanciato il "rebuild list" con i giochi al loro posto nelle sottocartelle?
È molto importante perché i vari percorsi delle rom vengono salvati in quel momento (per questioni di velocità la ricerca nelle sottocartelle non viene rifatta ogni volta al lancio dei giochi).
Solo una conferma (forse superflua, ma non si sa mai)..
Hai lanciato il "rebuild list" con i giochi al loro posto nelle sottocartelle?
È molto importante perché i vari percorsi delle rom vengono salvati in quel momento (per questioni di velocità la ricerca nelle sottocartelle non viene rifatta ogni volta al lancio dei giochi).

-
motoschifo
- Contatta:
Stasera sono rientrato tardi, ma ero curioso di installare l'ambiente di sviluppo ed andare in debug.
Dopo varie peripezie (compatibilità tra XNA e VS2010) sono passato a VS2008 ed ho replicato i config che hai postato.
Posso aver commesso errori (mai configurato Feel praticamente) quindi eventualmente se hai ancora problemi potresti postare uno zip con le cartelle config, layout, ecc?
Perchè così ho il tuo stesso ambiente di test e non lasciamo nulla al caso.
Ovviamente in debug da me ha funzionato e full_path è stato sostituito correttamente con il percorso completo.
L'anomalia che segnali è, come risultato, identica a quanto capitava con la versione precedente di Feel, ma come hai già scritto non è questo il problema.
Quindi è un errore di config oppure un bug molto insidioso... ovviamente se il rebuild list non risolve la cosa (e spero proprio di si!).
Non ho provato a scaricare l'exe del sito in effetti, ormai è troppo tardi e domani devo alzarmi presto.
Comunque va risolto
PS: Potrei non riuscire a guardarci prima del week-end, nel caso se non senti nulla è per quello.
Dopo varie peripezie (compatibilità tra XNA e VS2010) sono passato a VS2008 ed ho replicato i config che hai postato.
Posso aver commesso errori (mai configurato Feel praticamente) quindi eventualmente se hai ancora problemi potresti postare uno zip con le cartelle config, layout, ecc?
Ovviamente in debug da me ha funzionato e full_path è stato sostituito correttamente con il percorso completo.
L'anomalia che segnali è, come risultato, identica a quanto capitava con la versione precedente di Feel, ma come hai già scritto non è questo il problema.
Quindi è un errore di config oppure un bug molto insidioso... ovviamente se il rebuild list non risolve la cosa (e spero proprio di si!).
Non ho provato a scaricare l'exe del sito in effetti, ormai è troppo tardi e domani devo alzarmi presto.
Comunque va risolto

PS: Potrei non riuscire a guardarci prima del week-end, nel caso se non senti nulla è per quello.
Motoschifo
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Re: RE: Re: Aiuto !!! Sottocartelle roms - [SOLVED]
motoschifo ha scritto:Stasera sono rientrato tardi, ma ero curioso di installare l'ambiente di sviluppo ed andare in debug.
Azz ma potevi ben dirmi che stavi paciugando coi sorgenti no??

Decisamente è meglio usare vs2008.. Un porting del progetto al 2010 è quasi sicuramente possibile ma non sicuramente comodo.
Cmq con i setup suggeriti va tutto piuttosto liscio, e il progetto dovrebbe buildare al primo colpo..
Non c'è nulla che riguardi il problema in esame (infatti a te è funzionato tutto subito) ma ho appena aggiornato anche la CE su GitHub a 1.9.8.1c (la versione che era scaricabile dal sito da qualche tempo): quando vuoi mergia così sei a pari anche tu.motoschifo ha scritto: Posso aver commesso errori (mai configurato Feel praticamente) quindi eventualmente se hai ancora problemi potresti postare uno zip con le cartelle config, layout, ecc?
Comunque va risolto
Cmq io per il momento non riesco onestamente a spiegarmi la cosa: aspettiamo conferme da cataldo.. per intanto grazie e benvenuto a bordo!

-
motoschifo
- Contatta:
È stata una cosa imprevista, poi avendo letto 2008 o superiori ho provato con quello che avevo già installato.
Comunque il tempo maggiore è stato trovare la ISO di vs2008 express perché ms la tiene nascosta ora che siamo alla 2017...
Magari nel Readme aggiungi che si consiglia caldamente il 2008 ed il link diretto alla ISO, il setup online a me ha fatto casino (forse per la presenza del 2010).
Aspettiamo novità, questo thread deve passare a SOLVED ... Una seconda volta!
Comunque il tempo maggiore è stato trovare la ISO di vs2008 express perché ms la tiene nascosta ora che siamo alla 2017...
Magari nel Readme aggiungi che si consiglia caldamente il 2008 ed il link diretto alla ISO, il setup online a me ha fatto casino (forse per la presenza del 2010).
Aspettiamo novità, questo thread deve passare a SOLVED ... Una seconda volta!

Motoschifo
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
Hai perfettamente ragione.. in effetti MS lo sta facendo pian piano sparire (tempo fa la situazione era migliore), e la versione online mi sa che non va più :-Smotoschifo ha scritto: ↑06/07/2017, 7:57 È stata una cosa imprevista, poi avendo letto 2008 o superiori ho provato con quello che avevo già installato.
Aspettiamo novità, questo thread deve passare a SOLVED ... Una seconda volta!![]()
Già che sei caldo caldo di download, non è che mi linkeresti l'ISO che hai scaricato tu?

Grazie come sempre caro

-
motoschifo
- Contatta:
Io ho preso la versione ita, ma ora non la trovo più... Questa è 2008 sp1, magari verifica perché da cellulare non riesco
https://download.microsoft.com/download ... 504728.iso

https://download.microsoft.com/download ... 504728.iso
Motoschifo
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
Non ho le vostre competenze ma potrebbe significare qualcosa che cataldo usa windows xp ed io windows 7.
A me per ora funziona tutto.
Cataldo possiamo fare l'ultima prova che abbiamo lasciato in sospeso. Passare tutta la mia cartella con le configurazioni. Dimmi tu. Anche se ora con l'aiuto dei grandiosi programmatori si scoprirà il problema sicuramente.
A me per ora funziona tutto.
Cataldo possiamo fare l'ultima prova che abbiamo lasciato in sospeso. Passare tutta la mia cartella con le configurazioni. Dimmi tu. Anche se ora con l'aiuto dei grandiosi programmatori si scoprirà il problema sicuramente.