Pagina 6 di 9

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 19/01/2016, 16:25
da Kaino
il percorso dell exe l ho ricontrollato mille volte, il comando non viene visto perchè e come se non lanciassi l'emu per il pulsante nei menu funziona

ecco il file mamewah cfg, i pulsanti assegnati mi sembrano giusti

Immagine
image hosting

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 19/01/2016, 16:48
da Kaino
comunque ho sbagliato a postare il log, questo è quello dove provo a lanciare il comando:

Codice: Seleziona tutto

19/01/2016 16:43:22 MAMEWAH v1.69 launched
19/01/2016 16:43:22 Cursor scheme: Windows Aero, Arrow: %SystemRoot%\cursors\aero_arrow.cur, Wait: %SystemRoot%\cursors\aero_busy.ani, AppStarting: %SystemRoot%\cursors\aero_working.ani
19/01/2016 16:43:22 Desktop colour: 0
19/01/2016 16:43:22 Wallpaper filename: C:\Users\br1\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Themes\TranscodedWallpaper.jpg
19/01/2016 16:43:22 Desktop display mode: 1440x900 @ 60Hz, 32bit colour
19/01/2016 16:43:22 Decimal symbol: ','
19/01/2016 16:43:22 Games list read: demul-0.lst
19/01/2016 16:43:23 Mode 1024 x 768 @ 60Hz, 16bit colour selected after 2 attempt(s) at 1/2 second intervals.
19/01/2016 16:43:23 Layout selected: C:\Arkivio\emu\mamewah\config\demul\\layout.lay
19/01/2016 16:43:23 No. joystick devices attached: 0
19/01/2016 16:43:23 Ctrlr file selected: C:\Arkivio\emu\mamewah\config\mamewah.cfg
19/01/2016 16:43:23 Keyboard enabled
19/01/2016 16:43:35 Mode 1024 x 640 @ 60Hz, 16bit colour not available
19/01/2016 16:43:35 Layout selected: C:\Arkivio\emu\mamewah\config\mame\\layout.lay
19/01/2016 16:43:35 Games list read: mame-0.lst
19/01/2016 16:43:40 emulator_executable: C:\gamaes\MameUI64\Mameui64.exe does not exist in RunGame!
19/01/2016 16:43:41 emulator_executable: C:\gamaes\MameUI64\Mameui64.exe does not exist in RunGame!
19/01/2016 16:43:45 emulator_executable: C:\gamaes\MameUI64\Mameui64.exe does not exist in RunGame!
19/01/2016 16:43:54 Mode 1440 x 900 @ 60Hz, 32bit colour selected after 1 attempt(s) at 1/2 second intervals.
19/01/2016 16:43:54 MAMEWAH quit

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 19/01/2016, 16:58
da Kaino
adesso ho visto l errore porco giudaaaaaaaa! c'è scritto "gamaes" al posto di "games"! nel fine mame-0.ini <-on_redface-> <-on_redface-> <-on_redface->

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 19/01/2016, 18:51
da DigDug
fortuna che l'avevi controllato mille volte ;)

adesso va?

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 20/01/2016, 0:15
da Kaino
mi ero fissato sull ini sbagliato era quello della lista ad avere l' errore, si adesso e puntato giusto <-thumbup->

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 22/01/2016, 15:36
da Kaino
altra domandina, sto cercando di impostare demul sempre su mamewah, l'emu funziona lancia i gichi vede le rom eccma naturalmente non esce con esc.
ho creato il file .ahk per chiudere demul con un tatso ma non riesco a pre lanciare il file prima che parta l'emulatore, non so se mi sono speigato bene.

nel file ini come pre command pensavo di lanciarlo cosi

Codice: Seleziona tutto

cmd /c start "" "C:\Arkivio\emu\DemulFix\DemulFix.ahk"
non funziona, sbaglio qualcosa nei comandi?

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 22/01/2016, 16:19
da antoniomauro
devi compilare il file ahk e lanciarlo nel precommand e terminarlo sull'uscita dall'emulatore

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 23/01/2016, 1:04
da Kaino
antoniomauro ha scritto:devi compilare il file ahk e lanciarlo nel precommand e terminarlo sull'uscita dall'emulatore
il file ahk è gia compilato e si chiama appunto DemulFix.ahk, funziona tranquillamente se lo lancio manualmente chiudendosi in automatico alla chiusura dell emu. Quello che non capisco è come compilare mamewah per lanciarlo, di preciso cosa devo scirvere dopo pre_emulator_app_commandlines?

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 25/01/2016, 9:47
da antoniomauro
Quando utilizzai autohotkey (anni fa) il file .ahk era un semplice file di testo (ovviamente se hai associato l'estensione AHK al programma "autohotkey" te lo esegue con un doppio click) e nella cartella di installazione era presente un compiler che lo trasformava in un eseguibile (exe) standalone.
Solo in questo formato potevi inserirlo nella stringa "pre_emulator_app_commandlines" per farlo eseguire al frontend.

In alternativa potresti provare a scrivere qualcosa tipo: "path installazione/autohotkey.exe demulfix.ahk" oppure farti un file batch.

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 25/01/2016, 12:07
da Kaino
andando avanti con le prove sono riuscito a creare l'exe (tasto destro sul file ahk "compile script")
il prossimo problema è che se lancio l'exe in pre emulator command mamewah si blocca quindi devo schiacciare esc, cosi facendo parte l emulatore ma non mi lascia uscire perche il pre exe è gia stato chiuso. Il bello che tutto questo non accade se lancio questo exe e poi mamewah...sto impazzendo

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 25/01/2016, 12:15
da antoniomauro
Ti avevo detto che lo dovevi compilare ;)
Ora devi anche utilizzare il tag {nowait} ,ecco un esempio:

pre_emulator_app_commandlines path\demulfix.exe{nowait}
emulator_commandline ......
post_emulator_app_commandlines path\pskill.exe demulfix.exe{nodosbox}

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 25/01/2016, 20:42
da Kaino
finalmente funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie mille per la pazienza antoniomauro ti devo una birra enorme!

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 26/01/2016, 10:17
da antoniomauro
Figurati!
Per curiosità, che giochi del demul hai scelto per il cab e che versione usi?

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 26/01/2016, 11:35
da Kaino
sto usando tutto il romset visto che con demul0.7 (quello che sto usando) funziona molto bene. Ho solo diviso in due categorie l'emu, su una tutto atomiswave e l'altra naomi1 e 2.
In realta non lo sto facendo per il cab ma per fare una sorta di mame console :wink:

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 19/02/2017, 18:33
da DigDug
rifatti i layout, sono passato a 800x600...
li allego...

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 09/06/2017, 19:04
da Mr. Pumpkin
amici una curiosità, com'è ad oggi la situazione del mameWah?? ricordo molti anni fa che lo configurai per il mio cabinato, e da allora quello è rimasto.... dopo tanti anni mi chiedevo se lo avessero aggiornato o modificato, o è rimasto spicciato a com'era?

su un'altra postazione cosi "a gioco" volevo provare un altro frontend, e penso che la scelta più sensata sia FeeL.. ricordo che mamewah era un po macchinoso nella configurazione. almeno cosi ricordo..

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 09/06/2017, 19:41
da DigDug
è rimasto a quella versione. 1.69 mi sembra.
è un frontend con pochi fronzoli, a mio avviso già completo per chi si accontenta delle cose semplici.

mamewah non è macchinoso, basa la sua configurazione e quella degli emulatori su semplici file di testo, mentre altri frontend hanno un'interfaccia grafica (che poi magari scrive un file di testo :-D )

Feel va benissimo, a detta degli stessi autori, l'ispirazione deriva proprio da mamewah...

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 10/06/2017, 8:42
da Mr. Pumpkin
si mi ricordo vagamente dei file di testo... secondo me l'interfaccia grafica è meglio, più intuitiva forse. ognimodo diciamo che approcciarsi oggi a un frontend e buttarsi sul mamewah forse non ha molto senso. credo

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 11/10/2019, 11:00
da ciscothehellspawn
Domanda su joystick!

Uso uno Xin-Mo Dual arcade, il sistema opertivo lo vede, in mame funziona, mamewah NON LO VEDE! :-(

Codice: Seleziona tutto

# main form
UP_1_GAME			"DIK_UP ¦ JOY1_UP ¦ MOUSE_UP"
DOWN_1_GAME			"DIK_DOWN ¦ JOY1_DOWN ¦ MOUSE_DOWN"
UP_1_PAGE			"DIK_R"
DOWN_1_PAGE			"DIK_F"
UP_1_LETTER			"DIK_LEFT ¦ JOY1_LEFT"
DOWN_1_LETTER		"DIK_RIGHT ¦ JOY1_RIGHT"
Vorrei riuscire a farlo andare per evitare di usare joytokey o xpadder che sono difficili da "nascondere",

Re: Tutto su MAMEWAH

Inviato: 11/10/2019, 13:07
da Tox Nox Fox
MameWah 😅
In teoria dovresti capire se è riconosciuto come joystick 1 2 3 4 ma se sia il sistema che il Mame lo vedono ma MameWah no la vedo dura