Pagina 6 di 8

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 15/01/2013, 0:00
da Ansa89

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 15/01/2013, 15:32
da Kernel
Ansa89 ha scritto:Avrei bisogno dei full log con l'opzione "multithreading" disattivata:

Codice: Seleziona tutto

groovymame.exe romname -v -multithreading 0 > romname_log.txt
I log li passo a Calamity, sperando che riesca a capire dov'è il problema.
Ecco i log.
Il multithreading l'ho disabilitato dal mame.ini perchè non mi riconosce il parametro 0 dopo "-multithreading".

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 15/01/2013, 15:34
da Mr. Pumpkin
Ansa89 ha scritto:Breve descrizione.

quindi il mame per linux?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 15/01/2013, 15:57
da Ansa89
Kernel ha scritto:Il multithreading l'ho disabilitato dal mame.ini perchè non mi riconosce il parametro 0 dopo "-multithreading".
L'importante è che sia disabilitato :) .

Mr. Pumpkin ha scritto:quindi il mame per linux?
No, è una versione di MAME ottenuta applicando la patch "groovy" ai sorgenti del progetto.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 15/01/2013, 17:58
da Ansa89
Kernel ha scritto:Ecco i log.
Pare che tu abbia l'opzione "-modeline" disabilitata; quindi come primo tentativo, prova ad abilitare questa opzione.
Inoltre sembra che le custom modelines non vengano lette e questo potrebbe essere dovuto all'ordine con cui i display sono letti dalla lista.
Quante schede video (comprese quelle integrate) hai sul tuo sistema?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 16/01/2013, 8:59
da Kernel
Ansa89 ha scritto:
Kernel ha scritto:Ecco i log.
Pare che tu abbia l'opzione "-modeline" disabilitata; quindi come primo tentativo, prova ad abilitare questa opzione.
Ok, provo ad abilitarla anche se io non uso questa funzione (sulle vecchie versioni non dava problemi).
Ansa89 ha scritto: Inoltre sembra che le custom modelines non vengano lette e questo potrebbe essere dovuto all'ordine con cui i display sono letti dalla lista.
Quante schede video (comprese quelle integrate) hai sul tuo sistema?
Ho 2 schede (niente integrate). La seconda scheda è una 9250 pci (non express) settata come primaria da bios per oscurare le fasi di boot.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 16/01/2013, 12:08
da dudunkle
Ciaoo :)
Il mame GroovyMAME/UME con CAVE SH3 supporta gli effetti HLSL?
Perché vorrei installarlo in un bartop con un comune monitor lcd da 17”...
Grazie <-thumbup->

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 17/01/2013, 9:07
da Ansa89
Non lo so con sicurezza (non li ho mai usati), ma teoricamente sì.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 17/01/2013, 11:10
da Kernel
Ho provato ad abilitare l'opzione modeline, ma il problema rimane il medesimo...

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 18/01/2013, 11:13
da Ansa89

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 18/01/2013, 11:42
da Kernel
Grazie, gentilissimo. Aspetterò le prossime release :)

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 22/01/2013, 3:23
da Mr. Pumpkin
Ansa89 ha scritto:
Mr. Pumpkin ha scritto:quindi il mame per linux?
No, è una versione di MAME ottenuta applicando la patch "groovy" ai sorgenti del progetto.
scusa, ma non ho capito ancora :|

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 22/01/2013, 10:26
da Ansa89
Esistono varie versioni di MAME (es: darkmame, mameui, ecc), groovymame è l'ennesima versione modificata del progetto principale.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 22/01/2013, 13:43
da Mr. Pumpkin
quindi darkmame va lasciato stare, e si può considerare solo il groovymame? dunque l'unica modifica è la rimozione delle schermate caricamento e OK giusto?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 22/01/2013, 13:48
da Ansa89
Mr. Pumpkin ha scritto:quindi darkmame va lasciato stare
No, lo si può usare tranquillamente.

Mr. Pumpkin ha scritto:dunque l'unica modifica è la rimozione delle schermate caricamento e OK giusto?
Come ho già detto, qui trovi una breve descrizione:
Kernel ha scritto:GroovyMame ha, tra le varie funzioni, la possibilità di rimuovere warnings, riquadri e percentuali di caricamento, ha il sound sync e un sistema che può generare al volo le modelines per i giochi.

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 23/01/2013, 20:31
da lusso
Non esiste un modo per regolare lo stretch da slider e non far smerdare l'immagine vero?

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 25/01/2013, 11:31
da Kernel
Scusa ma cosa intendi per sm..are l'immagine???

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 25/01/2013, 12:33
da Ansa89
Secondo me intende dire che l'immagine viene "stretchata" per adattarla allo schermo.

Re: R: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 25/01/2013, 12:44
da boosst
Io ho notato che usando gli slider per centrare l'immagine lo scrolling non è perfetto. Credo intenda quello..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Re: GroovyMAME/UME con supporto CAVE SH3

Inviato: 25/01/2013, 12:59
da lusso
non posso credere che lo faccia solo a me...,quello che intendo dire e che se ad esempio provo a ridurre lo stretch per far si che il gioco no sbordi mi si rovina la grafica,tipo il volto di un personaggio perde pixel,le scritte o i numeri vengono mozzate ecc...