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Re: Errore FeelEdit
Inviato: 26/01/2016, 20:28
da motoschifo
Come detto, questo tipo di problemi succede proprio perchè hai due sistemi XP e 7. E' un vecchio bug (almeno secondo me) che MS si trascina da quando ha introdotto in NTFS il sistema ACL con crittografia.
Sembrava sparito ma si vede che da Windows 7, per semplificare al massimo, hanno in realtà riesumato questa cosa...
Non ho mai capito come risolverlo completamente, se non ovviamente avere utenti che potessero fare tutto sul sistema, ed assomiglia molto al flag che devi spuntare quando scarichi un exe dalla rete (anche lan) e ti dice che non è "sicuro".
Detto questo, non so se effettivamente sia lui il vero problema con FeelEdit (magari dal log si capisce di più, o magari vanno messi errori più specifici, ad ogni modo per aggirarlo basta mettersi proprietario di quei file e poi cambiare le autorizzazioni. Per farlo, la procedura è abbastanza contorta e devi continuamente dare degli ok, cambiare tab, scegliere utenti, interrompere l'ereditarietà, ecc. Tutto da utente admin, con il problema che a volte (es. quando sposti quella cartella in una sottocartella del profilo) tutte queste cose potresti ritrovartele nuovamente impostate.
Posso anche dirti che non credevo ai miei occhi quando l'ho visto succedere realmente... cioè la teoria la conoscevo e conoscevo anche il motivo per cui aveva fatto così, ma dare in pasto questi concetti all'utente medio (i clienti) sarebbe stato molto arduo. Ho risolto infatti via remote desktop quando si è presentato, oppure direttamente sul pc dell'amico/collega/cliente.
Se credi sia questo il caso, l'unica è usare una forma più interattiva di assistenza, tipo una chat.
Per scoprirlo cerca di mettere Feel altrove, per es. il desktop, e di copiare tutto nuovo come se non avessi alcun file. Poi usi FeelEdit su questa configurazione e vedi se funziona o se va in crash anche lì.
Re: FEEL e ArcadeVga, vanno?
Inviato: 26/01/2016, 21:00
da PaTrYcK
L'avga e' ormai sorpassata, se fossi in te ripristinerei la scheda come in origine utilizzando i driver calamity
Strano che feel ti dia quel tipo di errore, se invece avvii un qualsiasi gioco da mame parte senza problemi?
L'avga ha dei limiti nella gestione delle risoluzioni, puo' utilizzare solo quelle predefinite, quindi credo che se imponi i driver di calamity nn ottieni i benefici sperati
Re: FEEL e ArcadeVga, vanno?
Inviato: 26/01/2016, 21:35
da dR.pRoDiGy
Non sono così esperto degli internals delle schede video, e non è qualcosa direttamente sotto il mio controllo: la verifica sul pixel shader viene fatta autonomamente dall'XNA framework all'avvio di FEEL.
Una cosa è certa: il pixel shader è un tema totalmente firmware/hardware (i.e.: o la scheda lo supporta, o non lo supporta, a prescindere da driver e DirectX, che gli vanno sopra), quindi ha sicuramente senso che i sw come XNA "vadano a chiedere" direttamente alla scheda che capacità abbia (e in questo caso è il firmware a rispondere).
Ipotizzo a questo punto che il firmware AVGA non si limiti a sbloccare le modelines a bassa risoluzione e abilitarle per default all'avvio (che è quello che di base ci interessa e sappiamo), ma faccia anche degli aggiornamenti sui dati tecnici della scheda stessa.
Ecco che se nel firmware AVGA il pixel shader è disattivato (o cmq non viene mantenuto lo stesso grado di compatibilità della 9250 originale), una Radeon flashata AVGA potrebbe "dichiararsi" come incompatibile al PS1.1, anche se l'hardware in realtà ne sarebbe capace.
In breve, flashando la scheda vengono "castrate" alcune funzionalità dell'hw ATI. La cosa non stupisce più di tanto, perchè l'AVGA è pensata per MAME & c., non per Forza Motorsport
La prova definitiva sarebbe provare un qualunque gioco che richieda i DirectX 8 (che corrispondono appunto al PS1.1) e vedere se parte (ma ne dubito).
In ogni caso altre soluzioni per FEEL non ce ne sono: l'unica è riportare la scheda al firmware originale ATI. Ma in fin dei conti come già detto da molti questo porta più vantaggi che svantaggi

Re: FEEL e ArcadeVga, vanno?
Inviato: 26/01/2016, 22:33
da b4nd1t0
i giochi avviati da mame vanno bene, si, certo è che finché la usavo con Maximus non ha mostrato limiti ma ora che ho assaggiato Feel mi sa che m'avete convinto a fare il reflash, vediamo se riesco.
Grazie a tutti per i preziosi consigli e le spiegazioni soprattutto, vi aggiorno appena combino qualcosa.

Re: Errore FeelEdit
Inviato: 26/01/2016, 22:49
da dR.pRoDiGy
Ho trovato!

Si dà il caso che abbia appena ri-formattato il PC di casa (Win7), sul quale sviluppo FEEL.
Beh, ho lanciato FeelEdit e.. stesso errore

.. quindi mi è stato abbastanza facile capire il perchè.
La questione in sè non dipende dai permessi dei file (anche se ovviamente se sono errati si avranno altri problemi), ma bensì da come FeelEdit è sviluppato, in quanto si basa su DirectX managed invece che su XNA (è nato ai tempi di Feel1.2.x, e infatti anche quest'ultimo usava quella tecnologia).
Non me lo ricordavo perchè è farina del sacco del vecchio sincro (a proposito, dove sei finito amico?!?!?

), non mia, e io non ci ho fatto mai nulla sopra..
Beh in breve per farlo funzionare bisogna installare appunto il pacchetto DirectX managed, che di default non è presente in Win (anche se i DirectX normali ci sono):
https://www.microsoft.com/en-us/downloa ... px?id=8109
Se avete un pò di pazienza penso che prossimamente farò il porting di FeelEdit a XNA (piuttosto semplice.. così metteremo un pò "in pari" i 2 progetti, e questo setup aggiuntivo - che nella sua versione redist che ho linkato è ENORME

- non servirà più): nell'occasione potrei anche aggiornarlo un pò e aggiungere gli (ormai molti) parametri che non gestisce: penso ne valga la pena.
Fatemi sapere !

Re: Errore FeelEdit
Inviato: 27/01/2016, 0:05
da AxelPT
Secondo voi, creando da 0 il file con le mie manine (cancello l'originale, con editor di testo creo un file identico nella solita cartella) bypasso il problema? O forse è meglio se mi scarico il pacchetto da internet?
Tanto quello che mi serve sono i file statistica, il resto se modifichi e salvi, mi pare non ci siano problemi
Inviato dal mio Huawei
Re: Errore FeelEdit
Inviato: 27/01/2016, 9:25
da b4nd1t0
Beh io ieri sera ho formattato il cab proprio per bypassare il problema mettendo Seven e ta-da! stesso problema, a parte le madonne ho installato qualcos'altro in attesa di risposta ma a quanto vedo hai già risolto tu dR.pRoDiGy quindi installo quanto detto sopra, provo ed attendo l'aggiornamento per dare a FEEL la nomina definitiva, e grazie ovviamente.
Re: Errore FeelEdit
Inviato: 27/01/2016, 14:23
da Ninotterin
Feel sempre più nel cuore !! Ho lo stesso problema come molti e sono felice nel notare che sia stato già studiato e sistemato !

Grazie dR.pRoDiGy !!
Re: Errore FeelEdit
Inviato: 28/01/2016, 9:24
da b4nd1t0
Confermo (anche se non c'era bisogno) che installando il pacchetto linkato sù, tutto è tornato a funzionare, configurato con successo il Joy su Win7 64bit.
Grazie.
Re: Errore FeelEdit
Inviato: 28/01/2016, 13:31
da dR.pRoDiGy
Grande.. grazie!

Feel in sola lettura...
Inviato: 29/01/2016, 19:42
da AxelPT
Mi spiegereste come rimuovere gli attributi ereditati di FEEL su Windows xp?
Anche scaricando dal web, la cartella ed i file all'interno rimangono di sola lettura, e quindi si possono modificare solo 'a mano' e non in automatico come succederebbe con i file di statistiche...
Grazie
Audio personalizzato nei layout.ini - [SOLVED]
Inviato: 30/01/2016, 3:01
da Smanettone
Stanotte sto provando in svariati modi ad inserire dei suoni da me selezionati, al posto di quelli di default, ma sempre impossibile.
Ho provato sia ad utilizzare file wav nativi, sia convertiti da mp3, sia ad usare suoni cortissimi, ma non c'e' verso, Feel sembra accettare solo i 4 di deffault oppure i 4 Invaders.
E io che speravo di farvi una sorpresa... cosi' mentre provavate ad utilizzare il nuovo layout, avreste ingenuamente cliccato su un gioco x lanciarlo e... al posto del solito sparo di Space Invaders avreste sentito un pazzo urlare a squarciagola...
HADOUKENNNNNNNNNNNNNNNNNNN!!!

Re: Audio personalizzato nei layout
Inviato: 01/02/2016, 15:35
da dR.pRoDiGy
Non c'è nessun motivo per cui i wav non vadano (gli mp3 invece si possono usare solo come musica di background).. vanno solo copiati nella directory media e impostati nei file di config (di solito in layout.ini del layout che ti interessa).
Che ti succede, potresti spiegarti meglio?
Re: Audio personalizzato nei layout
Inviato: 02/02/2016, 19:26
da Smanettone
Si dunque, era mia intenzione inserire suoni personalizzati e so bene dove e come inserirli, il problema e' che una volta settati il fe non me li fa sentire, cioe' per esempio avevo preso da un altro fe il suono Hadouken.mp3, convertito in Hadouken.wav (con 2 programmi diversi: Bigasoft Total Video Converter e Any Video Converter Ultimate) e inserito in media di Feel cosi': sound_fx_confirm Hadouken.wav
Dunque lanciando un gioco dovrei sentire il mitologico verso, invece non sento nulla.
Stessa cosa per le altre 3 voci dell'audio.
Se invece inserisco uno qualsiasi dei suoni di default di Feel, essi vengono riconosciuti perfettamente
Allego il file campione...
Re: Errore FeelEdit
Inviato: 02/02/2016, 23:47
da dR.pRoDiGy
Ho risolto il difetto di cui sopra.. Ora il setup aggiuntivo non servirà più.
Molto più importante, ora FeelEdit gestisce *tutti* i parametri più recenti di Feel!
.. Nuova versione come sempre pronta da scaricare in auto-update

Re: Errore FeelEdit
Inviato: 04/02/2016, 11:25
da b4nd1t0
Sto provando la nuova versione, quando apro feeledit i menù a discesa sono troppo larghi e non posso nemmeno ridimensionare la finestra, non è un grosso problema in quanto se clicchi la scelta si può fare, comunque quello che vedo è quello in allegato, dipende da me? Col vecchio però non mi succede.
Re: Errore FeelEdit
Inviato: 04/02/2016, 23:24
da dR.pRoDiGy
Azz.. Devo capire se dipende dalle mie impostazioni schermo (caratteri grandi).. Forse devo sistemare.
Ci guarderò, grazie

Re: Audio personalizzato nei layout
Inviato: 19/02/2016, 0:10
da dR.pRoDiGy
Provato.. trovato

Hai salvato in un qualche formato non compatibile.. scarica audacity
http://www.audacityteam.org/download/
apri i tuoi file ed esportali in WAV 16bit PCM (in effetti è l'unica possibilità per i wav).. vedrai che poi FEEL li legge!

set order permanente
Inviato: 26/02/2016, 17:33
da Ado64
Salve, ogni volta che provo a mettere setorder A..Z poi al riavvio successivo mi trovo sempre il ranking, cè un modo per farglielo mantenere?
Re: set order permanente
Inviato: 26/02/2016, 19:11
da Smanettone
Prova ad eliminare la cartella cfg presente nella cartella cfg del relativo emu
