vernimark_again ha scritto:.Per quanto riguarda i monitor a colori il metodo alla "bersagliera" di solito funziona ma finchè regge l'MT1 non ti preoccupare. Così per info restauro anche televisori a valvole per cui credo che il problema de "quando l'MT1 morirà" può essere rimandato di una trentina d'anni. Certo a volte ci vuole molta pazienza ma chi restaura non può avere fretta...
Io solitamente restauro oggetti meccanici o elettromeccanici, per gli oggetti puramente elettronici cerco sempre di acquistarli funzionanti e se molto vecchi e mi piacciono molto cerco sempre delle parti di ricambio...
vernimark_again ha scritto:.I tasti di start li sai restaurare? Io ne avevo restaurati un paio "piallando" le bruciature, spennellando con la resina, levigando e ridando il nero (sui contorni). avevano persino dei buchi e il risultato non era male.
Ho gia' lavorato con resina e restaurato parti in plastica, ma mi sembra di capire che quelli presenti nel mio invasion non siano gli originali, quindi li cerco su ebay , lamellari e concavi, ma mi rimangono dei dubbi, mi hai detto che quest ocab nasceva (in teoria) con la predisposizione x essere illuminati, puo' essere che in origine tutti gli invasion li avessero e per una serie di motivi (scomodi, fragili ecc..) siano stati sostituiti in tutti?
Chiedo dato che vedo che nel tuo i pulsanti sono bianchi, nel mio base bianca con pulsante rosso, nel flyer neri (sembra a cono stile atari?), insomma tu che ne hai visto diversi di invasion i pulsanti come li hai trovati?
Piuttosto i pulsanti centrali bianchi sono ingialliti, solitamente io uso un metodo molto casalingo, acqua calda ed ammoniaca, voi come ve la sbrigate in queste situazioni?
vernimark_again ha scritto:.le scritte nere sulla plancia arancione sono soggette a sbavare se pulite con agenti troppo aggressivi. io, una volta pulito il CP l'ho ricoperto di una pellicola adesiva trasparente per cui adesso rimarrà così per sempre e ci posso versare sopra anche la cocacolaconlacannucciacortacorta
L'idea della pellicola trasparente sopra nn e' affatto male e l'ho utilizzato dopo aver ricostruito e fatto stampare in vinile il CP del super sprint, vedendo le tue foto noto che il nero delle linee sul tuo CP e' troppo nero...hai fatto il pittore?
vernimark_again ha scritto:luthor è più sistematico di me io procedo più ab minchiam per cui dopo aver fatto le verifiche di rito comincerei a sostituire i componenti di cui reputo più lungo il test che la sostituzione. Per testare una RAM c'impiego 5 minuti? la cambio così me la ritrovo pure zoccolata... Fatti un elenco dei componenti utilizzati dalla scheda e zuzzerella su ebay che ha tutto... anche arcadechip ha cose piuttosto rare ma non creto che tu ne abbia bisogno...
Beh nn hai tutti i torti, dopo aver fatto le prove vedremo il da farsi....