Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinball

Il posto giusto per condividere i progetti di Flipper Virtuali e Autocostruiti

Moderatore: Moderatore Flipper

Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Ospitaletto
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Costruire un flipper virtuale usando hyperpin,visualpinb

Messaggio da Lerch »

Ciao grazie!
Si ieri sera ho provato!
Funziona Batman, (simpsons ma la pallina è lenta) ma li penso sia il pc, ritorno al futuro quando lo faccio partire mi da una finestra con scritto (can't load VpinMame il componente activex non puo' creare l'oggetto) VpinMame ver 01000100 required, can't start Game bttf necessario oggetto.
Poi gli altri vanno! Graficamente penso che non è il mio pc, perche alcuni (non solo quelli che mi hai passato) hanno dei difetti.
E.s mancano in certi punti le rampe, vedi attack from mars, la rampa in alto a sinistra non c'e', oppure guns n roses manca la rampa a cerchio lato sinistro appena sopra la metà del tavolo.
Probabilmente pochissimi tavoli sono da considerare fatti bene, per ora il tavolo che ho visto curato nei dettagli è quello di terminator2
E se escludo la rampa di atack from mars diciamo che anche lui è ok!
Pensa che attack from mars ne ho provata un altra versione e la rampa è presente, ma solo che fa lo stesso difetto di scared stiff.. cioè manca il fondale dipinto del tavolo.
ah dimenticavo che scared stiff proprio non vuole sapere di andare fa lo stesso difetto della foto che avevo messo per esempio. :|
Sono sicuro che mi manca qualcosa tipo quaalche driver particolare o qualche config da fare bo?
Io ho smanettato un poco ma senza avere risultati.
Ho notato che quasi tutti i tavoli che provo sono con quel difetto, niente a che vedere con la foto di anteprima :on_cry:
Mi sa che devo studiare ancora molto.. <-think->
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Ecco delle immagini dove ho evidenziato alcuni problemi, cosa che è presente anche in altri flipper, e che in realtà riguardo attack from mars ho visto lo stesso difetto anche in un filmato messo da qualcuno in rete.
Nella prima immagine si nota nel cerchio rosso dove manca la rampa,e nel cerchio giallo un difetto che non da comunque fastidio.
Mentre nella seconda immagine si vede lo stesso flipper ma con le rampe presenti, ma con il difetto del fondale mancante ( diciamo che è quello del fondale che mi da fastidio perche se risolvo questo problema di tavoli belli c'e ne sono tanti!!!)
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Hi hi hi sembra che non abbia altro da fare che scrivere qui 8-)
Ho fatto delle prove a tempo perso esportando il tavolo di attack from the mars(quello che si vede bene) e importando nel tavolo dove non c'e' il fondale ma ci sono le rampe.
E in effetti ora il fondale c'e!!! ma non è centrato perche cambiano le misure di parecchie cose, le luci non sono centrate con la grafica etc etc..
Quindi a sto' punto non penso che il problema si dovuto a dei driver o scheda video, <-think->
zasa.cat
Affezionato
Affezionato
Città: Roma

Messaggio da zasa.cat »

Lerch ha scritto:Hi hi hi sembra che non abbia altro da fare che scrivere qui 8-)
Ho fatto delle prove a tempo perso esportando il tavolo di attack from the mars(quello che si vede bene) e importando nel tavolo dove non c'e' il fondale ma ci sono le rampe.
E in effetti ora il fondale c'e!!! ma non è centrato perche cambiano le misure di parecchie cose, le luci non sono centrate con la grafica etc etc..
Quindi a sto' punto non penso che il problema si dovuto a dei driver o scheda video, <-think->
secondo me il problema è nelle rom
io per ogni tavolo ho + o - 2-3 rom
per provarle dovresti entrare negli script del tavolo li c'è scritto quale rom sta usando il tavolo,
senti è + difficile a descriverlo che a farlo
facciamo una cosa io di quei 5 tavoli che ti ho inviato stasera se riesco ti invio via mail le rom che uso io
ora non ho fatto caso se manca la rampa da qualche parte ma di una cosa so sicuro partono tutti e senza messaggi di errore
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Ciao..grazie se non ti è troppo complicato inviare le rom almeno escludo anche quello! Ovviamente fai quando puoi!

Be che mi da errore è solo ritorno al futuro, gli altri vanno, escluso il solito scared stiff.
Le memorie vedo che tanti flipper ne hanno anche piu di 6, infatti le metto sempre tutte!
Per fare una prova tanto per farti perdere un po' di tempo :-D recupera il tavolo e le rom di super mario bros, anche quello mi parte regolarmente infatti si può giocare, ma fa il difetto è che manca il fondale (come al solito)
Se ti funziona è evidente che qui io sbaglio qualcosa di grosso.
Verifica anche guns'n roses se la rampa che ho detto nell'altro post manca anche a te.
P.s. Intanto domani proseguiamo con le migliorie sul cabinato del flipper e quindi aggiungero' delle foto con descrizione 8-)
zasa.cat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zasa.cat »

invece io rosico che in alcuni tavoli non c'è la musica anche provando varie rom
ma non capisco se effettivamente la musica non deve esserci o c'è qlc che non va
altra cosa, in 2 tavoli non mi vede i backglass harlem globetrotter e twiligh zone boooo
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

zasa.cat ha scritto:invece io rosico che in alcuni tavoli non c'è la musica anche provando varie rom
ma non capisco se effettivamente la musica non deve esserci o c'è qlc che non va
altra cosa, in 2 tavoli non mi vede i backglass harlem globetrotter e twiligh zone boooo
Ciao, non si sente solo la musica o anche gli effetti del meccanismo?
Domanda stupida, sai che ci sono le impostazioni per alzare il volume per ogni flipper?
Con i backglass ho avuto un problema simile è avevo risolto modificando la risoluzione del backglass a 1280x945 oppure un altro che aveva il nome errato rispetto al tavolo e al wheels.
Ma penso che tutto quanto ho detto lo avrai gia verificato prima <-on_smile->
zasa.cat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zasa.cat »

Lerch ha scritto:
zasa.cat ha scritto:invece io rosico che in alcuni tavoli non c'è la musica anche provando varie rom
Ciao, non si sente solo la musica o anche gli effetti del meccanismo?
Domanda stupida, sai che ci sono le impostazioni per alzare il volume per ogni flipper?
Con i backglass ho avuto un problema simile è avevo risolto modificando la risoluzione del backglass a 1280x945 oppure un altro che aveva il nome errato rispetto al tavolo e al wheels.
Ma penso che tutto quanto ho detto lo avrai gia verificato prima <-on_smile->
ciao il meccanismo si sente ma la musica no li lascerò cosi
in effetti non ho provato a cambiare risoluzione ci proverò
ora faccio le prove e ti mando le rom
zasa.cat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zasa.cat »

ho provato a cambiare risoluzione e per qualcuno ha funzionato per altri no bòòò
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

zasa.cat ha scritto:ho provato a cambiare risoluzione e per qualcuno ha funzionato per altri no bòòò
BUOAN PASQUA!!!

Scusa ma per la musica nel menu service dei flipper hai provato ad aumentarla?

Intanto ho provato tutto quanto, rom, tavoli... ma purtoppo non è cambiato nulla, avrei voluto risponderti con un "siiiii ci sono riuscito!"
Ma purtroppo non va :( naturalmente grazie per l'aiuto che comunque è molto gradito <-thumbup->
Ma... Girando nei vari settaggi video di Visual Pinball, esattamente in "Preferences/ Video options" ho spuntato in "perfrmance" la funzione "Hardware Device Rendering" e come per magia ora i tavoli si vedono nel massimo della loro bellezza! 8-) con un piccolo prezzo pero'... che alcuni tavoli sono abbastanza lenti sia come movimenti che come audio scattoso, ma penso che il problema sia il dual core o la scheda video ati, anche se dubito su quella perche è da un giga di ram.
In pratica i tavoli che erano funzionanti tipo attack from mars, attivando la funzione che ho detto, ora va a scatti, ma anche altri flipper, diciamo che adesso ne ho alcuni performanti e altri che devo disattivare la funzione hardware device rendering per renderli fluidi, ma a scapito di alcuni dettagli grafici :(
Se devo mettere tutto dentro a Hyperpin non è il massimo che tutte le volte si deva disattivare e attivare una funzione nel software.
Vabbe mi sa che devo fare delle prove su un pc più potente e magari con scheda video nvidia!
Comunque tirando le somme ho avuto un notevole passo avanti perche alcuni tavoli ora sono al 100% :wink:
zasa.cat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zasa.cat »

Lerch ha scritto:
zasa.cat ha scritto:ho provato a cambiare risoluzione e per qualcuno ha funzionato per altri no bòòò
BUOAN PASQUA!!!

Scusa ma per la musica nel menu service dei flipper hai provato ad aumentarla?

Intanto ho provato tutto quanto, rom, tavoli... ma purtoppo non è cambiato nulla, avrei voluto risponderti con un "siiiii ci sono riuscito!"
Ma purtroppo non va :( naturalmente grazie per l'aiuto che comunque è molto gradito <-thumbup->
Ma... Girando nei vari settaggi video di Visual Pinball, esattamente in "Preferences/ Video options" ho spuntato in "perfrmance" la funzione "Hardware Device Rendering" e come per magia ora i tavoli si vedono nel massimo della loro bellezza! 8-) con un piccolo prezzo pero'... che alcuni tavoli sono abbastanza lenti sia come movimenti che come audio scattoso, ma penso che il problema sia il dual core o la scheda video ati, anche se dubito su quella perche è da un giga di ram.
In pratica i tavoli che erano funzionanti tipo attack from mars, attivando la funzione che ho detto, ora va a scatti, ma anche altri flipper, diciamo che adesso ne ho alcuni performanti e altri che devo disattivare la funzione hardware device rendering per renderli fluidi, ma a scapito di alcuni dettagli grafici :(
Se devo mettere tutto dentro a Hyperpin non è il massimo che tutte le volte si deva disattivare e attivare una funzione nel software.
Vabbe mi sa che devo fare delle prove su un pc più potente e magari con scheda video nvidia!
Comunque tirando le somme ho avuto un notevole passo avanti perche alcuni tavoli ora sono al 100% :wink:
Ciaoo Buona Pasqua anche a te.....

allora il volume l'ho messo al massimo e cioè 31 ma sicuramente devo cambiare rom e trovare una con la musica

io mi chiedo come è possibile che io con un dual core amd 2 gb di ram mi si vede tutto alla grande e mi girano fluidi
e tu che credo abbia un pc + performante hai dei problemi????
cioè dimmi super mario che ti ho passato che problemi ti da?? vai negli script del tavolo e dimmi che rom carica. perchè è impossibile se usi i file che ti ho dato deve funzionare per forza
dondi79
Newbie
Newbie
Città: Verona

Messaggio da dondi79 »

Ciao a tutti e buona pasqua!! Allora ho deciso di provare a costruire anch'io un fliper cab, ho gia un pc sli con processore amd dual e scheda asus nvidia en7800gtx. Ho gia costruito un mame cab con frontend ma, e ora vorrei provare questa sfida ma prima di cominciare a spendere anch'io voglio vedere se riesco a configurare tutto, pero non trovo hiperpin installer comPleto ma solo la versione da 170 mega, non sapete dove posso reperirla? E magari anche una guida in italino che riassuma tutto quello gia detto? Chiedo troppo vero?
zasa.cat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zasa.cat »

dondi79 ha scritto:Ciao a tutti e buona pasqua!! Allora ho deciso di provare a costruire anch'io un fliper cab, ho gia un pc sli con processore amd dual e scheda asus nvidia en7800gtx. Ho gia costruito un mame cab con frontend ma, e ora vorrei provare questa sfida ma prima di cominciare a spendere anch'io voglio vedere se riesco a configurare tutto, pero non trovo hiperpin installer comPleto ma solo la versione da 170 mega, non sapete dove posso reperirla? E magari anche una guida in italino che riassuma tutto quello gia detto? Chiedo troppo vero?
ciao
si purtroppo chiedi troppo... i file per hyperpin(rom,tavoli,immagini varie)sono tutti da scaricare singolarmente
se conosci pleasuredome li qualche pack lo trovi
mentre per le guide dicono ce ne sia una su wikifile(una sezione del forum), mentre nel web zero guide in ita
zasa.cat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zasa.cat »

cmq se mi lasci una tua mail in privao magari qualche file per farti entrare nel mondo hyperpin te lo mando
dondi79
Newbie
Newbie
Città: Verona

Messaggio da dondi79 »

Grazie zasa.cat pm inviato...
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Per zasa.cat.
Ciao purtroppo è così io penso che c'è qualche configurazione che rompe.
Il tuo pc cos'è dual core amd o Intel? La scheda video nvidia o ati?
Da quanti giga è la scheda video?
Monti xp 32bit?
Io ho un Intel dualc. 4 giga RAM, scheda video ati da un giga quella che avevo postato le caratteristiche.
Ho già provato anche con scheda video nvidia, e con quella i flipper andavano fluidi, ma il display dei punteggi si blocca, se lo trascino sullo schermo principale riparte a funzionare!
Quindi ho in un modo o nell'altro minga menate.
Come Ultima spiaggia proverò a formattare e reinstallate tutto.
Ciao .
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

dondi79 ha scritto:Ciao a tutti e buona pasqua!! Allora ho deciso di provare a costruire anch'io un fliper cab, ho gia un pc sli con processore amd dual e scheda asus nvidia en7800gtx. Ho gia costruito un mame cab con frontend ma, e ora vorrei provare questa sfida ma prima di cominciare a spendere anch'io voglio vedere se riesco a configurare tutto, pero non trovo hiperpin installer comPleto ma solo la versione da 170 mega, non sapete dove posso reperirla? E magari anche una guida in italino che riassuma tutto quello gia detto? Chiedo troppo vero?
Ciao per qualsiasi info chiedi che se possibile ci si aiuta!
Per la guida di hyperpin in Italiano la vedo dura, ma ti posso dire che tramite traduttorre di lingue io ho risolto parecchi problemi di settaggi 8-)
Ma comunque anche intuitivamente hyperpin se usato a livello base non è complicato nei suoi settaggi!

Intanto se puo' esserti utile qui trovi i backglass:
http://www.theretrocade.com/flying_dutc ... ection.asp

Mentre qui trovi le scritte wheels:
http://www.retrovicio.org/foro/showthre ... #post49300

Sono gia in formato corretto da mettere nelle rispettive cartelle di hyperpin, per quello dei backglass devi cliccare sull' immagine del backglass che ti interessa, si aprirà un altra finestra dove devi cliccare su download rettangolo verde a destra.
Mentre per i wheels devi solo cliccare sull'immagine che ti serve, vedrai che diventa più grande, poi fai tasto destro del mouse e fai salva immagine con nome. :-D
Spero ti sia utile.. e spero anche di non avere infranto regole :| ma penso di no!
zasa.cat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zasa.cat »

Lerch ha scritto:Per zasa.cat.
Ciao purtroppo è così io penso che c'è qualche configurazione che rompe.
Il tuo pc cos'è dual core amd o Intel? La scheda video nvidia o ati?
Da quanti giga è la scheda video?
Monti xp 32bit?
Io ho un Intel dualc. 4 giga RAM, scheda video ati da un giga quella che avevo postato le caratteristiche.
Ho già provato anche con scheda video nvidia, e con quella i flipper andavano fluidi, ma il display dei punteggi si blocca, se lo trascino sullo schermo principale riparte a funzionare!
Quindi ho in un modo o nell'altro minga menate.
Come Ultima spiaggia proverò a formattare e reinstallate tutto.
Ciao .
ei ciao
bè io ho un amd dual core 2 gb di ram xp pro 32 bit e scheda video nvidia 1gb dedicata, pensa che cosi avevo paura non andasse,e invece sono soddisfatto
zasa.cat
Affezionato
Affezionato

Messaggio da zasa.cat »

ragazzi se riuscite a trovarmi i seguenti tavoli sarei contento 8-)
altrimenti posso dire di aver concluso la fase di test e pian piano incomincerò a costruire.
ecco la lista dei tavoli che mi manca:

24
austin powers
CSI
family guy
godzilla
iron man
last action hero
monopoly
pirates of the carrabean
roller coaster
street fighter 2
stargate
shrek
the sopranos
whell of fortune

io non riesco a trovarli, ho visto che ci sono i backglass e i wheel ma dei tavoli neanche l'ombra... :punish:
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Personalmente di quei flipper purtroppo non ne ho manco uno.. A dire la verita ne ho pochissimi intanto che faccio questi benedetti test.
Tornando al tuo pc, tu come hai collegato il monitor 1 in hdmi? è il monitor 2?
E che risoluzione usi per ogni monitor?
Basta domande 8-) sai così ho più dettagli possibili.
Grazie!
Rispondi

Torna a “Flipper Autocostruiti e Virtuali”