Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GroovyArcade
Re: GroovyArcade
Ma il percorso x le Roms lo posso fare anche dal live? Cioè lo Roms le ho su hdd con Windows...
È come posso decidere se usare advemu o wahcade?
È come posso decidere se usare advemu o wahcade?
Forse sì, dipende se groovyarcade cerca e monta automaticamente gli hard disk che trova durante l'avvio.toki6 ha scritto:Ma il percorso x le Roms lo posso fare anche dal live?
Dovresti fare qualche prova

Partendo dalla schermata principale del menu su sfondo azzurro:toki6 ha scritto:È come posso decidere se usare advemu o wahcade?
- scegli l'opzione 2 (Setup)
- scegli l'opzione 5 (Front-End / Window Manager)
- scegli l'opzione 3 (Wah!Cade)
- scegli l'opzione 4 (Return to Main)
- scegli l'opzione 10 (Return to Main)
- scegli l'opzione 1 (Start Front-End / Window Manager)
- parte lxde
- scegli "Wah!Cade Setup"
- imposti le opzioni che vuoi ed esci salvando le modifiche
- fai il logout da lxde (click sul "menu start" --> "logout", oppure click sul bottone rosso in basso a destra (a destra dell'orologio))
- probabilmente torna a partire lxde con già aperta la finestra delle configurazioni di wahcade (penso sia un bug)
- rifai il logout
- ti riporta al menu su sfondo azzurro
- scegli l'opzione 1 (Start Front-End / Window Manager)
NB: non ho mai usato wahcade, quindi non so nulla su come va configurato e/o se servono impostazioni speciali; inoltre nelle prove che ho fatto, wahcade parte sempre con la lista dei giochi vuota.
---
Earth could be the hell of another world.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
L'ultima volta che ho usato GroovyArcade non ricordo di aver messo alcuna rom. Credo ci fossero già un paio di giochi di quelli liberamente scaricabili (pochissimi).
Per quanto riguarda la JammASD ha dei default già buoni per la maggior parte dei giochi, quindi è usabile senza problemi anche senza setup
Per quanto riguarda la JammASD ha dei default già buoni per la maggior parte dei giochi, quindi è usabile senza problemi anche senza setup

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Lui sta usando l'interfasd e non so che valori di default abbia:motoschifo ha scritto:Per quanto riguarda la JammASD ha dei default già buoni per la maggior parte dei giochi, quindi è usabile senza problemi anche senza setup
toki6 ha scritto:io ho una interfaccia interfasd
---
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:

Motoschifo
allora ansa,ho fatto tutto come hai scritto tu,tutto giusto alla virgola(ma sei un mostro
)come fai a ricordarti tutto cosi precisamente?
cmq...altra domanda,una volta installato su un pc,senza windows,solo groovyarcade...è possibile far partire il frontend(in questo caso wahcade all'accensione del cab?
eventualmente esistono altri frontend compatibili?magari piu bellli esteticamente?
poi:mi pare di aver capito che all'interno del grovyarade vi fossero gia degli emulatori per nes mi pare,ed altro,giusto?
se si dove li trovo? ecome li configuro/do i percorsi?
grazie ancora escusa x le mille domande,ma se non chiedo non imparo piu!

cmq...altra domanda,una volta installato su un pc,senza windows,solo groovyarcade...è possibile far partire il frontend(in questo caso wahcade all'accensione del cab?
eventualmente esistono altri frontend compatibili?magari piu bellli esteticamente?
poi:mi pare di aver capito che all'interno del grovyarade vi fossero gia degli emulatori per nes mi pare,ed altro,giusto?
grazie ancora escusa x le mille domande,ma se non chiedo non imparo piu!

Ho barato: ho avviato la iso con virtualboxtoki6 ha scritto:come fai a ricordarti tutto cosi precisamente?

Direi di sì, ma forse c'è bisogno di mettere mano a qualche file.toki6 ha scritto:una volta installato su un pc,senza windows,solo groovyarcade...è possibile far partire il frontend(in questo caso wahcade all'accensione del cab?
In questo topic trovi qualche alternativa.toki6 ha scritto:eventualmente esistono altri frontend compatibili?magari piu bellli esteticamente?
Sì, ci sono anche altri emulatori.toki6 ha scritto:poi:mi pare di aver capito che all'interno del grovyarade vi fossero gia degli emulatori per nes mi pare,ed altro,giusto?
Per configurare i vari percorsi, partendo dal menu su sfondo azzurro:
- scegli l'opzione 2 (Setup)
- scegli l'opzione 6 (Add ROM Path)
- hai davanti la lista dei possibili sistemi emulati
- scegli per quale sistema configurare il percorso
- scegli "Normal path search"
- ti farà vedere tutte le directory che contengono "roms" nel nome, tu selezioni quella che contiene le roms per il sistema scelto (es: "mie_atari_roms")
Ultima modifica di Ansa89 il 05/02/2014, 18:54, modificato 1 volta in totale.
---
fichissimo il cabrio come frontend!!!
non è che sapresti come inserirlo nel groovyarcade ed usarlo come front principale??

non è che sapresti come inserirlo nel groovyarcade ed usarlo come front principale??

Lo trovi su aur.toki6 ha scritto:non è che sapresti come inserirlo nel groovyarcade ed usarlo come front principale??
Per installarlo (avendo il pc connesso ad internet) basta eseguire "pacman -S cabrio" in prompt dei comandi.
La parte un po' più complicata potrebbe essere farlo partire automaticamente all'avvio.
---
si...insomma....ho fatto un salto su aur...ma è cinese x me,che debbo fare?
mannaggia a linux
è piu complicato del previsto!
essi che dicono tutti che è piu facile di windows...

è piu complicato del previsto!
essi che dicono tutti che è piu facile di windows...

Per installarlo (avendo il pc connesso ad internet) basta eseguire "pacman -S cabrio".toki6 ha scritto:si...insomma....ho fatto un salto su aur...ma è cinese x me,che debbo fare?
Adesso non ho tempo per dilungarmi in spiegazioni, domani cercherò di essere più esauriente.
---
cioe basta che sono connesso ed eseguo questo comando?senza scaricare il frontend?
e dove si va x eseguire questi comandi?
mi vergogno della mia ignoranza...
e dove si va x eseguire questi comandi?
mi vergogno della mia ignoranza...

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza:
- groovyarcade è una distro basata su arch linux (qui il sito ufficiale in italiano)
- aur (Arch User Repository) è il repository della comunità (cioè dove utenti "normali" creano e condividono pacchetti software per arch)
- pacman è il gestore dei pacchetti di arch e serve per installare/aggiornare programmi
- non tutti i programmi sono pacchettizzati, quindi se serve un programma per il quale non esiste il relativo pacchetto, va compilato da sorgente
- i comandi vanno eseguiti in un emulatore di terminale, che è una specie di prompt dei comandi di windows (per semplicità diremo che "emulatore di terminale", "terminale", "shell" e "tty" sono la stessa cosa: l'interfaccia a linea di comando (cli))
Appena riesco a trovare una soluzione ti dico qualcosa.
- groovyarcade è una distro basata su arch linux (qui il sito ufficiale in italiano)
- aur (Arch User Repository) è il repository della comunità (cioè dove utenti "normali" creano e condividono pacchetti software per arch)
- pacman è il gestore dei pacchetti di arch e serve per installare/aggiornare programmi
- non tutti i programmi sono pacchettizzati, quindi se serve un programma per il quale non esiste il relativo pacchetto, va compilato da sorgente
- i comandi vanno eseguiti in un emulatore di terminale, che è una specie di prompt dei comandi di windows (per semplicità diremo che "emulatore di terminale", "terminale", "shell" e "tty" sono la stessa cosa: l'interfaccia a linea di comando (cli))
Pensavo di sì, ma in realtà sto incontrando delle difficoltà.toki6 ha scritto:cioe basta che sono connesso ed eseguo questo comando?
Appena riesco a trovare una soluzione ti dico qualcosa.
---
Sei un grande ANSA, non ho capito un granché, o meglio , o capito ma non so come fare le cose che hai descritto tu, ma so che mi darai una grossa mano!
Alla fine il mio intento sarebbe quello di avere un pc con groovyarcade,con installato il cabrio, che parta in automatico all'accensione del cab....facile a dirsi, spero facile a farsi!
Attendo tue ciao

Alla fine il mio intento sarebbe quello di avere un pc con groovyarcade,con installato il cabrio, che parta in automatico all'accensione del cab....facile a dirsi, spero facile a farsi!

Attendo tue ciao
Chiedo scusa, ma ieri ho avuto una giornata un po' pesante e non ho avuto tempo di rispondere.
Non sono riuscito a trovare una soluzione semplice per i seguenti motivi:
- cabrio è in fase beta e non è stabile
- cabrio sembra un progetto abbandonato (le ultime modifiche sembrano risalire a pi' di un anno fa)
- cabrio vuole alcune librerie che non sono incluse in groovyarcade (tra queste la più problematica è ffmpeg)
Inoltre (tralasciando i punti precedenti) anche se si prova a compilare cabrio, questo va in segmentation fault (che è l'equivalente di "L'applicazione ha smesso di funzionare" di windows).
Adesso provo a chiedere direttamente allo sviluppatore di groovyarcade se si può fare qualcosa.
Non sono riuscito a trovare una soluzione semplice per i seguenti motivi:
- cabrio è in fase beta e non è stabile
- cabrio sembra un progetto abbandonato (le ultime modifiche sembrano risalire a pi' di un anno fa)
- cabrio vuole alcune librerie che non sono incluse in groovyarcade (tra queste la più problematica è ffmpeg)
Inoltre (tralasciando i punti precedenti) anche se si prova a compilare cabrio, questo va in segmentation fault (che è l'equivalente di "L'applicazione ha smesso di funzionare" di windows).
Adesso provo a chiedere direttamente allo sviluppatore di groovyarcade se si può fare qualcosa.
---
vabene ansa,scusa se mi permetto,ma hai gia provato ad andare sul sito ufficiale di cabrio?li forse cè quello che serve....http://www.cabrio-fe.org/
chiedo eh?!
chiedo eh?!

Sì, il sito l'ho girato un po' tutto, ma non c'è nulla che possa aiutarmi
.

---
Forse ho trovato una versione un po' più stabile di cabrio.
Adesso il problema è spiegarti come fare per installarla
.
Provo a pensare al modo più semplice possibile e ti faccio sapere.
Adesso il problema è spiegarti come fare per installarla

Provo a pensare al modo più semplice possibile e ti faccio sapere.
---