ancora mi sto documentando sul mame, non appena sarò in ferie mi darò alla realizzazione del pc con tutto il resto!

Una delle combinazioni di tasti è celata negli schermi segreti accessibili con il bonus item "porta" ai livelli 20, 30, ecc., codificata con dei simboli nello sfondo. Se non ricordo male al completamento del gioco ti viene fornito un altro codice, che va decodificato usando il cifrario "spiegato" nei livelli segreti. La combinazione di tasti sblocca la modalità "Super Bubble Bobble", che è più difficile e ha i nemici diversi. La parte difficile è che per far apparire le porte occorre arrivare al livello 20, 30, 40, 50 senza moriretitojunior ha scritto:Interessantissimo questo topic ma preferisco non leggere nulla. I trucchi mi piace scoprirli da me. C'erano trucchi per superare i boss più semplicemente e aggirare così la programmazione del gioco. Ma una cosa... Ricordate bubble bobble? Un mio amico mi disse la combinazione iniziale per il bonus e mi sono sempre chiesto come lo faceva a sapere. In altri giochi potevi entrare nel setup quando accendevi il cab e premevi una combinazione di tasti. Ma la cosa più assurda di quando ero piccolo mi è capitata con un gioco di calcio che ora non ricordo il nome ma che posterò più avanti. Un giorno accendevo e spegnevo il cab e speravo di trovare un setup segreto quando ad un certo punto ecco che il gioco parte con 99 crediti!! Assurdo! Da non crederci. Dovevi spegnere e accendere il cab di continuo ed essere un po' fortunato. Chi può darmi una spiegazione?
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Grande! Il pugno secco è ancora più assurdogriffon ha scritto:Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 creditiMi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri...
Anche io avevo il "trucchetto" del accendi/spegni....mi riusci' con jungle king ,wiz,gyruss e astro blaster (99 crediti),erano sicuramente problemi di scheda! Avevo anche imparato a far passare le monete (di quei tempi) di 10 lire o al massimo 50 dalla buca del ritorno delle monete ,quando lo sportellino "dondolante" sotto all'inserimento moneta mancava, con il dito indice la spingevo in alto e lei andava direttamente sul microcip del credito.titojunior ha scritto:Grande! Il pugno secco è ancora più assurdogriffon ha scritto:Mah, probabilmente accendendo e spegnendo di continuo quella particolare scheda saltava una parte dell'autotest prima di finirlo. Forse una parte del test era quello di far contare da 0 a FF le varie locazioni importanti (come quelle delle vite), e bloccando il processo si bloccava al massimo, che sarebbe FF cioè 255. Ma visto che i giochi non consideravano l'esadecimale, tagliavano tutto al numero massimo visualizzabile con due cifre "normali", ovvero 99. Per inciso, ricordo che un arcade dalle mie parti, se tiravi un pugno secco in un certo punto del cabinato, glitchava, dando 99 creditiMi sa che era una roba simile, anche se in quel caso probabilmente si faceva impazzire la gettoniera? Chissà! Rimarranno per sempre misteri...
Non credo poteva essere la gettoniera... al massimo ne dava uno o due...
Comunque si potrebbe aprire un 3d intitolato "Le leggende dei bar". Chissà se qualcun altro ha da raccontarci qualche altro aneddoto