Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Aggiornamento: a brevissimo uscirà la nuova versione 1.0.5 con, tra altre cose, anche l'opzione di filtraggio delle rom clone richiesta da Baro e altri..

A presto ragazzi! :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

user9999 ha scritto:Ma questo bellissimo Feel, lo vogliamo poi far conoscere al mondo o rimarrà nascosto qui?
voglio dire, non si meriterebbe un suo bel sito internet e un po' di pubblicità/passaparola sul web?
<-thumbup->
sempre valida la proposta di creare un dominio sui server di arcade del tipo feel.arcadeitalia.net .. 8-)

grazie per la feature..siete mitici...attendo la 1.05! <-w00t-anim->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
antogeno24
Newbie
Newbie
Città: Gallarate

Messaggio da antogeno24 »

Ciao a tutti! Eccoci con la nuova versione (1.0.5)

questo il changelog (presente anche all'intero dello zip):

- sound fix on scrolling list
- sorting algorithm fix
- automatic save last sorting list
- rating alignment center
- optional parameters management
- screensaver empty list fix
- show/hide clones only in the all-games list

Con questa versione si risolvono alcuni problemini sullo screensaver in fase di creazione di una lista corposa, ma soprattutto è possibile mostrare o nascondere i cloni. Questa funzionalità è valida solo per le liste "All Games", le uniche, ricordo, che contengono sempre tutte le rom e non possono essere modificate. Inoltre viene salvato automaticamente l'attuale ordinamento della lista e abbiamo rivisto l'algoritmo di calcolo del rating, rendendolo più "intelligente" in quanto si tiene contro non solo del tempo in cui si è giocato ad ogni gioco, ma anche al tempo trascorso dall'ultima volta in cui ci hai giocato, dando quindi una sorta di preferenza (sebbene minima) ai giochi che si stanno giocando di più nel presente.

questo il link (presente anche ad inizio topic): http://dl.dropbox.com/u/41356194/Utilities/Feel.zip

Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che credono in questo progetto, rimaniamo in attesa dei vostri pareri. <-on_wink->
Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) developer
viewtopic.php?f=19&t=8062&start=0
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

Grandeeeeeeeeeee...nascondere i cloni...lo scarico subito!! 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giamma_ews »

piccola domandina niubba

ma per passare dalla versione 1.03 alla 1.05 basta che sovrascrivo l'eseguibile o devo copiare anche tutte le cartelle?non vorrei perdere le impostazioni e le liste
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

antogeno24 ha scritto:ma soprattutto è possibile mostrare o nascondere i cloni
sarebbe bello che Feel riuscisse a fare la magia non riuscita a nessuno: gestire in modo intelligente i parent/clone

cosa intendo per intelligente?

capita spesso che a causa di protezioni, il gioco originale sia not working, mentre il clone sia working, in questo caso il gioco da escludere non dovrebbe essere il clone ma piuttosto il parent
inoltre se volessimo andare ancora più di fino ci sarebbero:
- cloni nella lingua dell'utente che sarebbero da preferire a parent in lingua inglese
- finti cloni: roms che risultano cloni di altre ma che in realtà hanno differenze molto forti dal parent (e in questo caso queste roms andrebbero incluse)

inoltre sarebbe bella la classica opzione che elimina dalle liste tutti i giochi che non ha senso avere su un cabinato (ad occupare inutilmente spazio) come i not working, i display dei flipper, i mechanical

se poi si volesse andare ancora più di fino, si potrebbero eliminare (a scelta dell'utente):
- i giochi per adulti
- i mahjong (o come cavolo si scrive)

e super chicca finale:
- se il mio cabinato non ha uno spinner, un paddle, un volante, ecc... eliminare i giochi che usando quel genre di controlli (e che tanto sul mio cab non potrò mai usare)

ok, ho sparato le richieste più assurde dell'anno, ma è quasi Natale...
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

giamma_ews ha scritto:piccola domandina niubba

ma per passare dalla versione 1.03 alla 1.05 basta che sovrascrivo l'eseguibile o devo copiare anche tutte le cartelle?non vorrei perdere le impostazioni e le liste
Eccomi qua anch'io! ..giornatina pesante, abbiamo traslocato tutta la rete e i server dell'ufficio! 8-)

Si si procedi pure senza problemi.. abbiamo cambiato la struttura della config una volta sola (una delle prime versioni di FEEL), e da allora abbiamo previsto un sistema di auto-aggiornamento della configurazione: se arrivi da una versione più vecchia alla prima esecuzione i file di config vengono aggiornati in automatico con i nuovi parametri senza toccare niente 8)

Quindi salva solo l'exe e se vuoi anche il resto dei file nella directory feel, e lascia data e config come sono.. buon divertimento! <-gamers3->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

pucci ha scritto:
antogeno24 ha scritto:ma soprattutto è possibile mostrare o nascondere i cloni
sarebbe bello che Feel riuscisse a fare la magia non riuscita a nessuno: gestire in modo intelligente i parent/clone

cosa intendo per intelligente?

capita spesso che a causa di protezioni, il gioco originale sia not working, mentre il clone sia working, in questo caso il gioco da escludere non dovrebbe essere il clone ma piuttosto il parent
inoltre se volessimo andare ancora più di fino ci sarebbero:
- cloni nella lingua dell'utente che sarebbero da preferire a parent in lingua inglese
- finti cloni: roms che risultano cloni di altre ma che in realtà hanno differenze molto forti dal parent (e in questo caso queste roms andrebbero incluse)

inoltre sarebbe bella la classica opzione che elimina dalle liste tutti i giochi che non ha senso avere su un cabinato (ad occupare inutilmente spazio) come i not working, i display dei flipper, i mechanical

se poi si volesse andare ancora più di fino, si potrebbero eliminare (a scelta dell'utente):
- i giochi per adulti
- i mahjong (o come cavolo si scrive)

e super chicca finale:
- se il mio cabinato non ha uno spinner, un paddle, un volante, ecc... eliminare i giochi che usando quel genre di controlli (e che tanto sul mio cab non potrò mai usare)

ok, ho sparato le richieste più assurde dell'anno, ma è quasi Natale...
Tu non ci puoi credere Pucci, ma tutto questo esiste già <-gogogo->
Forse non dovrei anticiparlo perchè è un pò presto (anto mò non ti incazzare! <-innocent-> ), ma anto ha già fatto tempo fa un programma di gestione liste (compatibile con mamewah, e ovviamente con FEEL :wink: ) che lo fa.. praticamente tutte le opzioni che hai chiesto <-clap-> .. era appunto quel che volevamo introdurre (vedi qualche post fa) a partire dalla richiesta di Baro..

..Chi lo sa che non arrivi proprio la strenna natalizia da mettere sotto il cab??? <-w00t-anim->

ataruzzolo
Affezionato
Affezionato
Città: Cremona

Messaggio da ataruzzolo »

Esattamente quello che vi vorrebbe!
Per ora mi sono sempre fatto la mia lista personale tramite il sito progettoemma, tramite ricerche avanzate aggiungevo volta per volta i giochi che mi interessavano fino ad arrivare alla lista scremata, e visto che attualmente ho il Mala sul coinop mi parsavo la directory delle rom con uno script in visualbasic per spostare solo le rom utilizzate, riducendo in questa maniera lo spazio richiesto su disco (alla stessa maniera riducevo gli snaps e i file video...).
Ho provato anche Ronlister, ma trovo le ricerche nel database di progettoemma più "rifinite".

Ciau
antogeno24
Newbie
Newbie

COME VI CAPISCO!

Ho fatto gli stessi ragionamenti tempo fa, ecco perchè dopo aver provato vagonate di altre utility, alla fine ho creato le mie (stessa politica di feel :wink: ), una per estrarre una lista "quasi perfetta" da una qualsiasi versione di mame (in base a determinati parametri del gioco nel file xml) e una che crea il file ini del singolo gioco in base alle risoluzioni supportate dalla scheda video, tenendo conto della risoluzione, dell'aspetto e dell'orientamento, gestendo (per tutte e 2 le utility) anche i trasferimenti dei file (rom, snap, ini, nvram, hiscore,...) da una cartella all'altra. insomma, ci ho perso un po' di tempo, ma tutto di guadagnato, adesso ho un cab con solo i file che servono, nessun byte in più, e la certezza di dover premere giusto qualche pulsante per aggiornare le liste ad una diversa versione di mame \:D/

... dateci solo un po' di tempo che verranno condivise anche queste, chissà, magari con l'anno nuovo ci saranno un bel po' di novità... <-on_wink->
TheBaro
Amministratore
Amministratore

Messaggio da TheBaro »

antogeno e dr.prodigy for presidentS... :love:
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

TheBaro ha scritto:antogeno e dr.prodigy for presidentS... :love:
8-)

Ma allora.. provato? Ti piace?? <-thumbup->

portapipe
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da portapipe »

Niente, Could not load file or assembly 'Microsoft.DirectX.DirectSound,Version=1.0.2902.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato.
StackTrace:
at feel.Program.CreateFrontend()
at feel.Program.Main(String[] args)

Ho XP e ho installato prima directX poi net Framework come descritto nel primo post ma nulla. Errore come sopra. Che fare?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

portapipe ha scritto:Niente, Could not load file or assembly 'Microsoft.DirectX.DirectSound,Version=1.0.2902.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' or one of its dependencies. Impossibile trovare il file specificato.
StackTrace:
at feel.Program.CreateFrontend()
at feel.Program.Main(String[] args)

Ho XP e ho installato prima directX poi net Framework come descritto nel primo post ma nulla. Errore come sopra. Che fare?
Si tratta di un problema di installazione delle DirectX.
Verifica di avere installato le versioni corrette che, ti ricordo, trovi qui (aggiungo anche il link al .net Framework 2.0.. non si sa mai):

http://www.microsoft.com/download/en/de ... px?id=9033
http://www.microsoft.com/download/en/details.aspx?id=19

Fammi sapere se risolvi! :wink:

portapipe
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da portapipe »

Fatto ma non succede nulla. Seguito proprio quei link.
Ad ogni modo mi sono rotto, scusate il termine, e ho installato win 7 lite.
Ora per lo meno si accende correttamente.
Sono in ballo con la configurazione e ovviamente non essendo esperto di percorsi, linee di comando ecc.. non riesco a configurare l'ini per il mame e l'emulatore.
Sarebbe ottimo Gtalk in questo preciso momento... <-innocent->
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

portapipe ha scritto:Fatto ma non succede nulla. Seguito proprio quei link.
Ad ogni modo mi sono rotto, scusate il termine, e ho installato win 7 lite.
Ora per lo meno si accende correttamente.
Bene.
portapipe ha scritto: Sono in ballo con la configurazione e ovviamente non essendo esperto di percorsi, linee di comando ecc.. non riesco a configurare l'ini per il mame e l'emulatore.
Sarebbe ottimo Gtalk in questo preciso momento... <-innocent->
Mi dispiace, come ho già avuto modo di scriverti in PM, non abbiamo tempo nè vogliamo dare supporto diretto. Questo per vari motivi:
1) FEEL è un progetto hobbistico: come tale nessuno di noi viene pagato per portarlo avanti, e abbiamo tutti un lavoro "vero" da seguire. Va da sè che se dovessi aprire un Gtalk per ciascun utente che abbia un problema dovrei smettere di lavorare, o forse anche di vivere.. non credi? :?

2) un supporto diretto sul tuo singolo problema non servirebbe a nessun altro utente (scrivendo invece sul forum un altro utente con lo stesso problema potrebbe risolvere), e forse nemmeno a te (che probabilmente faresti le cose suggerite senza capirle, e alla fine ne sapresti quanto prima)

3) la documentazione di FEEL è piuttosto esauriente almeno riguardo come installare e configurare.. con quella chiunque abbia un minimo di conoscenza del pc sarà in grado di usare FEEL. L'apprendimento basico dell'uso del pc esula invece dagli scopi della nostra doc: esistono manuali di tutti i tipi, cartacei e online per questo.

Niente di personale.. solo per chiarire.

Detto questo, buon lavoro e in bocca al lupo <-on_smile->

daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Montevarchi

Messaggio da daniel77 »

Ciao Ragazzi, avendo avuto problemi col maximus arcade ed essendo al primo cab ho deciso di installare il vostro FE.. ma ahimè, c'è qualcosa che non torna...
Ho seguito i passi della guida impostando in mame ini le varie path del mame, delle roms e degli snaps, dopodichè se vado ad eseguire feel. exe mi appare una finestra
errore che dice: Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135), fare click su ok per chiudere l'applicazione...
Sul cab ho messo XP Home con sp3, quindi directx e framework dovrebbero essere ok... Quindi, dove sbaglio?

Grazie :)

Dimenticavo... Sul mio notebook con vista32 bit si avvia normalmente.. Possibile che ho rimosso qualche servizio essenziale di xp?
Mame Versione 0.150
antogeno24
Newbie
Newbie

daniel77 ha scritto:Ciao Ragazzi, avendo avuto problemi col maximus arcade ed essendo al primo cab ho deciso di installare il vostro FE.. ma ahimè, c'è qualcosa che non torna...
Ho seguito i passi della guida impostando in mame ini le varie path del mame, delle roms e degli snaps, dopodichè se vado ad eseguire feel. exe mi appare una finestra
errore che dice: Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000135), fare click su ok per chiudere l'applicazione...
Sul cab ho messo XP Home con sp3, quindi directx e framework dovrebbero essere ok... Quindi, dove sbaglio?

Grazie :)

Dimenticavo... Sul mio notebook con vista32 bit si avvia normalmente.. Possibile che ho rimosso qualche servizio essenziale di xp?

Ciao, probabilmente, come dici tu, potresti avere rimosso qualche servizio del framework, questo errore mi fa pensare proprio a questo. Non ho capito però se hai messo l'SP3 di XP e basta o hai anche istallato il framework e le runtime di directx. Ad ogni modo bisogna re/istallare il Framework 2.0 (che non fa parte degli aggiornamenti necessari di XP) e anche le Runtime di Directx (che non sono le directx, ma semplicemente le librerie per poterle utilizzare col framework). I link sono quelli indicati da dR.pRoDiGy 3/4 post più in su... reistalla e facci sapere se risolvi <-on_wink->
daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da daniel77 »

Ciao antogeno, grazie per la risposta, ho installato i 2 file presenti nella guida e adesso il FE parte... solo che la schermata è vuota:

Ho settato le directory come spiegato nella guida, l'unico dubbio riguarda questa passo:

" 1) Impostare la modalità di generazione della lista “All games” a 1 (1 = mame_list_xml) per compatibilità
mame (tutti gli altri emulatori si usano con list_type = 0): "

Questa mame_list_xml cosa sarebbe, dove si trova e dove si dovrebbe trovare?

Forse non mi carica nulla perchè questa lista non è al suo posto?

Oppure il mame deve stare in una directory predefinita? io ad esempio ho questi parametri

rom_path C:\Programmi\Mame\MameUI32\roms
list_type 1
emulator_path C:\Programmi\Mame\MameUI32
emulator_commandline C:\Programmi\Mame\MameUI32\mame.exe
snapshot_path C:\Programmi\Mame\MameUI32\snap

Le path son quelle che vedi, come mai non vedo la lista dei giochi dopo l'avvio del FE?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mame Versione 0.150
daniel77

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da daniel77 »

Nient da fare, nella lista non ci sono i giochi... ho provato a mettere mame direttamente in c:programmi\mame\mame.exe e modificare di conseguenza il file mame.ini,
dopodichè ho lanciato dal prompt il comando per creare la mame.xml e adesso c'è anche quella nella root del mame... solo che continuo a non vedere i giochi...

Qualcuno potrebbe mandarmi un file mame.ini già configurato? magari sbaglio a configurare qualcosa.. ma non so cosa :/
Mame Versione 0.150
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”