Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
alita.jean ha scritto: ↑28/01/2020, 12:27
Ciao è un po' che non scrivo ho iniziato un progetto vorrei collegare il mio raspberry tramite pi2scart ho scaricato apocalypse r2 al caricamento tutto bene quando parte attract mode i colori sono tutti sfasato posso sistemare il problema o devo scaricarmi un altra iso?questa mi piaceva come idea Grazie jean
Raspberry pi b3 + pi2scart collegata con cavo scart tv 25 pollici panasonic pal 50 hz
nessuno ha avuto questo tipo di problema?ho scaricato un altra iso per scart2pi è i colori sono a posto ma questa iso mi piace molto di più....
in questi giorni provo a reinstallarla e faccio un paio di foto magari provo a lanciare un gioco per controllare che i colori siano sfasati solo nel menù ...
Si quella! Tutto qui? Stasera ci provo grazie mille jean
Per modificare il file etto in rete il Raspberry col pc giusto? Scusa il newbie che è in me...
Ok ancora più semplice... E le famose liste delle rom compatibili da inserire le trovo sempre lì? Grazie mille per le risposte ho messo un dreamcast gdemu nel cab una ps3 con multiman per i giochi playstation e una tv 25 pollici mi mancava solo il raspberry e questa iso mi interessava parecchio
frezeen ha scritto: ↑26/02/2019, 18:19
allora il romset preciso per questa distro, quando sara' finita, non lo troverai su internet, c'e' un file in /opt/retropie/configs/all che si chiama emulators.cfg, li potrai vedere ogni singola rom per quale emulatore e' stata settata e testata e capire a quele versione di mame corrisponde la rom che dovrai procuarti.nella rc1 quel file e' completamente da fare, fra poco rilascio la rc2 e il file sara' completo. se rilascero' o meno il mio set di roms arcade, la risposta naturalmente e' no, per una questione di copyright, se poi si trovera' in giro in futuro non te lo so dire sinceramente
questo... se non ho capito male nella iso non ci sono le rom dei giochi ma devo aggiungerle io in seguito seguendo la distro segnalata da freezer?è corretto?io non ho potuto provarla bene per via dei colori sfasati
vincenzo.bini ha scritto: ↑06/02/2020, 21:28
Usi la pi2scart venduta da arcadeforge, quella tedesca?
In caso positivo, devi modificare il config.txt, troverai una voce dpi_mode=6, metti 5
Fatto era fpi_output_format ora colori giusti grazie mille
Devo settare il mio Pad a parte ciò ho fatto partire due giochi (le rom sembrano presenti) uno dynasty of warrior mi pare perfetto direi l altro classico bobble bubble ci sono delle righe oblique rosse che continuano a muoversi oblique domani posto una foto magaro
sono in movimento obliquo tipo disturbo dello schermo ma il resto che ho provato menù compresi non lo fanno.
cmq adesso setto i pad e provo con calma i vari giochi che mi interessano maggiormente con calma perchè devo aspettare che mia figlia esca da sta dannata influenza!ehehehehe
rimane un ottima release anche la definizione è ottima sul mio tubo catodico
Come non detto ho provato il settaggio tasti e pure su quello ho avuto difficoltà.
Sono uscito da attract mode su emulastation ho settato il mio doppio Pad qanba sui menù funzionava nei giochi no
Sono entrato in input di retroarch era tutto settato correttamente
Ma quando lanciavo i giochi funzionavano parzialmente tipo Alien vs predator con fba 2 player a parte tasti confusi funzionavano i 3 comandi player uno solo pugno
Stessa cosa in bubble bobble
Partirò da una base pulita scaricata dal sito dove ho preso la scart2pi magari avrò più fortuna
Pensavo si potesse fare dal menu retroarch dove trovo il file di configurazione tasti? Grazie intanto per la risposta
Per caso capisci che filtro devo disattivare per evitare le righe rosse? C'era pure in after burner ma non nei menu e in Alien vs predator per esempio
X il filtro non saprei xro i tasti in quel modo tu li cambi ma la distro da precedenza alle configurazioni già impostate dopo puoi modificare i tasti x la seguente rom allora la tiene in considerazione
non ho mica capito cosa devo fare ho reinstallato la release.
ho modificato l'output per i colori ma i tasti come li risetto?puoi indicarmi il file da configurare?
ho parte sul pc la scheda sd con un lettore per linux ma trovo molti file di configurazione
ho cercato anche su internet ma tutti parlano di come settare i tasti con retroarch ma tu mi spieghi che in questa release sarebbe inutile
posso togliere i pad già configurati in qualche modo e configurare il mio dual pad collegato via usb al raspberry?visto che non uso la jamma ma la pi2scart mi sarebbe molto più comodo
grazie
Ora sono fuori casa torno questa sera poi ti faccio delle foto ... in retroarch o in emulstation segnati i valori che assegna al tuo gamepad tipo se schiacci il tasto 1 cosa ti assegna.. cosi x tutti i tasti (nel mio caso il tasto b era assegnato a2 e sulla distro il 9 dove io avevo la gettoniera quindi x tornare indietro dovevo inserire la moneta o far scattare il microsvich)