Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Inizio costruzione cabinato [WIP]

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
roby90
Affezionato
Affezionato

Re: Inizio costruzione cabinato [WIP]

Messaggio da roby90 »

picerno ha scritto:il tasto che viene configurato come shift ha la sua funzione primaria al rilascio e non alla pressione se non viene premuto nessun altro tasto con una funzione secondaria associata. ti faccio un esempio.
sul mio cab il P1start è impostato come shift, mentre il P1button1 ha come seconda funzione il coin (5 in mame). a questo punto se premo il P1start e poi il P1button1 viene accreditato un coin, se premo P1start e rilascio si avvia il gioco. naturalmente il P1button1 durante il gioco spara, tira i pugni secondo il gioco selezionato
perfetto!!! :mrgreen: :mrgreen:
allora io con le due leve, i tasti tasti per giocatori e i due player faccio praticamente tutto... :mrgreen: <-gamer->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

tutto è una parola grossa! diciamo quasi tutto. un suggerimento che ho dato qualche volta agli utenti windows (io uso il dos e non posso sfruttarlo) ma che non so se è stato mai utilizzato è questo. tra le opzioni dell'accesso facilitato, c'è la possibilità di muovere la freccia del mouse con il tastierino numerico.... (e come diceva totò) "e ho detto tutto" :D
JammASD SmartASD Developer
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

picerno ha scritto:tutto è una parola grossa! diciamo quasi tutto. un suggerimento che ho dato qualche volta agli utenti windows (io uso il dos e non posso sfruttarlo) ma che non so se è stato mai utilizzato è questo. tra le opzioni dell'accesso facilitato, c'è la possibilità di muovere la freccia del mouse con il tastierino numerico.... (e come diceva totò) "e ho detto tutto" :D
ok grazie..anche se comunque in caso di manutenzione e quindi necessità di mouse penso che collegherò un mouse e una tastiera togliendo l'interfasd...
per tutto intendevo dire le cose classiche...tipo volume, coin, esc..ecc... 8)

ah...una curiosità...ma al momento c'è una pistola che si riesce ad utilizzare degnamente? :mrgreen: ho letto svariati topic ma alla fine non ho ben capito tra tutte le varie versioni... :lol:
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Messaggio da picerno »

roby90 ha scritto: ok grazie..anche se comunque in caso di manutenzione e quindi necessità di mouse penso che collegherò un mouse e una tastiera togliendo l'interfasd...
la tastiera la puoi tenere sempre collegata al connettore femmina vicino alla scheda stessa
roby90 ha scritto: ah...una curiosità...ma al momento c'è una pistola che si riesce ad utilizzare degnamente? :mrgreen: ho letto svariati topic ma alla fine non ho ben capito tra tutte le varie versioni... :lol:
non ci hai capito molto perchè una soluzione ottimale che funzioni a tutti non c'è
JammASD SmartASD Developer
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

il volume è un punto dolente, ancora nessuno mi ha confermato la cosa e aspetto ancora kernel e le sue prove <-bluto-> io ho fatto un pò di prove e il risultato è questo, togliendo la shell di explorer il volume regolato dai comandi multimediali smette di funzionare, secondo problema se si utilizzano programmi come autoit o autohotkey per regolare il volume master si possono riscontrare problemi con il volume di Maximus Arcade, faccio un esempio regolo il volume con il menù audio di maximus arcade che interagisce sul master, poi regolo il volume con uno script dei 2 programmi sopracitati poi riprovo con maximus arcade e parecchie volte MA và in crash perche MA non capisce più a che volume è il volume <-lmfao->

dai ne riparleremo ;)

ciaooooooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

bllpla ha scritto:il volume è un punto dolente, ancora nessuno mi ha confermato la cosa e aspetto ancora kernel e le sue prove <-bluto->
Calma calma... :mrgreen:
Purtroppo è un periodaccio e non posso accedere al cab. La prova senza shell non ho avuto modo di farla, ma se non dovesse andare... sò azzi per diabetici! #-o

Paolo, ma il maximus ti permette di regolare solo il volume all'interno del meù e non ingame?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Kernel ha scritto:Paolo, ma il maximus ti permette di regolare solo il volume all'interno del meù e non ingame?
purtroppo no e non credo che esistano FE che permettano di regolare il volume ingame, o mi sbaglio ?

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

probabilmente mi avrete dato per disperso, ma rieccomi qui :mrgreen: causa inizio università purtroppo ho dovuto abbandonare il progetto cab, anche se piano piano sta riprendendo forma...posto quindi qualche immagine della ripresa dei lavori... :)
A differenza di ciò che avevo detto, la gettoniera è stata messa. :mrgreen:
Il cab è quasi ultimato: è in fase di verniciatura e poi ci sarà da cablare tutto l'interno (pc, monitor ecc..)

plancia dei tasti ultimata e relativo cablaggio
Immagine Immagine

visione d'insieme e gettoniera dall'interno.
Immagine Immagine

Verniciatura iniziata (notare i due sportelli posteriori)
Immagine
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

bella lì :D complimenti per l' operato, mi è abbastanza famigliare :D

MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

grazie bllpla :mrgreen:
oltre al t-molding avete qualche consigli su cosa usare per bordare il cab?? magari di maggior reperibilità :wink:
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da r77 »

Stai facendo un bel lavoro, bravo :D
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

bello il cab!

se posso darti un consiglio vai di t-molding senza esitazioni, che cab e' senza il t-mold :D

prendilo qui: http://ukt-molding.co.uk/
ne ha di tutti i tipi e colori e ti arriva in 5 giorni...
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

PaTrYcK ha scritto:bello il cab!

se posso darti un consiglio vai di t-molding senza esitazioni, che cab e' senza il t-mold :D

prendilo qui: http://ukt-molding.co.uk/
ne ha di tutti i tipi e colori e ti arriva in 5 giorni...
solo 5 giorni?? <-happy-> quasi quasi...quanto costa?
che colore consigliate visto che il cab vorrei farlo tutto nero opaco con qualche bella sideart colorata? :)

ah, un'altra cosa: secondo voi come viene se anzichè verniciarlo applico del vinile/pellicola adesiva nero opaco?? stavo pensando anche a questa situazione...logicamente facendo molta attenzione alle bolle :mrgreen:
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

dopo quasi un'altro anno e mezzo riesumo questo topic :)
non so quanti di voi si ricorderanno del mio lavoro, ma in ogni caso rieccomi qua <-rofl->
purtroppo causa università i lavori si sono bloccati dove vedete nel topic, ma dato che finalmente ho una decina di giorni liberi, ho deciso di dedicarli per cercare di terminare questo progetto (finalmente... <-lol-> )

entro un paio di giorni mi rimetterò a lavorare sul cabinato dove devo finire la verniciatura e qualche altro dettaglio; adesso stavo però cercando di tirare su un pc da inserire all'interno e di studiarmi la grafica.
Guardando in casa ho trovato un pentium D 950 (dual core 3.4ghz) e due P4 3.0ghz..pensavo logicamente di usare il primo, accompagnato da 2gb di ram...potrebbe andare bene?
ho iniziato ad assemblare e a installare windows xp e relativo mame...ho però subito trovato un problema: i giochi non ne vogliono sapere di andare fluidi...unico modo è mettere il frameskip su auto, ma sinceramente non la reputo una soluzione ottimale, dato che tempo fa avevo provato con un P4 2.8ghz e la maggior parte girava senza problemi...
consigli? <-help->
grazie mille a tutti 8-)
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

è sicuramente qualche prioblema di configurazione del mame, io usa un P4 2,66 e gira tutto fluido ovviamente esclusi i giochi 3d <-whistling->
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

eh si..immaginavo...chiedevo appunto per capire dove andare a mettere le mani :)
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

ho risolto!! era la scheda video...con quella integrata nella motherboard non ce la faceva; ho quindi recuperato una qualsiasi scheda AGP che avevo in casa e adesso girano a meraviglia...con emulazione al 100% 8-) 8-)

dite che comunque il pentium d 950 può andare?
roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

avrei bisogno di un consiglio...
Controllando la plancia dei tasti mi sono reso conto che alcuni switch erano Cherry altri Zippy ( <-on_cry-> )...rendendomi conto che i cherry sono decisamente più morbidi e migliori, mi sono messo alla ricerca per acquistare quelli mancanti...su arcadeshop ce li avrebbero, però sembrano terminati...dove potrei acquistarli?
avete qualche altro tipo di switch da consigliarmi? non troppo costoso... 8-)
grazie mille
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

roby90
Affezionato
Affezionato

Messaggio da roby90 »

ti ringrazio! :)
oggi ho trovato in casa degli altri switch che sembrano una via di mezzo tra gli Zippy e i cherry...appena riesco li provo, e se vedo che non mi soddisfano ordino quelli :D
grazie ancora
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”