Pagina 6 di 17
Re: DarkMAME 137
Inviato: 16/04/2010, 20:12
da Blackus
domanda: DarkMAMe supporta le stesse rom di qualsiasi mame? Ho solo quelle apposite? Io ho già MAME32 (versione di qualche anno fa) con 6000 giochi e mi seccherebbe molto dover ricercare tutte le rom :S
Re: DarkMAME 137
Inviato: 16/04/2010, 22:10
da bllpla
DarkMAME supporta le stesse rom della versione liscia, quindi se mame 137 liscia supporta 5000 rom delle tue 6000 DarkMAME 137 supporterà 5000 rom delle tue 6000, DarkMAME è un derivato di MAMEFX il quale è un derivato di mame liscio quindi il supporto alle rom è lo stesso con qualche funzione o accorgimento in più.
il discorso della retrocompatibilità è un' altro, non è che i mamedevs si divertono a cambiare le rom, il fatto è che quando trovano difetti, schede di giochi jamma in migliori condizioni chip non estratti correttamente o chip non estratti per mancanza del macchinario giusto, la rom viene riestratta o estratta (dumpata) e la rom cambia
spero di essere stato chiaro a riguardo, in poche parole se ti ritieni soddisfatto della tua versione di mame non toccare nulla, se hai qualche dubbio puoi sempre testare DarkMAME

Re: DarkMAME 137
Inviato: 16/04/2010, 22:47
da Blackus
si si va che è una meraviglia l'unica cosa che mi disturbano sono appunto quelle finestre di caricamento, di informazioni, di copyright ecc.. (anche se quest'ultime se non sbaglio compaiono la prima volta e basta)..
Re: DarkMAME 137
Inviato: 16/04/2010, 23:21
da bllpla
DarkMame è una delle poche versioni che elimina definitivamente il problema dei warnings, con i mame comuni le scritte con le info sul game si possono eliminare in maniera che appaiano solo la prima volta "skipgameinfo" mentre i warnings non si possono eliminare mentre DarkMAME lo fà in automatico

Re: DarkMAME 137
Inviato: 17/04/2010, 0:42
da Blackus
bllpla ha scritto:DarkMame è una delle poche versioni che elimina definitivamente il problema dei warnings, con i mame comuni le scritte con le info sul game si possono eliminare in maniera che appaiano solo la prima volta "skipgameinfo" mentre i warnings non si possono eliminare mentre DarkMAME lo fà in automatico

ok allora proverò.. speriamo bene

Re: DarkMAME 137
Inviato: 02/05/2010, 13:02
da Arnold101
volevo sapere se faranno anche darkmame 137 u1, u2 ecc...o se viene fatto solo quando arriverà la 138...inoltre qualcuno puo darmi i dati per accedere al wiki file? ho scritto al tizio come è scritto li ma non mi ha risposto nessuno..
grazie
Re: DarkMAME 137
Inviato: 03/05/2010, 8:57
da Kernel
paco ha scritto:questa release e' stata un po' piu' lunga da completare
e' cambiato il compilatore del mame ufficiale e inoltre anche l'installazione del mameuifx..quindi ho dovuto un po' modificare le build del darkmame
nei prossimi mesi vedro' se riusciro' a seguire tutte le versioni, in alternativa una si e una no (es. solo le dispari)
ciaoo
paco
Re: DarkMAME 137
Inviato: 03/05/2010, 15:10
da Kernel
Ho visto che cabmame ha aggiunto una modifica per ridurre il lag sui controlli del mame.
Qui:
http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=9555 se scaricate i diff:
http://files.arianchen.de/cabmame/0137_hacks.zip trovate la modifica (0137_inputlag.diff).
Questa la vedo come una cosa molto positiva in ottica gameplay. Potrebbe essere un'interessante aggiunta per il darkmame.
Ho notato anche che, come per il darkmame, sono stati rimossi i warning e gli schermi di caricamento. Magari i diff possono tornare utili a Paco.
Re: DarkMAME 137
Inviato: 03/05/2010, 19:52
da bllpla
interessante pure questa

ma a questo punto credo che darkmame sia un clone

Re: DarkMAME 137
Inviato: 04/05/2010, 9:48
da Kernel
Il DarkMame include anche le migliorie del MameUIFX, quindi è il top

Re: DarkMAME 137
Inviato: 04/05/2010, 17:16
da Kernel
Nel frattempo ho fatto notare questa modifica per ridurre il lag sui controlli a Mamesick, il quale sembra intenzionato ad aggiungerla assieme (forse) anche ad altre funzioni del cabmame di SailorSat!
Tutte queste modifiche verrebbero quindi automaticamente implementate anche nel darkmame!

Re: DarkMAME 137
Inviato: 04/05/2010, 19:34
da bllpla
non conosco cabmame, non l' ho mai provato credevo fosse simile all' fx

Re: DarkMAME 137
Inviato: 05/05/2010, 15:12
da Kernel
No, CabMame, come dice il nome, è un mame studiato per i cab, ha delle opzioni che non ha nessun altro mame. Puoi leggere le opzioni nel link che ho messo ieri.
Re: DarkMAME 137
Inviato: 05/05/2010, 19:48
da bllpla
approfondirò appena ho più tempo, ultimamemnte sono presissimo da mille cose

Re: DarkMAME 137
Inviato: 08/05/2010, 15:37
da pieroc2
Ciao sono nuovo volevo sapere come si puo scaricare darkmame per provarlo visto che ne parlano tutti bene
Grazie
Re: DarkMAME 137
Inviato: 08/05/2010, 17:37
da bllpla
Re: DarkMAME 137
Inviato: 19/07/2010, 21:53
da Blackus
Salve.
Riapro questo topic per una domanda forse molto stupida e banale: come si usa?
Mi spiego. Io non ho MAME. Ho scaricato la versione 0.137 di DarkMame ma è solo un eseguibile e non so come "usarlo con le roms" visto che non ha cartelle ecc..
Ho pensato quindi che si dovesse mettere nello stesso percorso del file eseguibile di mame. Il problema è che il mame 0.137 non ce l'ho.. e per qualche strano motivo nel sito ufficiale di MAME ci sono tutte le versioni tranne la 0.137.. passano direttamente dalla 0.136 alla 0.138.
Perciò se il mio ragionamento è corretto e qualche anima pia ha Mame 0.137u4 nel proprio pc me lo potrebbe passare?
Per favore U_U
Re: DarkMAME 137
Inviato: 20/07/2010, 8:35
da Kernel
Scarica il MameUIFX
http://mame32fx.altervista.org/download.htm e sostituisci il suo l'eseguibile con quello del darkmame.
Re: DarkMAME 137
Inviato: 20/08/2010, 9:25
da dudunkle
Ciaoo!
...A quando l'aggiornamento di DarkMAME 0.139...

Re: DarkMAME 137
Inviato: 20/08/2010, 12:54
da Kernel
Speriamo che Paco passi da queste parti!