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Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 05/06/2015, 14:21
da pucci
Fichissimo!

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 05/06/2015, 15:46
da dR.pRoDiGy
motoschifo ha scritto:Ed ecco come apparirà il programmino per scaricare i vari file, compresi i video che stiamo creando in questi giorni.
Immagine
Ancora non funziona ma l'idea è molto interessante :)
Moooolto interessante! <-clap->
A occhio mi pare tu stia sviluppando in c# .. o insomma .net.. se ti interessa possiamo partire con quella "vecchia" ipotesi di integrarsi con FEEL!

Di questi tempi stavo giusto pensando (diciamo valutando, per ora :) ) di scrivere un piccolo modulo wizard per la configurazione automatica degli emu (che nel mio caso sarebbe in .net3.5, eventualmente ricompilabile su 4.x)... le 2 cose potrebbero convergere :wink:

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 05/06/2015, 16:30
da motoschifo
Esatto è un progetto C# 2010 con framework 4.0, proprio come il Mame Shrink. Ma posso scendere a 3.5 tanto non credo cambi molto (e si calano anche le richieste minime per il pc).

Sto cercando di creare un programmino che viene pilotato da web, ossia il client mette tutte le opzioni ma poi è il web a decidere quali file fargli scaricare. Questo per evitare problemi di percorsi poi dismessi.
Se trovi qualcosa che può essere utile a Feel basta dirlo che lo aggiungo senza problemi. Ad esempio se installato può rilevare già i percorsi o le impostazioni di base e precompilarle.
Ora lavora sul Mame/Mess ma in realtà la struttura potrà ospitare qualsiasi emulatore.

Ne parliamo poi vediamo cosa viene fuori. Potrebbe essere un'idea fare un programma con diverse uscite (menu o toolbar laterale) per Mame, Feel, ecc.
Considerando che di suo manipola file, fa chiamate web e gestisce liste, direi che qualcosa da fargli fare lo troviamo ;)

Il sorgente lo posso condividere nel mio svn di casa se vuoi, nessun problema a lavorarci insieme ;)
Comunque considera che sono partito con l'interfaccia per capire dove arrivare, ma che ci vorrà un po' per avere un programma funzionante...

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 05/06/2015, 16:43
da dR.pRoDiGy
Ribadisco.. Molto interessante! ;)
Nel caso si parta, riusciresti anche a pushare su un remoto git?

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 05/06/2015, 16:53
da motoschifo
L'svn di casa è accessibile comunque anche da fuori :)
Lo preferisco a git per i progetti Windows e visto che ancora non l'ho messo sotto backup... ma tutto è possibile.
Ne riparliamo quando avrò almeno fatto uno scheletro di programma.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 06/06/2015, 11:30
da motoschifo
Piccolo aggiornamento: con un po' di difficoltà sono riuscito a mettere su altervista il nuovo database.
I dati sono aggiornati alla versione 161 e rappresentano quello che è per me ufficiale, ovvero le informazioni che andranno sul sito finale.
http://fochinet.altervista.org/arcade_database

Nel frattempo quando trovo immagini simili o di qualità inferiore le rimuovo e quando riesco aggiungo i restanti video da World of Longplays. In questo caso aggiungo sia il link alla pagina del gioco sia il video che si può vedere direttamente in finestra:
http://fochinet.altervista.org/arcade_d ... /?mame=aof

Purtroppo lo spazio a disposizione non mi permette di caricare molto. L'upload è ancora in corso (finirà stasera visto che la mia linea è lentissima...) e credo di poterci mettere un altro giga o poco più. Xml, cheats, bios e tutti i dati del gioco saranno caricati entro oggi ma già adesso ce ne sono per tanti giochi.
Ovviamente non c'è stata tutta la parte di storico (xml, immagini, video, manuali, ecc).

Devo anche completare qualche numero del grafico ma grossomodo ci siamo:
http://fochinet.altervista.org/arcade_database/mame.php

Prossimo step: integrare anche tutte le versioni del Mess, poi proseguire con il Mame 0.162.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 10/06/2015, 12:16
da motoschifo
Per adesso il sito si ferma qui e non subirà altre modifiche.
Sto infatti integrando la parte Mess e dovrò iniziare dalla primissima versione per arrivare alla 0.161, prima di poter continuare con il Mame 0.162 (condivide parte delle tabelle e quindi non posso importarlo prima).

Il lavoro sarà abbastanza lungo e complesso, non tanto per l'import ma per la scrittura dei programmi e delle pagine web.
Per ciascun gioco supportato ufficialmente saranno disponibili dettagli simili alla pagina Mame, ma più ridotta visto che non ci sono così tante informazioni nell'xml. Parliamo di più di 80 mila giochi, la maggior parte senza file snaps purtroppo.
Mi riferisco ad informazioni come descrizione, anno, produttore, dettagli cartucce/dischi/slot, dati delle rom e caratteristiche varie. Aggiungerò categorie, generi e cose simili ma non saranno gestite cose come numero di giocatori, cloni, dimensione schermo, chip, ecc.

Le due ricerche Mame e Mess saranno legate perchè ora la gestione è unica, ma manterrò i giochi su tabelle separate. I vecchi "giochi" sono diventati oggi delle "macchine", assimilabili alle console o agli home computer. Su ogni sistema è possibile avere un set di giochi (software list) in maniera condivisa, quindi è necessario fare una pagina di ricerca particolarmente orientata al mondo non arcade. E' per questo motivo che devo mantenere la sezione Mess del sito.
I filtri di ricerca saranno tanti ma decisamente meno di quelli del Mame.

Comunque da quest'esperienza ho capito è sicuramente stato un vantaggio unificare i due mondi a livello di eseguibile/xml perchè sono davvero molto molto simili.
Ovviamente cercherò di mentenere una lista "arcade" perchè se voglio cercare un gioco non mi piace vedere tra i risultati degli home computer, ma è un dettagli che di certo non deve interessate gli sviluppatori del Mame (un po' come lo sono le categorie ed i generi).

Vi aggiornerò se ci saranno altre novità e direi che come durata conto di completare questa parte non prima di settembre <-dash->

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 21/06/2015, 12:42
da pucci
motoschifo ha scritto:Infine ho inserito i dati per la prima versione di mame (0.1) e cioè 5 giochi. Le prima 50-60 versioni non hanno l'xml con tutti i dettagli, quindi per ciascun gioco ho messo a mano i valori di tutti i campi, interpretando ciò che ho trovato scritto nel file txt e nel sorgente della versione.
qui spiegati i vari cambiamenti delle informazioni fornite dal MAME: http://www.logiqx.com/DatFAQs/ListinfoHistory.php

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 28/06/2015, 21:42
da motoschifo
E' quasi passato meno di un mesetto ma il lavoro sta già dando i suoi frutti.
Lo schema del Mess è molto differente rispetto al Mame e le rispettive tabelle si incrociano un pochino, anzi ormai bisognerebbe parlare di un sistema unico di macchine, liste software e software.
Comunque gli "strati" da gestire sono 3:
- al primo posto le macchine, ossia i giochi arcade (pacma, mslug, ...) + i sistemi (coleco, crvision, gba, ...)
- al secondo posto abbiamo un elenco di liste software (anche zero nel caso dei giochi arcade)
- al terzo posto ci sono i software veri e proprio, che possono essere programmi o giochi in base al sistema emulato.

Ogni lista può essere associata ad uno o più sistemi, ad esempio il sistema coleco condivide i programmi dei cloni colecop e svi603.
Tutta questa gestione complica non poco le cose, perchè di fatto non esiste un'associazione diretta sistema->programma ma occorre sempre passare per la lista, quindi una query in più da gestire per qualsiasi chiamata fuori dal sito (perchè oltre al Mame, nessuno sa che esistono le liste software ne gli interessa saperlo).

Il primo step di import dati e xml è concluso (e funziona molto bene), così ho potuto vedere che abbiamo già 82 mila "giochi" aggiunti al database.
Da qui mi creerò le liste software (che possono variare al cambio di release), i vari rename tra una versione e l'altra, l'archiviazione al cambio dei dettagli dei programmi, tutte le risorse come immagini, video, manuali (come previsto dalla sezione Mame del sito) e quando sarò riuscito a rendere il giro stabile mi mancherà solo l'import delle 180 versioni uscite fino ad oggi.

Spero di arrivare presto a quella fase, perchè poi sarà il momento di creare la pagina di ricerca per il Mess e normalmente il layout è sempre più interessante perchè hai qualcosa da vedere a video... :)
In quella pagina cercherò di mascherare il discorso "liste software" perchè non è molto intuitivo, quindi se cercate per le console "coleco" e "colecop" otterrete gli stessi risultati, senza duplicati, e il click sul singolo gioco potrò portare in uno dei sistemi supportati (nel nostro caso coleco, colecop, svi603 appunto). Ovviamente sarà l'utente a decidere quale seguire.

Comunque il Mess è davvero un bel sistema completo ed espandibile, questa integrazione con il Mame spero gli permetta di avere più visibilità e magari più attenzione da parte del team di sviluppo <-gamer1->

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 05/07/2015, 15:57
da motoschifo
Stavolta un corposo aggiornamento! Dopo giorni di intenso lavoro sono finalmente riuscito a terminare la scrittura delle routine di import ed acquisire anche tutti i dati del Mess: quasi 200 versioni diverse, che diventano 401 sommando quelle del Mame.

E’ stata una vera e propria maratona… ma si è resa necessaria perchè altrimenti non avrei potuto continuare l’import del Mame 162 e 163 che condividono in parte gli stessi dati.
Adesso per ciascun software supportato ufficialmente dal Mess tengo traccia di qualsiasi informazione (lato xml è il nodo softwarelist/software) e storicizzo le informazioni che cambiano nel tempo, proprio come faccio già per il Mame.
I sistemi (nodo machine dell’xml) vengono salvati e storicizzati insieme al Mame e la lista aggiornata mi è stata fornita da AntoPisa.

A corredo di queste informazioni ci possono essere i file extra esattamente come nel caso del Mame, ossia circa 45 tipologie differenti. Anche loro vengono storicizzate ed archiviate quando sono disponibili nuovi file.
La pagina di ricerca sarà separata e ne ho preparato una prima versione. Non è il massimo dell’usabilità ma prima vorrei concludere per bene la ricerca Mame e la gestione liste personali, così potrò replicare la stessa cosa anche nel Mess.
Già oggi sono disponibili migliaia di extra tra cui le copertine, alcuni snapshot titolo e ingame (20 mila) e circa 200 video (quasi tutti fatti quasi tutti da adolfo69 con il metodo VideoSnaps).

Le novità sono parecchie e qui trovate quelle più significative.

Gestione processi in background
Ho dovuto aggiungere una gestione più evoluta della semplice pagina php perchè altrimenti avrei tenuto fermo il sito almeno 30 minuti ad ogni aggiornamento del Mame.
Questa modalità permette di fare lavori molto impegnativi (tipo import, correzioni indici, conversioni varie, ecc) mentre il sito è online.
Avendolo usato per ben 260 volte durante le importazioni direi che questo sistema funziona molto bene ;)
image_processi.png
Pagina Mess
E’ una pagina riassuntiva della situazione Mess. Ci sono un grafico, qualche informazione/link, l’elenco dei sistemi con lo stato del driver, dettaglio import per tutte le versioni, numeri e totali giochi.
image_mess.png
Pagina ricerca Mess
E’ una pagina semplice, appena abbozzata e con qualche filtro. Devo cambiare tante cose quindi ci tornerò sopra in futuro, ma già così rende l’idea.
image_mess_ricerca.png
Pagina Cosa manca?
Questa pagina conterrà le informazioni sulla situazione dei file extra, sempre aggiornata in automatico ed in base ai file realmente presenti sul sito.
Quindi ad ogni upload dei video, i contatori aumenteranno di conseguenza.

In particolare sarà possibile vedere i dati per tipologia e divisi per lettera, quindi sarà molto comodo capire cosa c’è ancora da fare.
Inoltre per ciascuna tipologia ci sarà una pagina dedicata con le istruzioni dettagliate per creare questi file e la possibilità di fare degli upload direttamente sul sito, oltre a poter ottenere l’elenco dei giochi ancora incompleti.
In pratica il foglio di calcolo VideoSnaps verrà integrato da questa pagina.
image_cosa_manca.png
NOTA: Sul sito ancora non funziona, o meglio mostra i dati al caricamente ma i pulsanti non fanno nulla.

Login anonimo
Anche se non è corretto parlare di anonimato, questa modalità permette a chiunque di creare ed esportare liste senza bisogno di avere un utente e password. I dati saranno condivisi con tutti gli utenti “anonimi” (generici) ed ogni mattina verranno cancellati.
Io la uso anche come modalità di test così vedo come appare il sito per gli utenti senza bisogno ogni volta di mettere username/password validi.
Per usarlo è molto semplice: nella pagina di login c’è un tasto apposito, basta premere quello senza inserire altre informazioni.


Qualche numero sul sito in lavorazione:
- Mame e Mess aggiornati alla versione 0.163
- 5 milioni di giochi letti dai file xml, ognuno con immagini e tutte le info associate
. 1 milione di record tra tutte le tabelle
. 1.3 milioni di file per circa 85GB (con i video in formato mp4/avi si salta a 100GB)
- database da 165MB (zippato sono 14MB)

Ho aggiornato il sito di test quindi potete dare un’occhiata voi stessi:
http://fochinet.altervista.org/arcade_database/

Ricordo che su altervista ho poco spazio quindi ho messo l’indispensabile per il funzionamento del sito, ma i file che sono disponibili sono circa 100 volte di più.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 05/07/2015, 17:29
da Tox Nox Fox
Beh va ben.. io ormai ti ho perso.. non so come fai ma complimenti.
^^

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 12/07/2015, 10:54
da motoschifo
Piccolo aggiornamento sui lavori in corso.
Sono quasi arrivato a metà nell'inserimento dei link da WOL (ho fatto 700 link, fino al 2012 compreso). Ogni link è corredato da titolo, tipologia ed altre informazioni che gli consentono di "apparire" in sezioni diverse del sito in base al contenuto specifico. Quindi è un po' più complesso del semplice copia/incolla e non sono riuscito ad automatizzare nulla perchè alcuni nomi sono scritti male e per altri ci vuole una verifica puntuale. Ma pian piano li finirò... e poi dovrò solo aggiornarli quando mi arriveranno le notifiche di nuovi video caricati.

Lato Mess devo aggiungere qualche campo in più in tabella per gestire le software list con filtro (es. versioni pal/ntsc) e quindi essere più precisi in fase di ricerca.
E' una modifica delicata perchè riguarda una struttura già consolidata e devo quindi verificare nuovamente alcune fasi di import xml.
La pagina di ricerca verrà sistemata un po' (poco) appena avrò tempo, mentre quella di dettaglio per il momento ancora non l'ho iniziata. Comunque l'import delle risorse che non si vedono ancora viene ugualmente fatto, quindi appena sbloccata la situazione ci saranno ad esempio anche i video a disposizione.

Sto aggiungendo in alcuni campi, specialmente quelli con il nome della rom, un autocompletamento per fare in modo di avere un aiuto durante le ricerche. Per es. se scrivo "mslug" compariranno tutti i giochi di Metal Slug con a fianco l'icona, direttamente nel campo di ricerca e prima ancora di premere invio. Il testo è libero ma se uno vuole può usare quelli proposti.
Questa cosa è particolarmente utile quando ci sono liste molto lunghe, come quella dei sistemi Mess o dei produttori.

Poi idee nuove come la visualizzazione stile front-end per avere una pagina più bella da vedere e più interattiva (sfondo in base al sistema scelto, layout utilizzabile con tasti freccia, ecc). Ma è tutta ancora da esplorare e con adolfo69 stiamo valutando cosa/come farlo.
Il quando farlo ancora è presto per dirlo, prima vorrei chiudere almeno il sito lato Mame e Mess.

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 17/07/2015, 11:21
da motoschifo
Anche se lentamente, sto continuando ad aggiungere e sistemare funzioni nel sito.
Ho corretto gli errori del Mess ed ora è possibile filtrare anche le software list per compatibilità (es. pal/ntsc).
Nella ricerca Mame, tutti i campi legati alle rom hanno adesso (finalmente) l'autocompletamento. Quindi scrivendo "msl" dopo mezzo secondo appaiono a video i primi 20 risultati che hanno nel nome rom o nel titolo i termini inseriti (tra cui i Metal Slug). In alcuni ho gestito un full text e scrivendo "msl 2" fa apparire tra i risultati "Metal Slug 2", mentre in altri solo la parte del codice.
Il campo "nome precedente" della ricerca avanzata, per esempio, ha un autocompletamento in base alla reale presenza su db: in questo modo se il gioco non è mai stato rinominato non sarà presente nemmeno qui.
L'autocompletamento, se presente, rimane un aiuto e quindi anche non essere utilizzato visto che il campo è testo libero.
L'ho gestito per nome rom, parent, clone, sample, nome precedente, produttore, sorgente, chip audio, cpu, sistema, software list.

Nella ricerca Mess, a fianco degli elenchi dei sistemi e delle software list, ho messo i due campi liberi ed anche loro con autocompletamento.
Così anzichè cercare in un elenco di più di 1000 voci basta scrivere un pezzo del sistema per avere subito la lista dei giochi supportati.

Aggiunti in tabella i dati utente legati a giochi Mame o Mess: voto, note, tag. Di conseguenza al cambio del voto verrà visualizzato subito la media ponderata tra tutti quelli che hanno votato. Manca la parte gui, per cui questi dati non sono modificabili al momento.

Non ho aggiornato altervista perchè ormai è troppo dispendioso farlo, ha davvero tanti limiti.
Però il sito ufficiale sta arrivando quindi un po' di pazienza :)

EDIT
Dimenticavo: nella ricerca Mess c'è la possibilità di selezionare più sistemi e/o più software list. Estesa anche la parte avanzata sulla falsa riga del Mame.
Eccovi qualche screenshot:
mess_filtro1.png
mess_filtro2.png
mess_filtro3.png
mess_filtro4.png

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 23/07/2015, 12:31
da motoschifo
Sto completando il giro della creazione di nuovi account, compresa la gestione di invio messaggi di posta e verifica/validazione utente.
E' una parte che non ho mai curato e che in effetti è abbastanza complessa e noiosa, nel senso che bisogna scrivere tutti i riferimenti, i modelli dei messaggi e tutto il giro deve chiudersi bene o con errori/soluzioni chiare per chiunque. Inoltre ci vogliono tutte le clausole di gestione dati/privacy, ecc.
Già che ci sono gestisco la possibilità di scelta della lingua in questa fase, quindi avvisi via mail in italiano o inglese, poi più avanti tradurrò l'intero sito anche in inglese.

Per completare il cerchio ho gestito l'utente anonimo/temporaneo in maniera migliore rispetto a prima. E' un utente che si può usare per fare un giro di prova prima di crearsi un proprio account oppure quando si utilizzano pc pubblici e non si vuole memorizzare dati sensibili su quel pc.
Questa procedura crea un utente a tutti gli effetti ma con limitate capacità di intervento sulle pagine personali (cioè nome, mail, ecc) visto che di fatto non ha praticamente alcun attributo. Anzi, non ci sarà una mail e quindi è del tutto generico. Il termina "anonimo" va inteso proprio in questa direzione, ossia sarà un utente di nome "Demo", con password assegnata dal sistema (casuale, non modificabile) e potrà creare liste, salvare ricerche o esportare ciò che vuole.
Al termine del periodo di prova (1 settimana dalla creazione) l'utente viene bloccato. Periodicamente, per tutti gli utenti di questo tipo, verranno cancellati i dati collegati (liste, preferiti, ricerca, cronologia, ecc) e non sarà più possibile utilizzarlo in futuro.

Ho aperto anche un indirizzo su gmail apposta per questo progetto (arcadedatabase at gmail.com), con un canale youtube in cui vorrei mettere tutti i video di anteprima prodotti in questi mesi (https://www.youtube.com/channel/UCk3Vy2 ... j-6BAdyHLQ). Per ora ci sono due video di prova perchè caricarli richiede un sacco di tempo (definizione chiavi, id, ecc). Cercherò di farlo con script o procedure automatica, altrimenti difficilmente potrò mantenerlo allineato con il sito.
Anzi, se sapete come farlo ditemelo così risparmio tempo :)

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 28/07/2015, 11:25
da motoschifo
Creazione nuovo utente ed utente anonimi completati, con gestione privacy, modifica dati e mail di verifica funzionanti. Gestite le varianti solo testo oppure html e per entrambi italiano o inglese. Scadenza utente, controlli vari su username e password, ecc.
Un bel lavoretto.... spero di non aver lasciato indietro nulla.

In arrivo un nuovo layout del sito con colori e logo differenti. Se non ho altri casini (e se ho abbastanza tempo) dovrei pubblicare queste cose già nel sito ufficiale, altrimenti userò ancora altervista temporaneamente.
Il logo e lo stile del sito saranno poi copiati nel canale YouTube che ora non ha grafica.

Per motivi tecnici (hosting con timeout di 2 minuti) sto procedendo alla divisione in due parti del database: la prima conterrà le tabelle con tutti i dati ottenuti dall'xml del Mame e tutto ciò che non è modibicabile dall'utente (quindi titolo originale, numero di tasti, anno, produttore, ecc.) mentre la seconda sarà dedicata ai valori che possono essere personalizzati (tag, voto, note, titolo semplificato, ecc.)
E' una modifica complessa e delicata visto che gran parte del sito è già stata fatta e che coinvolgerà anche le procedure di import, ma non ho alternative.
Per gli aggiornamenti scriverò uno script che estrapolerà tutti i dati "fissi" modificati e preparerà un dump e tutti i file necessari da caricare sul server, quindi non avrò alcun problema di timeout perchè l'import sarà fatto dal database (lasciando inalterato ciò che è variabile, ovviamente).
L'unica nota negativa è che questo tipo di attività dovrò farlo necessariamente dalla mia rete e quindi non potrò aggiornare l'xml del mame da altri pc.

Al termine (spero un paio di settimane, quindi da metà agosto) pubblicherò il sito ufficiale e si darà inizio alle danze <-gamer->

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 22/08/2015, 22:08
da motoschifo
E' passato quasi un mesetto e di lavoro ne ho fatto davvero tanto per il sito... ma quello da fare è ancora di più! :)
Niente ferie per cui non ho avuto distrazioni.

Il layout è virato sul marrone/nero, con un logo provvisorio ma carino (a me piace almeno). Ho cercato di usare colori uniformi per non appesantire la lettura, perchè alla fine il sito è quasi un catalogo/biblioteca quindi la funzione primaria è fornire informazioni.
Dato però che siamo nel mondo arcade, affiancherò alle solite pagine anche una zona più vivace e se riesco integro i layout di Feel, così da far sembrare il sito un front-end da cabinato.

Per il momento il sito è online ma visto che mancano ancora delle configurazioni (librerie, setup, ecc) non posso farvelo vedere.
Ad ogni modo da metà settimana inizierò il caricamento dei file extra e ci metterò almeno 3 settimane. Chiusi i problemi e caricati tutti i file direi che poi si potrà partire! <-gogogo->

Ecco come appare oggi:
Schermata.png

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 22/08/2015, 22:25
da baritonomarchetto
Piaceeeee :)

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 23/08/2015, 11:23
da cyborg
Mamma mia moto, ero rimasto moooolto indietro..... Stai facendo un capolavoro amico mio, lasciatelo dire.
Ti capisco, anche io per lavoro non mi sono fermato un'attimo, ma di questi tempi :wink:
Continua così che sei una forza <-thumbup->

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 23/08/2015, 22:02
da moket
Tasto destro: Copia indirizzo - NON FUNZIONA
Ne sul pulsante home ne sul risultato della ricerca.

Complimenti a motoschifo

Re: Progetto Arcade Database

Inviato: 23/08/2015, 22:12
da motoschifo
Infatti non si può fare. Questo vincolo rimarrà, è stata una scelta (sofferta) ma alla fine non riesco a gestirlo come normale link senza perdere troppe cose dinamiche.
Però conto di mettere a fianco qualcosa per poter avere il link alla pagina di ricerca.
Ad esempio nella pagina di dettaglio gioco Mame trovi il pulsante di condivisione che con un semplice ctrl+c ti copia il riferimento in varie modalità (oltretutto pulendo l'url dalle cose inutili).

Nella pagina di ricerca sarà possibile aprire ciascun gioco in finestra correte o nuova pagina, un po' come farebbe il click con il pulsante centrale del mouse.

Sicuramente da migliorare, ma link diretti non riesco a metterli per limiti dell'html.