Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
L.O.T.F.C.B. project 'aka' reverse engineering the Game Elf'
Re: L.O.T.F.C.B. project 'aka' reverse engineering the Game
EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Basta cambiare come ha detto apiso il file setdefault con quello della 512, poi settare la scheda su EDIT, entrare nella modifica della lista dei giochi, nascondere o visualizzare un gioco (xchè non ne sono sicuro che poi salvi), salvare e tornare indietro, quando si torna nel menu dei giochi tutto va alla perfezione!
Cancellato il file reboot, la scheda funge, ho provato a cambiare il nome a un gioco e funziona, solo che ora, mentre scrivo mi viene un dubbio, leggevo oggi su klov che la scheda "nuova" sembra che sia overclockata, non è che il setdefault setta la scheda in overclock rendendo tutto questo lavoro "inutile"?
Basta cambiare come ha detto apiso il file setdefault con quello della 512, poi settare la scheda su EDIT, entrare nella modifica della lista dei giochi, nascondere o visualizzare un gioco (xchè non ne sono sicuro che poi salvi), salvare e tornare indietro, quando si torna nel menu dei giochi tutto va alla perfezione!
Cancellato il file reboot, la scheda funge, ho provato a cambiare il nome a un gioco e funziona, solo che ora, mentre scrivo mi viene un dubbio, leggevo oggi su klov che la scheda "nuova" sembra che sia overclockata, non è che il setdefault setta la scheda in overclock rendendo tutto questo lavoro "inutile"?
provando metal slug 5 sembra tutto a posto, era quello che apiso trovava + lento?
Che confusione... mi sono perso...zonatar ha scritto:EUREKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gli esperimenti tuoi e di Apiso mi si sono intrecciati nella mente...

Il nostro obbiettivo è il seguente:
Aggiungere arbitrariamente giochi alla 619 img.
Per fare ciò avevo suggerito di sostituire gli ELF sopracitati con quelli della 512 img.
Ora... con calma e per punti...
1) Riuscite a lanciare la scheda 619 con gli eseguibili della 512?
2) In caso il punto 1) sia positivo... Avete provato ad aggiungere giochi editando i vari conf files, etc.? Funziona?

riassumendo:
- 619 vergine
- sostituire setdefault con quello della 512
- cambiare nome a reboot
A questo punto, come riferito da apiso la scheda parte, ma ha i comandi che non vanno e i giochi partono male, quindi x riparare a questa cosa, basta fare questi passi (non importa fare il reset delle impostazioni):
- accendere la scheda e settarla in modalità EDIT nel menu della scheda che ci si entra pigiando il tasto S1
- modificare la lista dei giochi e salvarla
a questo punto la scheda riandrà normalmente e si potranno aggiungere i giochi.
- 619 vergine
- cambiare nome a reboot
A questo punto, come riferito da apiso la scheda parte, ma ha i comandi che non vanno e i giochi partono male, quindi x riparare a questa cosa, basta fare questi passi (non importa fare il reset delle impostazioni):
- accendere la scheda e settarla in modalità EDIT nel menu della scheda che ci si entra pigiando il tasto S1

yes, ho provato bombjack e donkey kong con le impostazioni che ha postato apiso del games.conf, non importa nemmeno modificare il gamelist, si può fare dopo nella scheda, basta farlo una volta messe le rom e messo i settaggi nel file .conf
Direi che era abb semplice come cosa, bastava solo capire dove stava l'inghippo
Direi che era abb semplice come cosa, bastava solo capire dove stava l'inghippo

m il file setdefault non si può modificare in qualche maniera x vedere cosa c'è dentro?
Perfetto! 
Ci meritiamo tutti e tre i complimenti!

Domanda dato che non ho ancora sottomano la scheda... come si fa il factory reset e l'edit mode da schermo?

Ci meritiamo tutti e tre i complimenti!

Domanda dato che non ho ancora sottomano la scheda... come si fa il factory reset e l'edit mode da schermo?

Tranquillo che come ho tempo lo decompilo e ne reverso le routine interessanti!zonatar ha scritto:m il file setdefault non si può modificare in qualche maniera x vedere cosa c'è dentro?
Come detto qualche post in là (vai a leggere

Incluso il crypto algoritmo.
Ergo... una volta reversato quello... i cinesini si attaccano al tram

Dimenticavo... quindi hai sostituito SOLO setdefault e non altri file? giusto?zonatar ha scritto:riassumendo:
- 619 vergine
- cambiare nome a reboot

si solo quello, se si sostituiscono gli altri file non funziona, bisogna lasciarli lì dove sono.
ora non so come ordinare i giochi
Se in ordine alfabetico, o in ordine di "preferenza"

Se in ordine alfabetico, o in ordine di "preferenza"

Allora appena ho la mia ci provo pure io.zonatar ha scritto:si solo quello, se si sostituiscono gli altri file non funziona, bisogna lasciarli lì dove sono.
Nel frattempo aspetta a pubblicarlo su arcade-museum.... altrimenti i cinesi modificano ancora...

Al max... scrivi in pm al tizio che ti ha dato la img

ti stavo x scrivere la stessa cosa, se è bene dirlo oppure no 
Bah, aspettiamo, vediamo se riesci a fare il "miracolo"

Bah, aspettiamo, vediamo se riesci a fare il "miracolo"

-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Ottimo, non sono nemmeno riuscito a scaricare l'immagine che già avete risolto. Bravissimi 

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Se i giochi si riescono ad aggiugnere e rimuovere senza difficoltà... piuttosto che reversare setdeafult subito... sto pensando quasi quasi di collegare un HUB USB e tramire UART settare un daemon SSHD e poi collegarmi da remoto tramite wifi... cosi potremmo editare il tutto da remoto...
Vabbè come arriva e ho 5 minuti inizio
Vabbè come arriva e ho 5 minuti inizio

Ho trovato delle differenze, o meglio, alcuni emu sono + portati x dei giochi invece che altri, x esempio, sto prendendo dal file di apiso le impostazioni degli emu da mettere nel .conf, x esempio io avevo pacland (gioco che io amo) che andava malissimo, invece con le impostazioni di apiso è giocabilissimo, prima l'avevo con il xemu, con l'aemu va che è una bellezza.
Attonati questi cambiamenti e se puoi uppa i conf files... cosi pian piano miglioriamo pure il sistema 

-
- Nostalgico
- Città: milano
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Mesi di certosino lavoro.....zonatar ha scritto:Ho trovato delle differenze, o meglio, alcuni emu sono + portati x dei giochi invece che altri, x esempio, sto prendendo dal file di apiso le impostazioni degli emu da mettere nel .conf, x esempio io avevo pacland (gioco che io amo) che andava malissimo, invece con le impostazioni di apiso è giocabilissimo, prima l'avevo con il xemu, con l'aemu va che è una bellezza.