Pagina 6 di 9
Re: Maldita Castilla
Inviato: 10/01/2013, 12:52
da AmigaRulez
moket ha scritto:Mentre la 320x240 te la ritrovi????
Devo controllare, ma sono sicuro che ci sia

Re: Maldita Castilla
Inviato: 10/01/2013, 13:01
da moket
Ho visto su un
post di Kernel dove stila una lista di risoluzioni che i driver istalla che NON C'E' NEMMENO LA 321x240 quindi come detto in precedenza da lui "non penso sia quello il problema" come penso che la risoluzione modificata sia appunto la 320x240 e NON la 321x240.
Kernel che ci dici???
Cosa potrebbe causare sto problema al nostro amico Amiga Rulez??

Re: Maldita Castilla
Inviato: 10/01/2013, 14:03
da AmigaRulez
In quel post leggo varie modeline con 320x240 , ma non trovo alcuna modeline che riporta 321x240, quindi il problema è proprio quello. Appena trovo un attimo do un'occhiata con arcadeosd e nell'event viewer di win. In caso volessi aggiungere quella risoluzione come devo procedere? Altrimenti mi tengo la versione non modificata che funziona tranquillamente

Re: Maldita Castilla
Inviato: 10/01/2013, 14:45
da Kernel
La 321x240 viene (veniva?) installata da soft-15KHz in presenza di schede ati, questo per raggirare un problema con le direct-x. Io sinceramente non ho mai riscontrato problemi ed ho una ati con risoluzioni da 320x240.
Per vedere se è quello il problema fai comunque presto: con winmodelines aumenti di un pixel la risoluzione e vedi se funziona.
Poi converrebbe impostare l'eseguibile di maldita castilla alla risoluzione corretta (256x224), sempre che locomalito sia disponibile e non ci mandi tutti aff.........

Re: Maldita Castilla
Inviato: 10/01/2013, 15:18
da moket
A me gira da favola e non penso che io abbia installata la 321x240 con i soli CRT di Calamity...
Quindi come mai a me funziona?????
E' possibile che il nuovo eseguibile di Locomalito sia differente dalla 321x240?????
Kernel ha scritto:Poi converrebbe impostare l'eseguibile di maldita castilla alla risoluzione corretta (256x224), sempre che locomalito sia disponibile e non ci mandi tutti aff.........
Io ci provo. Altre richieste????
Re: Maldita Castilla
Inviato: 10/01/2013, 15:24
da darden78
anch' io uso i crt emudriver e mi da schermo nero...
Re: Maldita Castilla
Inviato: 10/01/2013, 16:09
da AmigaRulez
darden78 che versione dei crtemudriver usi? e che scheda video hai?
Re: Maldita Castilla
Inviato: 10/01/2013, 17:47
da darden78
Scheda ati radeon x1300/1500 series,
Per i driver devo controllare...
... Mi sembra i 9.3
Re: Maldita Castilla
Inviato: 11/01/2013, 11:23
da moket
Ragazzi se mi dite gentilmente cosa devo far modificare a Locomalito lo contatto al piu presto.
Per ora Kernel diceva solo di cambiare risoluzione a 256x224...
Re: Maldita Castilla
Inviato: 11/01/2013, 11:40
da darden78
io me ne intendo poco ma visto che la forzatura degli emudriver avviene a 640x480 penso che se si potesse avere la risoluzione a 640x480, dovrebbe riuscire a vedersi...
Re: Maldita Castilla
Inviato: 11/01/2013, 12:04
da Kernel
La versione normale gira già a 640x480.
640x480 è una delle risoluzioni che installa il crt emudriver ed è la meno adatta per giocare su monitor 15KHz a maggior ragione se il gioco è a bassa risoluzione come questo.
Re: Maldita Castilla
Inviato: 11/01/2013, 12:05
da moket
Quindi chiedo solo la modifica della risoluzione. Confermi?!
Re: Maldita Castilla
Inviato: 11/01/2013, 15:27
da Kernel
Non ho ancora provato la versione a 321x240, comunque per quanto mi riguarda si (eventualmente chiedi conferma se la 256x224 è veramente la risoluzione "nativa" del gioco).
Re: Maldita Castilla
Inviato: 11/01/2013, 15:39
da darden78
Kernel ha scritto:La versione normale gira già a 640x480.
640x480 è una delle risoluzioni che installa il crt emudriver ed è la meno adatta per giocare su monitor 15KHz a maggior ragione se il gioco è a bassa risoluzione come questo.
ma infatti per me il problema era piu' che altro l' uscita da tasto esc, piu' che la risoluzione...
...quando ho visto il primo file modificato, quello apposta per i cab per intenderci, ero gia' contento,
poi ho visto che c'era ancora l' opzione da scegliere in uscita...
per la risoluzione, sara' anche la peggiore, ma se e' l' unica che mi funziona, automaticamente mi diventa la migliore!!!!
Re: Maldita Castilla
Inviato: 11/01/2013, 15:40
da darden78
se si potesse chiedere di togliere le opzioni in uscita sul file x cabinati pubblicato,per me sarebbe la soluzione !!
Re: Maldita Castilla
Inviato: 11/01/2013, 15:53
da moket
L'abbiamo tolta l'opzione ma a te ed altri non si vede.
Quindi ho chiesto la stessa versione ma con risoluzione 256x224.
Re: Maldita Castilla
Inviato: 13/01/2013, 12:48
da moket
Locomalito non può creare eseguibili al di sotto della 320x240 (risoluzione dell'exe modificato e non 321x240) per un problema di nouve\vecchie tecnologie ma...
...sono riuscito a provare il nuovo eseguibile anke su crt 9.3 e gira perfettamente quindi i problemi di darden e Amiga rulez non li capisco...
Kernel, tu l'hai provato????
Darden e amiga rulez, vi girano bene giochi verticali come Striker 1945 e Battle Bakraid???
Re: Maldita Castilla
Inviato: 13/01/2013, 12:55
da PaTrYcK
Ho provato il nuovo eseguibile, driver calamity 1.2 (6.5)...il gioco funziona correttamente, il solo "problema" che riscontro e' che avvio il gioco, schermata nera, ritorna sul front end per poi avviare il gioco, con l'altro eseguibile "standard" questo nn avviene e va liscio
Re: Maldita Castilla
Inviato: 13/01/2013, 18:08
da moket
Lo fà anke a me ma pensavo fosse per il cambio risoluzione... La vecchia era a 640x480 e quindi saltava sto passaggio.
Non pensi che possa essere questa la causa????
Re: Maldita Castilla
Inviato: 13/01/2013, 20:53
da PaTrYcK
Io settavo l'eseguibile in modo che andasse alla mia risoluzione, ovvero 640x240, forse adesso salta xche va alla sua impostata in automatico da locomalito?