Kernel mi sa che sei stato nominato, sei tu il "prescelto" x testare questo tool

This option gives me lag. I have to try new "fix" you've talked on arcadecontrols.Calamity ha scritto:always use the proper config for base Mame.ini: video ddraw, nohwstretch, triplebuffer, nothrottle, soundsync (CabMame). Then the rest of options will be added by the inis created.
I'm "Haggar"Calamity ha scritto: Finally, please have a look at this:
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=106405.0
(long thread, just jump to the end if you like)
Consider Switchres as the evolution of this project. I will continue VMMaker/CRT_Emudriver development but I'm focusing it now in serving Switchres project.
Assolutamente si.dudunkle ha scritto:Ottima notizia!![]()
Visto che devo ancora configurare mame e installare soft-15 khz cosa mi consigliate di fare?Vado per questa soluzione?
Ci sono le risoluzioni anche per questi sistemi e la scheda video è perfetta.dudunkle ha scritto: Questa soluzione funziona anche per altri emulatori come il kega fusione e sznes...?
Utilizzerei una scheda video ati x800.
Basta fare quello che ho scritto sopradudunkle ha scritto: Bisognerebbe creare una bella guida passo passo (come quella di kernel di soft-15 khz). Così anche quelli che ne capiscono poco (come il sottoscritto) posso utilizzare questa soluzione.
Chi si offre volontario...![]()
![]()
??
Adesso non esageriamoCabinator ha scritto:Vedere "il mago della modeline" Kernel così soddisfatto mi onora...![]()
![]()
Si, davvero un'ottima segnalazioneCabinator ha scritto: Son contento di aver dato il mio piccolo contributo con questa "scoperta" al forum, tra l'altro dopo un lunghissimo mio periodo di assenza.
E infatti!Kernel ha scritto: Praticamente ogni gioco usa la risoluzione corretta (a aparte i verticali con più di 288 linee che usano lo stretch using hw), ma noto che non è attivo il vsync, cosa a cui ho rimediato velocemente.
That's true, I made vertical games look wider by design, just because I liked it at a pointCabinator ha scritto:E infatti!Kernel ha scritto: Praticamente ogni gioco usa la risoluzione corretta (a aparte i verticali con più di 288 linee che usano lo stretch using hw), ma noto che non è attivo il vsync, cosa a cui ho rimediato velocemente.
A questo proposito Kernel, com'è possibile ovviare alla questione shmup verticali? Io con la AVGA avevo impostato tutti i giochi oltre le 288 verticali con la 640x480 in modo da averli tutti compresi nello schermo (pagando con un minimo di flicker). Adesso invece i verticali me li tiene sì dentro il margine inferiore e superiore, ma li "allarga" in orizzontale. Esiste un modo per assegnare la cosa in blocco? Con Mame restool era fantastico: potevi selezionare un blocco di giochi accomunati dalla stessa risoluzione e dirgli "adesso me li metti tutti a ....X.....". In questo caso secondo te bisogna intervenire a mano su tutti gli ini?!?
Inoltre mi sembra che alcuni giochi (pacman, frogger, digdug... insomma i classici verticali entro le 288 linee) siano un po' troppo "larghi". Forse devo solo regolare i pot del monitor? Mah...
Calamity ha scritto: That's true, I made vertical games look wider by design, just because I liked it at a point
But I'm planning to make aspect ratio for vertical games an option you can select (in a few days). For stretched games (the ones above 288 lines) you can manually disable that behaviour at the moment by removing the "aspect 3:3" option from each ini (or use one of those tools that edit many files simultaneously). Sorry for this inconvenience.
Strano, entrambi i driver insieme? Pensavo si creassero dei bei conflitti...Kernel ha scritto: Ho semplicemente installato il driver fornito e riavviato (senza disinstallare il precedente driver video + soft-15KHz).
E' presente almeno la 512x288 e la 512x240? Oppure aggiungerle manualmente?Kernel ha scritto: Un'altra pecca è la mancanza di risoluzioni come la 640x240 e la 640x288 per me fondamentali (per l'amiga in particolare).
Nn ho ancora provato il tool, ma sembra davvero ottimo!Cabinator ha scritto: Inoltre mi sembra che alcuni giochi (pacman, frogger, digdug... insomma i classici verticali entro le 288 linee) siano un po' troppo "larghi". Forse devo solo regolare i pot del monitor? Mah...
Il driver viene aggiornato, non convive.PaTrYcK ha scritto:Strano, entrambi i driver insieme? Pensavo si creassero dei bei conflitti...Kernel ha scritto: Ho semplicemente installato il driver fornito e riavviato (senza disinstallare il precedente driver video + soft-15KHz).
Non ricordo, comunque le puoi aggiungere come diceva prima Calamity.PaTrYcK ha scritto:E' presente almeno la 512x288 e la 512x240? Oppure aggiungerle manualmente?Kernel ha scritto: Un'altra pecca è la mancanza di risoluzioni come la 640x240 e la 640x288 per me fondamentali (per l'amiga in particolare).