Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Installazione e configurazione Hyperspin
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Re: Installazione e configurazione Hyperspin
Ok adesso configuriamo il Mame....
Avvia HyperHQ
Clicca nella tab "Wheel settings"
Seleziona MAME nel menu a tendina "choose a wheel"
E Imposta tutto così:
Execution Normal
PC Game Disabled
Executable e:\emulatori\mame\mamepp.exe
RomPath e:\romset\mame\
Use full path to roms:enabled
search subfolders:enabled
winstate:hidden
di conseguenza la stringa in command line preview sarà tipo:
"e:\Emulatori\Mame\mamepp.exe" "D:\RomSet\Mame\RomName."
I PERCORSI POTREBBERO VARIARE, COME DEL RESTO ANCHE L'ESEGUIBILE DEL MAME
Non ti resta che provare se funziona...
Questa è la configurazione normale, c'è anche la via di hyperlaunch, iniziamo con questa...
Avvia HyperHQ
Clicca nella tab "Wheel settings"
Seleziona MAME nel menu a tendina "choose a wheel"
E Imposta tutto così:
Execution Normal
PC Game Disabled
Executable e:\emulatori\mame\mamepp.exe
RomPath e:\romset\mame\
Use full path to roms:enabled
search subfolders:enabled
winstate:hidden
di conseguenza la stringa in command line preview sarà tipo:
"e:\Emulatori\Mame\mamepp.exe" "D:\RomSet\Mame\RomName."
I PERCORSI POTREBBERO VARIARE, COME DEL RESTO ANCHE L'ESEGUIBILE DEL MAME
Non ti resta che provare se funziona...
Questa è la configurazione normale, c'è anche la via di hyperlaunch, iniziamo con questa...
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
ok così partono i giochi... però ovviamente non ho i video ne gli snap...
quando hai tempo e voglia vediamo hyperlauch e il resto?
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Per i video, copia i file nella directory
E:\HyperSpin\Media\MAME\Video (avviane uno per testare i codec)
Riapri HyperHQ
Clicca su Wheel Settings, seleziona MAME dalla menu a tendina e clicca sullo snap Video
in Path to flv videos metti il percorso dove risiedono i file,tipo:
E:\HyperSpin\Media\MAME\Video\
I video funzionano sia .flv che .mp4, per gli avi non posso garantire.
Tutte le configurazioni riguardanti i giochi vanno fatti sull'emulatore e non su hyperspin, quindi, risoluzioni, controlli, percorsi, rom e varie dipendono da MAME.
Una volta che hai anche i video funzionanti poi vediamo il resto...
E:\HyperSpin\Media\MAME\Video (avviane uno per testare i codec)
Riapri HyperHQ
Clicca su Wheel Settings, seleziona MAME dalla menu a tendina e clicca sullo snap Video
in Path to flv videos metti il percorso dove risiedono i file,tipo:
E:\HyperSpin\Media\MAME\Video\
I video funzionano sia .flv che .mp4, per gli avi non posso garantire.
Tutte le configurazioni riguardanti i giochi vanno fatti sull'emulatore e non su hyperspin, quindi, risoluzioni, controlli, percorsi, rom e varie dipendono da MAME.
Una volta che hai anche i video funzionanti poi vediamo il resto...
EmuZone.it Founder
io ovviamente li ho tutti avi (per max arcade)... dovrò scaricare quelli flv da pleasuredome
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
fai una prova con gli avi, secondo me partono lo stesso.... (Cmq, da che non ti partiva proprio, mezzo risultato lo hai ottenuto!)
Per hyperlaunch............................................
Una volta avviato HyperLaunchHQ bisogna controllare al volo le impostazioni di base, quindi, clicca su General Settings (il globo con la rotella)
Nello snap HyperLaunch devi avere i seguenti valori:
Modules Path .\Modules
Frontend Executable Path .\HyperSpin.exe
HyperLaunch Media Path .\Media
Emulator Idle Shutdown 0
Logging level Error
Metti la spunta solo su "Include Module COde" "Include File Properties" e su "Detect Error".
Nella lista a sinistra clicca su MAME, cambia il percorso in Rom Paths e fa si che punta alla directory dove hai le roms del mame,
In current emulator list dovresti avere il settaggio del mame, fai doppio clic per editarlo (o aggiungilo dal segno +) e imposta:
Name Mame
Path (percorso file mamepp.exe)
Rom Extensions 7z|zip|rar
Module MAME.ahk
chiudi la finestra e clicca su games
sempre con il Mame selezionato nella lista a sinistra clicca su system audit e poi sul play azzurro, il sistema confronta l'xml con le rom presenti. non tenere conto degli errori, ma annota il nome di un gioco che appare in verde.
Adesso chiudi tutto e riapri HyperHQ, clicca su wheel settings e seleziona MAME, seleziona hyperlaunch e chiudi HyperHQ, riavvia Hyperspin e verifica che parta il gioco che hai annotato prima.
Rimane solo da sistemare la lista dei giochi... (almeno spero sia così)...
Per hyperlaunch............................................
Una volta avviato HyperLaunchHQ bisogna controllare al volo le impostazioni di base, quindi, clicca su General Settings (il globo con la rotella)
Nello snap HyperLaunch devi avere i seguenti valori:
Modules Path .\Modules
Frontend Executable Path .\HyperSpin.exe
HyperLaunch Media Path .\Media
Emulator Idle Shutdown 0
Logging level Error
Metti la spunta solo su "Include Module COde" "Include File Properties" e su "Detect Error".
Nella lista a sinistra clicca su MAME, cambia il percorso in Rom Paths e fa si che punta alla directory dove hai le roms del mame,
In current emulator list dovresti avere il settaggio del mame, fai doppio clic per editarlo (o aggiungilo dal segno +) e imposta:
Name Mame
Path (percorso file mamepp.exe)
Rom Extensions 7z|zip|rar
Module MAME.ahk
chiudi la finestra e clicca su games
sempre con il Mame selezionato nella lista a sinistra clicca su system audit e poi sul play azzurro, il sistema confronta l'xml con le rom presenti. non tenere conto degli errori, ma annota il nome di un gioco che appare in verde.
Adesso chiudi tutto e riapri HyperHQ, clicca su wheel settings e seleziona MAME, seleziona hyperlaunch e chiudi HyperHQ, riavvia Hyperspin e verifica che parta il gioco che hai annotato prima.
Rimane solo da sistemare la lista dei giochi... (almeno spero sia così)...
EmuZone.it Founder
ok perfetto..mi riconosce tutti i giochi e provando partono... ma volevo chiederti, come mai c'è questa doppia impostazione? Hyperlaunch forse ti permette personalizzare di più?
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Con hyperlaunch riesci a personalizzare molto piú in profonditá, anche per quanto riguarda le liste... Tutto risolto quindi? Sei riuscito a capire perchè prima non andava?
EmuZone.it Founder
Cavolo tutti qui? Pensavo peggio... anche se poi penso che per configurarlo finemente sarà + lunga.
Prima mi dava un errore strano quando tentavo di avviare un gioco... ho postato anche uno screen dell'errore su una discussione... cmq per ora ti ringrazio molto e adesso mi metterò a smanettare un po'
Ma gli snap non li vede? solo video?
Prima mi dava un errore strano quando tentavo di avviare un gioco... ho postato anche uno screen dell'errore su una discussione... cmq per ora ti ringrazio molto e adesso mi metterò a smanettare un po'
Ma gli snap non li vede? solo video?
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Non ho mai provato con gli snap, ho sempre usati artwork, titoli, temi dei singoli giochi e tutto quello disponibile con hypercloud
EmuZone.it Founder
ok allora guardo... invece per quaanto riguarda l'addon che mi hai fatto scaricare?
'
'
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Serve per gestire le liste, rinominare le rom, personalizzare le liste, convertirle e altre cose carine
EmuZone.it Founder
Siccome ho tolto dalla mia raccolta mame i giochi tipo slot carte e da tavolo, come faccio a dire ad hyperspin di andare a prendere quella lista xml che ho creato con esclusi quei giochi?
Dove scarico invece Hypercloud? Ho la cartella con un file dentro che mi da errore se provo ad avviarlo
Dove scarico invece Hypercloud? Ho la cartella con un file dentro che mi da errore se provo ad avviarlo
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Per usare hyperCloud devi fare l'abbonamento /mensile/annuale/a vita...
Il file .xml di mame lo trovi in E:\Hyperspin\databases\mame\mame.xml
Puoi provare a mettere il tuo in questa directory rinominandolo in mame.xml (fai una copia di backup di quello originale) oppure usa l'utility don's hyperspin generator, è molto intuitiva.
Ricordati di rifare l'audit della lista da hyperlaunchHQ cliccando sul tasto play come nella prima configurazione...
Il file .xml di mame lo trovi in E:\Hyperspin\databases\mame\mame.xml
Puoi provare a mettere il tuo in questa directory rinominandolo in mame.xml (fai una copia di backup di quello originale) oppure usa l'utility don's hyperspin generator, è molto intuitiva.
Ricordati di rifare l'audit della lista da hyperlaunchHQ cliccando sul tasto play come nella prima configurazione...
EmuZone.it Founder
ok... sempre esadiente 
un ultima cosa poi ti lascio in pace... come faccio a non far visualizzare tutti i sistemi da hyperspin ma oso quelli che voglio emulare?

un ultima cosa poi ti lascio in pace... come faccio a non far visualizzare tutti i sistemi da hyperspin ma oso quelli che voglio emulare?
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Da HyperHQ clicca su "Main Menu Wizard" e poi sul segno -, poi selezioni quello che vuoi eliminare e clicchi il pulsante relativo (uno per la rimozione solo della voce menu, e l'altro per rimuovere anche i file), qualora dovessi aggiungere un sistema nuovo clicchi sul segno + e segui le istruzioni...
EmuZone.it Founder
Per ora grazie davvero!!!! Spero di riuscire a sistemarlo a dovere... è molto bello!
Domanda: ho trovato dei temi per il mame di hyperspin ma come cambio tema? devo sostituire quello di default?
Grazie per il link mossfet. Come dicevo nell'altro thread la cosa più semplice è rinominare le rom in base alla lista XML originale che trovate in hyperlist (googlate proprio così). È vero magari la versione della vostra rom è EU è siete costretti a rinominarla in USA ma facendo così vi ritroverete tutti i temi le wheel e soprattutto i video direttamente collegati alle rom, aggiornabili con un click. Se così non dovesse piacervi non rinominate le rom, create la propria lista di giochi in XML ma di conseguenza rinominerete wheel temi e anche i video, a voi la scelta.
Mossfet ho visto che hai una disposizione delle cartelle diversa dalla mia. Come fai ad aggiornare con git? Io personalmente ho hyperspin in c, poi ho una dir hyperlaunch dentro hyperspin e una dir hyperlaunchHQ dentro hyperlaunch.
Mossfet ho visto che hai una disposizione delle cartelle diversa dalla mia. Come fai ad aggiornare con git? Io personalmente ho hyperspin in c, poi ho una dir hyperlaunch dentro hyperspin e una dir hyperlaunchHQ dentro hyperlaunch.
l'Arcade Flipper 90% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=17854
Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516

Il niCCab 100% completo --> http//www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16516