Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
cyborg ha scritto:Scusami ma il monitor mi sembra un tantino sovradimensionato....
ad occhio, quando metterai il bezel/plexyglass/vetro, credo che si vedranno solo le strisce laterali invece della cornice, ma magari mi sbaglio io.
comunque complimenti, sta venendo bene
I joystick credo siano quelli luminosi, con i led.
ho dei dubbi quando ho fatto le stampe del progetto di Dungeonmaster ho seguito alla lettera e stampato al 100% pero la stampante me la stampato al 95% ho provato a cambiare in tutti i modi ma non ci sono riuscito, sembra piu piccolo rispetto al normale. il monitor e 19 pollici comunque e il primo che faccio contando che non ho mai lavorato il legno e non avendo le atrezzature adatte credo sia venuto fuori discretto. solo i pulsanti sono a led e ho finito il colegamento ora mi manca solo la parte dei pulsanti e joystick ho provato a fare la key hack ma non avendo un buon stagnatore non ci sono riuscito sto pensando di acquistare un ipac-2.
Ah ecco perché, il monitor é un 19, all'ora credo che stampe piu o meno siano corrette....
con il 15" la differenza é notevole
tranquillo che il lavoro sta venendo bene.
e poi voglio dire, vuoi mettere la soddisfazione
Grazie di tuttoARCADEITALIA
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
ti ringrazio, sei gentile
questo lo stó facendo per il figlio di un carissimo amico, ma l'ho stravolto rispetto al primo su base Dungeonmaster.
Vedendo il risultato, é facile che mi venderó il primo e me ne faró un'altro uguale
l'unica variazione sarà che non useró mai più l'mdf...
Se vuoi quache misura chiedi pure.
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Ciao ! Posso chiederti una cosa ? Per gli attacchi laterali (della struttura) hai usato solo colla + L o anche la spinatura ? Io ho un mdf 16mm e ho paura di spaccarlo con la spinatura
Per l'MDF, ti consiglio il metodo con listelli di legno fra le due parti da unire, stile Dungeonmaster
Da wawacco:
"Io ho un mdf 16mm e ho paura di spaccarlo con la spinatura "
D'accordo mossfet, ma sul'MDF non credo che sia proprio una passeggiata fare la spinatura, oltre al dubbio sulla sua solidità su uno spessore di appena 16 mm
Ultima modifica di cyborg il 07/02/2014, 17:30, modificato 1 volta in totale.
cyborg ha scritto:Per l'MDF, ti consiglio il metodo con listelli di legno fra le due parti da unire, stile Dungeonmaster
mossfet ha scritto:Vai di spinatura, anche se con colla e squadre sei già al sicuro. Evita i listelli di legno che solo a vederli mi sale il sangue al cervello
Umh ora valuto, diciamo che la "bruttura" all'interno non è che mi importi molto, basta che sia funzionale
Nel dubbio farò spinatura + colla + squadre + listelli
mossfet ha scritto:Anzi... Evita pure l'mdf e semplificati la vita con il multistrato bilaminato
wawacco ha scritto:Ciao ! Posso chiederti una cosa ? Per gli attacchi laterali (della struttura) hai usato solo colla + L o anche la spinatura ? Io ho un mdf 16mm e ho paura di spaccarlo con la spinatura
io o usato solo le steffe a L perche non sono pratico lavorare il legno diciamo che per un lavoro pulito bisogna usare spinatura e colla. io comunque se hai la possibilita usa il multistrato comunque io di due fogli 70x140x1,2 o dato 20 euro poi non so se sia buono o cosa.
mat84 ha scritto:
io o usato solo le steffe a L perche non sono pratico lavorare il legno diciamo che per un lavoro pulito bisogna usare spinatura e colla. io comunque se hai la possibilita usa il multistrato comunque io di due fogli 70x140x1,2 o dato 20 euro poi non so se sia buono o cosa.
Capito, grazie per la risposta purtroppo avevo già preso l'mdf qualche mese fà, spinto più che altro dalla facilità con cui si lavora (pochi attrezzi, poco spazio).
Io a volte non vi capisco.... Per non spendere 20€ di multistrato bilaminato preferisci spendere molto di più per cementite, bombolette e carte vetrate, senza considerare lo sbattimento del lavoro, la sporcizia e la dubbia riuscita dell'opera. Sempre che non si parli dell'ennesimo lavoro fatto ad minchiam canina verniciando direttamente sull'mdf.
Forse il problema è mio perchè sono un perfezionista pignolo ed esigente, ma un lavoro a casa mia si fà una sola volta e bene...
EmuZone.itFounder EmuMoviesLifeTime Member HyperSpinPlatinum Member
mossfet ha scritto:Io a volte non vi capisco.... Per non spendere 20€ di multistrato bilaminato preferisci spendere molto di più per cementite, bombolette e carte vetrate, senza considerare lo sbattimento del lavoro, la sporcizia e la dubbia riuscita dell'opera. Sempre che non si parli dell'ennesimo lavoro fatto ad minchiam canina verniciando direttamente sull'mdf.
Forse il problema è mio perchè sono un perfezionista pignolo ed esigente, ma un lavoro a casa mia si fà una sola volta e bene...
bilaminato sarebbe quello con le due faciate gia con lamina colorata, per intenderci come i mobili!? ma poi come fai senza rovinarlo sul taglio? io uso il seghetto alternativo
mossfet ha scritto:Io a volte non vi capisco.... Per non spendere 20€ di multistrato bilaminato preferisci spendere molto di più per cementite, bombolette e carte vetrate, senza considerare lo sbattimento del lavoro, la sporcizia e la dubbia riuscita dell'opera. Sempre che non si parli dell'ennesimo lavoro fatto ad minchiam canina verniciando direttamente sull'mdf.
Ma pure a casa mia, solo che purtroppo vivo in una zona di mare dove legna a quel prezzo ne trovo ben poca, senza contare che il mio progetto è un po più grande, se percaso hai qualche link da condividere con negozi online che hanno un prezzo simile a quello che citi potrei valutare il cambio, anche se non mi ci vedo a buttare 50 euro di mdf