Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ok, progetto finito, non ho avuto modo di documentare le fasi intermedie, posto qualche immagine e commento ora.
Ho verniciato il cabinato di blu:
f1.jpg
messo il t-molding e presentato il pannello di controllo:
f2.jpg
fatto i cablaggi col pad usb:
f3.jpg
dopo aver posizionato il monitor ho incastrato in qualche modo raspberry e alimentatore dentro:
f4.jpg
avrei dovuto fare tutto mezzo centimetro più grosso, per far chiudere lo schienale ho dovuto fresarlo nella parte bassa:
f5.jpg
e questo è il risultato finale:
f6.jpg
f7.jpg
ho messo anche un filmato hd su youtube, così si vedono bene tutte le magagne
[youtube][/youtube]
Sono contento di essere riuscito a finirlo in tempo per Natale, ieri sera l'ho impacchettato ed è pronto per il piccolo.
ora mi rimane da costruire il secondo joystick ma me la posso prendere con relativa calma.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gamernewbie ha scritto:Complimenti, ottimo lavoro!
Quali giochi hai messo?
grazie, ottimo è una parola un po' eccessiva ma sono contento
per ora c'è solo il mame, ho trovato un romset 037b e l'ho parecchio scremato, per iniziare ce n'è d'avanzo (saranno una cinquantina di classici), poi con calma proverò qualche altra distribuzione.
il mio problema più grosso è il controller, con il pimame quello usb non veniva riconosciuto dal frontend, credo che con la retropie si possa configurare all'inizio e quella sembrava niente male.
purtroppo ho lavorato con tempi ristretti e mi premeva dare al piccolo qualocsa di funzionante da subito, se però dovessi sperimentare su un'altra sd con successo allora lo posto qua.
I complimenti ci stanno tutti, credo che tuo figlio lo adorerà
Grazie di tuttoARCADEITALIA
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
si, messi, anche se i puristi di street fighter giustamente si inalbereranno per i soli tre tasti ahahaha
l'ho lanciato solo per un attimo, più che altro perché ero curioso di vedere come rispondeva l'edierre (direi bene) e mi sembra che girasse abbastanza fluido, ma se sei interessato poi faccio un filmato per mostrare come vanno, solo devi aspettare dopo natale, l'ho già impacchettato
ahahaha io ti direi aspetta il 26 !
mi sembra il ce, ma prometto che faccio un filmato.
magari scrivi i titoli che ti interessa giudicare di più, così se li ho messi mi concentro su quelli
Prometto di fare un video nei prossimi giorni, spero già domani, solo x far vedere come va, secondo me è accettabile ma ve lo farò giudicare testando tre o quattro giochi
Ciao, ci vuole un romset particolare, mi sembra lo 0.37b, fai una ricerca su google mettendo ad esempio "mame4all romset" per sapere con esattezza quale ti serve
jeremypps ha scritto:Ciao, ci vuole un romset particolare, mi sembra lo 0.37b, fai una ricerca su google mettendo ad esempio "mame4all romset" per sapere con esattezza quale ti serve
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Esatto... 0.37b5 peressere precisi al massimo!
EmuZone.itFounder EmuMoviesLifeTime Member HyperSpinPlatinum Member