Pagina 1 di 27

Inviato: 26/11/2007, 19:29
da ronca
scusate se distrubo :lol: qualcuno mi potrebbe spiegare in poche parole cosa è questo mala ???? e a che cosa serve ???

grazie mille ;)

Inviato: 26/11/2007, 19:36
da Theha
E' un frontend ronca,come mamewah o gamex,servono a gestire gli emulatori sui cab(o sui pc)da un'unica interfaccia,immagina di avere un cabinato,non vorresti mai stare li con il mouse a cercare gli emulatori e farli aprtire no?corresti che tutto fosse più "sala giochi style" possibile,ecco i frontend e mala è uno di questi piuttosto nuovo ,servono esattamente a questo.Guarda l'immagine fatta da tox nox fox,li ad esempio c'è una pagina di un emulatore settato dentro a un fronted e nel caso specifico mala con uno skin(interfaccia) da lui editata e di suo gusto,ognuno si crea l'aspetto grafico che gradisce di più

Inviato: 26/11/2007, 21:24
da ronca
capito ... molto utile

Inviato: 27/11/2007, 16:19
da Kernel
Vi è mai capitato di avere questo problema (da MaLa.exe.log):

Error: Object Class: TTimer, Object Function: DisplayVideo, Exception Class: EListError, Exception Message: Der Index der Liste überschreitet das Maximum (140)

Lo da a volte quando passo da un emu all'altro, ma non capisco da cosa sia dovuto visto che lo fa in modo casuale...

Inviato: 27/11/2007, 19:00
da Theha
Mai successo nulla di simile non saprei proprio io

Inviato: 28/11/2007, 15:13
da Theha
Aggiornato con nuova release del ledblinky e del ledblinky animation editor molte nuove funzionalità!

A breve traduco tutto in italiano.

Video esempio semplice di una attract mode dei led fatta con il blinky:
http://www.dndw.com/arcadeaddiction/dow ... nsaver.wmv

Inviato: 28/11/2007, 19:48
da Theha
Tradotto in italiano.

Inviato: 28/11/2007, 23:16
da Kernel
Direi che hai fatto un ottimo lavoro! :)

Inviato: 29/11/2007, 8:59
da antoniomauro
Ieri ho dato un'occhiata a questo interessante front-end ma prima di "abbandonare" mamewah volevo raccogliere le impressioni di chi lo utilizza già e magari provare qualche layout specifico x cab (640x288) leggero ed accattivante!

Buona giornata!!

Inviato: 29/11/2007, 10:32
da Kernel
antoniomauro ha scritto:Ieri ho dato un'occhiata a questo interessante front-end ma prima di "abbandonare" mamewah volevo raccogliere le impressioni di chi lo utilizza già e magari provare qualche layout specifico x cab (640x288) leggero ed accattivante!
Ti riporto un mio commento fatto giorni fa:

---------------
Ho provato a fondo il MaLa e devo dire che è veramente uno spettacolo di Front End.

Fading, filmati, animazioni, custom list, elenchi "ad albero", preset per gli emu, customizzazioni al 100% semplici e veloci. Anni luce avanti a mamewah.

Vedere la gui che sfuma quando si passa da un emu ad un altro (con velocità editabile) è grandioso.

PS: dimenticavo... il MaLa è leggerissimo
---------------

Per le skin puoi benissimo utilizzare quelle di mamewah poichè c'è un tool che converte per MaLa. Oppure puoi crearne tu da zero con il bel layout editor, molto veloce e funzionale.

Inviato: 29/11/2007, 11:24
da antoniomauro
Per realizzare il tutto sei partito da zero (importando da mamewah) o ci sono dei template da cui iniziare che contengano già esempi di animazioni,fading,tree, ecc...?

Inviato: 29/11/2007, 11:44
da Kernel
antoniomauro ha scritto:Per realizzare il tutto sei partito da zero (importando da mamewah) o ci sono dei template da cui iniziare che contengano già esempi di animazioni,fading,tree, ecc...?
Sono partito da zero utilizzando solo degli sfondi di mamewah trovati per la rete.

Esempi li puoi vedere sul sito del mala come linkato da TheHa (anchre se alcuni sono bruttini dal mio punto di vista). Con degli sfondi validi secondo me puoi fare dei bei layout magari anche con qualche animazione.

Inviato: 29/11/2007, 12:22
da Theha
Dal sito del mala puoi tranquillamente scaricare come dice kernel diversi layout di cui alcuni animati in certe pagine,cmq è davvero meglio e semplice(giro di pochi minuti)farselo da sè il layout come si preferisce,oppure se si usa mamewah importarne uno e poi modificarlo perchè no utilizzando gli strumenti del mala

Inviato: 30/11/2007, 12:12
da Kernel
Ho aggiunto il nes come emulatore e mentre scorro la lista il mala crasha dandomi questo errore:

Error: Object Class: TfrmMain, Object Function: LoadPicture, Exception Class: EAccessViolation, Exception Message: Zugriffsverletzung bei Adresse 004BBD84 in Modul 'MaLa.exe'. Lesen von Adresse 0294D000

Non ne vengo fuori porca paletta!

Inviato: 30/11/2007, 12:48
da Theha
MA che cosa strana O.o non è che hai aggiunto qualche immagine strana o corrotta da qualche parte?

Ho letto che proprio per il nes e lo snes questo tipo di errori solo semplicemente dovuti a formati non corretti degli snapshot

This error occurs when loading a corrupt png image. Please convert your image to a proper png format.

Secondo me l'errore sta tutto li che quando passi e inizia a aprire una di quelle immagini fa confusione

Inviato: 30/11/2007, 14:12
da TheBaro
cacchio Theha ti chiameremo MrMALA...
stai diventanfo un drago su questo FE.. :D

Inviato: 30/11/2007, 14:22
da Kernel
Theha ha scritto:MA che cosa strana O.o non è che hai aggiunto qualche immagine strana o corrotta da qualche parte?

Ho letto che proprio per il nes e lo snes questo tipo di errori solo semplicemente dovuti a formati non corretti degli snapshot

This error occurs when loading a corrupt png image. Please convert your image to a proper png format.

Secondo me l'errore sta tutto li che quando passi e inizia a aprire una di quelle immagini fa confusione
La cosa strana è che lo faceva già da subito, anche quando non c'erano immagini :(
Adesso per sfizio provo a fare una "batch conversion" di tutte le snap.

Inviato: 30/11/2007, 16:20
da Theha
TheBaro ha scritto:cacchio Theha ti chiameremo MrMALA...
stai diventanfo un drago su questo FE.. :D
Mi piace cercare di capire cosa uso solitamente tutto li :p e vedrai che appena ci smanettate un pò voi che avete un botto di esperienza più di me trovate sicuramente un sacco di cose strafighe che a me nemmeno erano venute in mente con mia somma gioia :p che ne usufruirò!

Inviato: 30/11/2007, 16:23
da Theha
Kernel ha scritto:
Theha ha scritto:MA che cosa strana O.o non è che hai aggiunto qualche immagine strana o corrotta da qualche parte?

Ho letto che proprio per il nes e lo snes questo tipo di errori solo semplicemente dovuti a formati non corretti degli snapshot

This error occurs when loading a corrupt png image. Please convert your image to a proper png format.

Secondo me l'errore sta tutto li che quando passi e inizia a aprire una di quelle immagini fa confusione
La cosa strana è che lo faceva già da subito, anche quando non c'erano immagini :(
Adesso per sfizio provo a fare una "batch conversion" di tutte le snap.
Gia ci pensavo pure io per quello dicevo magari che ne so una immagine del layout magari?anche perchè nell'errore è nominato sto loadpicture che fa pensare ( a me) a una correlazione appunto a quel tipo di problema

Inviato: 01/12/2007, 0:22
da Kernel
Theha ha scritto:
Kernel ha scritto:
Theha ha scritto:MA che cosa strana O.o non è che hai aggiunto qualche immagine strana o corrotta da qualche parte?

Ho letto che proprio per il nes e lo snes questo tipo di errori solo semplicemente dovuti a formati non corretti degli snapshot

This error occurs when loading a corrupt png image. Please convert your image to a proper png format.

Secondo me l'errore sta tutto li che quando passi e inizia a aprire una di quelle immagini fa confusione
La cosa strana è che lo faceva già da subito, anche quando non c'erano immagini :(
Adesso per sfizio provo a fare una "batch conversion" di tutte le snap.
Gia ci pensavo pure io per quello dicevo magari che ne so una immagine del layout magari?anche perchè nell'errore è nominato sto loadpicture che fa pensare ( a me) a una correlazione appunto a quel tipo di problema
Avevi ragione. Con la conversione ora fila tutto liscio! Il prob. ora è che cambiando da un emu all'altro ogni tanto esce questo errore:
Error: Object Class: TTimer, Object Function: DisplayMarquee, Exception Class: EListError, Exception Message: Der Index der Liste überschreitet das Maximum (23)

Il bello è che marquee non ne ho e non sono settate da nessuna parte!