Pagina 1 di 5

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 21/07/2012, 7:53
da darden78
c'e' la possibilita' di farli partire da frontend?

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 21/07/2012, 10:45
da Jorghino
Mitico!

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 21/07/2012, 11:35
da sidro007
Ragazzi, confermo lo scompattamento dei file ESCLUSIVAMENTE con Winzip.
Ho dovuto scaricarlo ed installarlo. Ne 7Zip e neppure WinRar riuscivano a scompattare la sequenza dei file.
darden78 ha scritto:c'e' la possibilita' di farli partire da frontend?
Ci sto lavorando, con Maximus sembra sia possibile lanciare un gioco da un file di batch...

..."DESCRIPTION: BATCH FILES

Batch files are programs that allow MS-DOS and Windows users to create a file to perform long tasks fast. Such as opening certain programs ran frequently, deleting or managing files, etc. Simple batch files do not require any special programming skills. A prime example of a batch file for someone whom may know more about Windows would be relating a batch file to a shortcut in Windows. Batch files like shortcuts are a small file which is used to run frequently accessed programs. Detailed information about creating batch files can be read about here.

Creating a batch file is easy and only requires a text editor such as Notepad. Simply create a text file (.txt) and rename the extension to batch format (.bat). Below is an example of a batch file to open the PC game StarWars Battlefront. The most important lines are the last three. Those lines indicate the drive, executable path, and executable to open when the batch file is launched. NOTE: If the executable path or executable file name contains spaces it is necessary to put quotes around the entire string.

:: Runs Star Wars Battlefront ::
@ECHO OFF
D: CD "\Star Wars Battlefront\GameData"
"StarWars Battlefront.exe"

The last three lines of information are also scanned by the frontend in an attempt to monitor which executable(s) was opened. This feature allows the frontend to quit all of the executables when prompted to do so when the user presses the PREVIOUS/QUIT EXECUTABLE key.
"...

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 21/07/2012, 13:30
da bisus
scusate ma mi sono incastrato...
Sui due link postati da Aldo ci sono una serie di file, vanno scaricati uno ad uno oppure tutti insieme utilizzando il drop box ? grazie <-help2-> <-help2->

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 21/07/2012, 15:26
da khadia
darden78 ha scritto:c'e' la possibilita' di farli partire da frontend?
con maximus ti basta CREARE I COLLEGAMENTI DI TUTTI GLI ESEGUIBILI CHE HANNO NEL NOME "AHK" E METTERLI TUTTI IN UNA CARTELLA CHE POI SETTERAI NELLE OPZIONI DI MAXIMUS ALLA VOCE "MEDIA\ROMS"
bisus ha scritto:scusate ma mi sono incastrato...
Sui due link postati da Aldo ci sono una serie di file, vanno scaricati uno ad uno oppure tutti insieme utilizzando il drop box ? grazie <-help2-> <-help2->
come vuoi se hai un account dropbox dovresti riuscire meglio altrimenti usi un DOWNLOAD MANAGER E SCARICHI TUTTI I SINGOLI FILE

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 21/07/2012, 19:49
da bisus
ciao Aldo, tutto funziona alla grande ma quanso dentro ma lancio il batch mi chiede doglio voglio spostare lo short cut dell' exe. Io schiaccio esc due volte e poi il gioco parte a schermo pieno, e' normale ? grazie ancora per l'ottimo lavoro e il supporto che dai, sei un grande

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 21/07/2012, 23:24
da khadia
no non e' normale e non capisco il perche' anche perche' ho provato i giochi su tre pc diversi prima di upparli e tutti e tre i pc non hanno avuto problemi ,per la cronaca due avevano win xp uno win 7

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 21/07/2012, 23:51
da bisus
non messo anche un altro gioco per il pc in batch e mi da' lo stesso problema quindi sicuramente non e' da attribuire ai tuoi file

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 22/07/2012, 22:52
da sidro007
khadia ha scritto: con maximus ti basta CREARE I COLLEGAMENTI DI TUTTI GLI ESEGUIBILI CHE HANNO NEL NOME "AHK" E METTERLI TUTTI IN UNA CARTELLA CHE POI SETTERAI NELLE OPZIONI DI MAXIMUS ALLA VOCE "MEDIA\ROMS"
Fatto come descritto e funzionano tutti a meraviglia.
Ora sto cercando se è possibile di mettere delle foto sul FE mentre si scorre la lista dei giochi, e un sistema per poter uscire dal gioco e ritornare alla lista dei titoli.
Fin'ora non sono riuscito con nessuna combinazione di tasti.

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 23/07/2012, 18:59
da khadia
per uscire dai giochi io uso 1player start+ 2player start

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 26/07/2012, 9:06
da sidro007
La combinazione player1 +player2 ridimensiona la finestrta e ti fa accedere ai menu. Da li si può chiudere il preogramma.
Ho fatto un'altra cosa, ho portato tutti i file di batch creati da Maximus per avviare i giochi nella directory ROMs di Daphne.
Ora mi compaiono nella lista dei giochi in Daphne senza dover usare il programma di Batch.

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 26/07/2012, 10:29
da AmigaRulez
sidro007 ha scritto: Ho fatto un'altra cosa, ho portato tutti i file di batch creati da Maximus per avviare i giochi nella directory ROMs di Daphne.
Ora mi compaiono nella lista dei giochi in Daphne senza dover usare il programma di Batch.
Riesci a vedere i lasergame non emulati dal daphne all'interno della lista di daphne di maximus arcade? Puoi spiegare meglio i passi?

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 26/07/2012, 22:17
da khadia
sidro007 ha scritto:La combinazione player1 +player2 ridimensiona la finestrta e ti fa accedere ai menu. Da li si può chiudere il preogramma.
Ho fatto un'altra cosa, ho portato tutti i file di batch creati da Maximus per avviare i giochi nella directory ROMs di Daphne.
Ora mi compaiono nella lista dei giochi in Daphne senza dover usare il programma di Batch.
La combinazione player1 +player2 devi impostarla nelle impostazioni dei CONTROLLI DI MAXIMUS ARCADE altrimenti e' ovvio che ti ridimensiona solo la finestra :-D

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 04/08/2012, 17:49
da sidro007
AmigaRulez ha scritto:
sidro007 ha scritto: Ho fatto un'altra cosa, ho portato tutti i file di batch creati da Maximus per avviare i giochi nella directory ROMs di Daphne.
Ora mi compaiono nella lista dei giochi in Daphne senza dover usare il programma di Batch.
Riesci a vedere i lasergame non emulati dal daphne all'interno della lista di daphne di maximus arcade? Puoi spiegare meglio i passi?
acc.... non mi ero reso conto della domanda, scusa. <-sleep->
Dunque, il procedimento dei file di batch ha generato dei file con estensione .bat che servono al sistema per avviare gli eseguibili .exe dei giochi.
Copia i file con estensione .bat nella cartella che contiene le ROM di daphne.
Vai in preferences/configuration e selezioni il Daphne in configuration for....
ora vai in scan e inserisci nella casella Media extention .bat. poi barra la casellina del force rescan.
Al prossimo avvio di MA, sul Daphne dovresi avere i nomi dei giochi laser game.

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 29/09/2012, 16:38
da gdnt78
Mi consigliate una lightgun (magari con il force feedback) che sia un buon prodotto cioè compatibile con questi laser game, con il mame e magari con altri emulatori (tipo nes per duck hunt e simili)

Grazie

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 02/10/2012, 10:55
da Kernel
Le alternative che prenderei in considerazione sono queste:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=1433
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=10691

Il problema del sistema guncon2 è che con questi giochi (e solo con questi) non funziona il flash, sono quindi inutilizzabili.

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 08/10/2012, 8:35
da darden78
ieri ho impostato i lasergames sul mio cab e come guns uso un paio di guncon-2 originali e devo dire che con i lasergames funzionano bene...

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 08/10/2012, 9:30
da Kernel
Funziona il flash?
Che driver usi?

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 08/10/2012, 16:37
da darden78
quelli di wingun,
inoltre tramite wingun ho impostato il tasto select come escape e mi sono risolto anche il problema del ritorno al front-end

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Inviato: 08/10/2012, 17:28
da Kernel
Ma il flash funziona? Senza di quello sono inutilizzabili.
Anche io ho i wingun, ma niente flash con questi giochi.