[GUIDA] Daphne

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/02/2010, 1:31
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da poiu »

khadia ha scritto:il fatto e' che roba protetta da copyright e' meglio evitare di upparla su sti siti ,il patatrack di MEGAUPLOAD e' successo perche' c'era gente che uppava e guadagnava soldi dopo un tot di download di quel file il classico sistema di affiliazione che poi tutti hanno cancellato , detto questo non so quanti siti ti permettono di uppare direttamente 1 gb o piu' di file penso nessuno a meno che spezzetti il file ma dopo incappi nel solito sistema CAPTCHA oppure l'attesa per il cambio d'IP ; credimi il torrent resta ancora la scelta migliore
ed infatti ho detto se c'è qualcuno dispsosto a farsi un piccolo abbonamento anche giornaliero per scaricarlo lo carico
poi con l'abbonamento i captcha non ci sono e uno lo scarica alla massima velocità della sua banda,tempo torrent una settimana..
tempo netload un'ora con alice 7 mega
semplice
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
larrymiticos
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 22:51
Città: Padova

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da larrymiticos »

salve a tutti.. io ho prelevato il daphne e messo in C: come da istruzioni..Ma il torrone con i file mpeg non ha Seed.. come fare???
In alternativa ho fatto partire quello dentro la cartella del daphne .. sembra ci sia qualcuno e procede .. ma i file sono molti di piu del altro torrent senza seed.. (molti file video piu piccoli di dragon's lair 2 mi pare ). saresti gentile da darmi un altro file torrent con i video o va bene quello che sto scaricando?
grazie
larry
ecter
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/11/2011, 17:55
Città: misano

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da ecter »

scusate, ho un problema per settare i joy
ho installato il daphne come da guida, dal FE lancio daphne.exe (riga di comando ) funziona tutto,riconosce il joypad ma non so come settare i tasti cè un modo per farlo?????
se invece lancio daphneloader.exe allora i giochi non partono perchè mi chiede di fare il dowload però nelle opzioni trovo la schermata dove posso settare i comandi del joy.....
ho trovo un modo per settare i comandi al daphne.exe oppure devo riuscire a fare partire i giochi da daphneloader!!!!!
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

setta prima i comandi dal daphne loader poi una volta settati puoi tranquillamente lanciare i giochi dal daphne a riga di comando
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
larrymiticos
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 22:51
Città: Padova

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da larrymiticos »

Grazie per le risposte numerose.. A volte basta un nulla suggerire una soluzione o dare un consiglio .. Ma forse e un forum di amici stretti e ai nuovi arrivati non gli si da retta..Non bella come prima impressione .grazie lo stesso
Larry
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da PaTrYcK »

Per chi volesse mettere la cartella daphne in una directory differente da C (magari metterla su altra partizione o HD) e' sufficiente andare nella cartella X:\xxxx\roms\batch dove troverete i file bat di ogni gioco, col pulsante dx del mouse ci cliccate sopra e scegliete modifica, all'interno settate cosi:

@echo off
D:\MameCab\Daphne\Daphne.exe ace vldp -framefile "D:\MameCab\Daphne\vldp\ace\ace.txt" -fullscreen -nohwaccel

dove dovrete indicare nella prima parte dove avete l'eseguibile daphne, nella seconda dove avete il framefile

Inoltre e' possibile cambiare la risoluzione inserendo i valori a fine stringa, ad esempio se si vuole a 320x240 si scrive:

@echo off
D:\MameCab\Daphne\Daphne.exe ace vldp -framefile "D:\MameCab\Daphne\vldp\ace\ace.txt" -fullscreen -x 320 -y 240 -nohwaccel
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

larrymiticos ha scritto:Grazie per le risposte numerose.. A volte basta un nulla suggerire una soluzione o dare un consiglio .. Ma forse e un forum di amici stretti e ai nuovi arrivati non gli si da retta..Non bella come prima impressione .grazie lo stesso
Larry
letto ora la tua domanda e ti rispondo il torrent con la maggior parte dei giochi non dipende da me perche' non l'ho creato io e non ce l'ho in seed comunque i torrent sono quelli
poi un altra cosa siamo un forum di appassionati se serve una mano siamo pronti a darla a chiunque pero' c'e' anche da dire che i file torrent non potremmo manco metterli perche' si rischia visto che e' materiale protetto da copyright detto questo penso che la maggior parte degli utenti si sia un "minimo" sbattuta per configurare questo o quell'emulatore certo e' piu' comodo trovare sempre la "pappa pronta" ,detto questo se hai altri dubbi o problemi noi siamo sempre qua ma mi raccomando fai domande riguardanti configurazioni varie ed evita di chiedere su file torrent per il motivo che ti ho spiegato prima :wink:
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
larrymiticos
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 22:51
Città: Padova

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da larrymiticos »

Ok bene o..allora parliamo di configurazioni...premetto che ho fatto come descritto in guida metto i file video per provare Space ace nella dir: C:\daphne\vldp\ace .. file video che sono(ace.m2v.bf;ace.ogg.bf e un file .txt che creo sia il framefile) .Lancio DaphneDownloader ma mi compare a video il seguente messaggio di errore: Could not open file :
C:/daphne/vldp/ace/./ace.m2v
Could not initialize laserdisc player!
Shutting down sound system...
Shutting down video display...
Dove sta l'errore?
grazie
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da PaTrYcK »

C'e qualcosa che nn va nelle directory, verifica che il percorso dove stanno i file video ed il framefile sono gli stessi indicati nel file ace.bat presente nella cartella roms/batch
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

ho capito dove sta il problema praticamente NON HAI IL FILE NOMINATO GIUSTO , fai cosi togli dal nome dei vari file il punto e il bf finale praticamente devi avere : ace.m2v e il relativo file audio ace.ogg cosi per tutti gli altri giochi apri il file TXT e dentro vedi il nome che deve avere l'MPG del gioco
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”