Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
monitor non accende
monitor non accende
da un momento all'altro..mi si era inpallato il pc ho riavviato e schermo nero, il pc và, testato su un monitor esterno.
ho notato sul tubo che la lucina rossa all'interno del vetro cilindrico collegato allo schedino non accende, quando muovo l'interruttore sento un ronzio bassissimo, sarà l'alimentatore? però il monitor non si accende
cosa posso controllare?
ho notato sul tubo che la lucina rossa all'interno del vetro cilindrico collegato allo schedino non accende, quando muovo l'interruttore sento un ronzio bassissimo, sarà l'alimentatore? però il monitor non si accende
cosa posso controllare?
Re: monitor non accende
mi è saltato il fusibile..
T_T l'ho cambiato con uno uguale da 2,5A ma appena accendo si brucia, che cavolo ha?
T_T l'ho cambiato con uno uguale da 2,5A ma appena accendo si brucia, che cavolo ha?
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Medaglie: 1
Hai un cortocircuito da qualche parte. Dovresti controllare se anche il transistor di uscita orizzontale è in corto. Se si probabilmente il trasformatore di riga ti ha abbandonato.
Dai comunque una letta >> qui <<
Dai comunque una letta >> qui <<
mi sai dire dove lo trovo il transistor di uscita orizzontale? costa molto sostituire il trasformatore di riga?
raga posso portare dal tecnico la sola scheda senza monitor vero?
cosa devo fare per staccare schedino e cavo rosso del cinescopio? ho paura di fare danni...
da tempo quando accendevo il cab mi si vedeva piu scuro del normale e dovevo agire sul potenziometro a 3 (RGB) per far tornare i colori brillanti, questo accadeva quasi a ogni accensione, può essere per questo motivo il trasformatore di riga?

da tempo quando accendevo il cab mi si vedeva piu scuro del normale e dovevo agire sul potenziometro a 3 (RGB) per far tornare i colori brillanti, questo accadeva quasi a ogni accensione, può essere per questo motivo il trasformatore di riga?
Ultima modifica di Arnold101 il 28/02/2012, 20:48, modificato 2 volte in totale.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
QUindi e' un problema che ti porti dietro da un po'...
Non so se sia il caso di portare la sola elettronica dal tecnico, non e' detto che abbia il tubo per poterla provare, se devi portarla da un tecnico vicino casa meglio portare tutto il monitor
Non so se sia il caso di portare la sola elettronica dal tecnico, non e' detto che abbia il tubo per poterla provare, se devi portarla da un tecnico vicino casa meglio portare tutto il monitor
si io pensavo fosse il trimmer rovinato poiche se lo premevo soltanto (sena ruotarlo) cambiava la luminosità a cavolo..
si può smontare l'intera cornice? non l'ho mai fatto prima come si fa? grazie mille
si può smontare l'intera cornice? non l'ho mai fatto prima come si fa? grazie mille
- PaTrYcK
- Moderatore
eccolo, tolto quei bulloni che succede? casca? con quella specie di guida con perno cosa si fa? non fa parte del monitor ma del cab giusto?

qui si vede meglio, il bullone, il perno tondo che si smonta da dietro al cab tramite piccolo dado, e quella specie di levetta[?] , ho provato a muoverla ma non si muove, cosa devo fare nell'ordine per smontare il tubo? grazie

qui si vede meglio, il bullone, il perno tondo che si smonta da dietro al cab tramite piccolo dado, e quella specie di levetta[?] , ho provato a muoverla ma non si muove, cosa devo fare nell'ordine per smontare il tubo? grazie

Ultima modifica di Arnold101 il 28/02/2012, 22:37, modificato 1 volta in totale.
- PaTrYcK
- Moderatore
Non togliere assolutamente quei bulloni, tengono il monitor ancorato alla cornice, tu devi cercare di capire come si sfila il monitor insieme alla cornice, solitamente c'e un sistema che permette al monitor di basculare mettendolo orizzontale per poi sfilarlo agevolmente fuori dal cab, ovviamente operazione fatta dal retro del cab...
purtroppo non riesco a capire il sistema di montaggio che ha sinceramente, secondo me se non tolgo quei bulloni da 10 sul davanti non lo toglierò mai il monitor
- PaTrYcK
- Moderatore
Ok, ho visto bene la foto, hai presente il perno ad aletta che hai indicato nella foto con un punto interrogativo? Devi rimuoverlo insieme a quello presente nell'altro lato, ora il monitor e' libero di basculare x posizionarsi orizzontalmente, dopo potrai sfilarlo...e' un operazione che e' meglio fare in due dato che i bulloni ad aletta li devi sfilare frontalmente, ma una volta libero il monitor deve essere tenuto da dietro altrimenti fa una brutta fine 

mm ok grazie
come non detto ruotano i perni! non ho capito su cosa ruoterà poi il monitor una volta tolti i fermi...sulle guide in legno presenti ai lati del cab internamente?

- PaTrYcK
- Moderatore
Le due barre sono tenute ferme in alto dai bulloni con le alette, mentre in basso le guide che tengono il monitor dovrebbero essere ad "U" incastrandosi sul un fermo tondo fissato sul legno del cab che permette alle guide di basculare portando cosi il monitor in posizione orizzontale
ok domani vedrò per bene..per quanto riguarda quel problema che mi da il trimmer, era per via del trasformatore di riga, se è lui..oppure è sintomo di trimmer rotto?
l'ho tolto..tolti quei fermi a perno è cascato di sotto...è stato fermato dalla semplice canalina che ancora non mi spiego come abbia retto... poi ho dovuto risollevarlo e inclinarlo sulle guide in legno, ora è fermo cosi devo solo estrarlo ma da solo è impossibile
l'ho tolto..tolti quei fermi a perno è cascato di sotto...è stato fermato dalla semplice canalina che ancora non mi spiego come abbia retto... poi ho dovuto risollevarlo e inclinarlo sulle guide in legno, ora è fermo cosi devo solo estrarlo ma da solo è impossibile
smontato l'intero monitor domani va dal tecnico..è del 94, monitor videocolor a59eas00 elettronica motrax
- PaTrYcK
- Moderatore
togliendo quei perni che hai detto tu, sfila in basso, un miracolo l'ha salvato ma vabbè.., poi inclinato all'indietro sulle barre laterali ed estratto
aiuto!!! l'ho riavuto oggi dopo averlo portato di nuovo indietro che mi durò 30 secondi cmq..
appena mi parte il desktop si vedeva 90%bianco 10%blu tutto da ri-regolare porc... dove posso trovare una guida?
devo regolare focus screen e trimmer RGB quello grande rosso sull'elettronica, sto provando ad occhio ma mi viene sempre scuro rispetto a com'era prima, e appena esagero con la luminosità o l'rgb il monitor mi inizia a fischiare :/ se abbasso la luminosità non succede
cos'è sto fischio?? quando era quasi tutto bianco era fortissimo avevo cacazza che mi scoppiava in faccia :/
appena mi parte il desktop si vedeva 90%bianco 10%blu tutto da ri-regolare porc... dove posso trovare una guida?
devo regolare focus screen e trimmer RGB quello grande rosso sull'elettronica, sto provando ad occhio ma mi viene sempre scuro rispetto a com'era prima, e appena esagero con la luminosità o l'rgb il monitor mi inizia a fischiare :/ se abbasso la luminosità non succede
cos'è sto fischio?? quando era quasi tutto bianco era fortissimo avevo cacazza che mi scoppiava in faccia :/