Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

TABLECAB byRonca_Impianto audio fatto foto pg8 ENTRATE

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Rispondo quì al tuo PM

ciao, potresti dirmi SE VUOI piu o meno quanto hai speso per farti il mamecab?? e poi ho un'altra domanda, visto che tu hai la plancia per 2 giocatori, hai dovuto usare 2 joypad del pc per fare i comandi o ne basta uno?? e per i tasti tab esc enter coin e windows hai usato una tastiera ??

parto subito col dirti che io ho usato del legno multistrato molto più costoso dell' MDF ma anche molto più robusto

la spesa del mio cab dilazionata nel tempo si aggira intorno ai 1300 1400 €
con tutti gli sprechi e le sfighe che ho avuto :(
per la laccatura ho speso 190 €, ho dovuto rifare 3 joy hack 3 key hak, ho 2 monitor uno di scorta qualche pulsante di scorta un joy di scorta gettoniera nuova cambiato tutte le viti in vista con viti di acciaio sostituite le cerniere con cerniere in acciaio bocchette di ventilazione circuito di accensione ecc.

diciamo che reciclando del materiale e accontentandoti potresti ridurre la spesa diciamo intorno ai 600/700 €

per il discorso monitor da pc io sono d' accordo con te :)
almeno in parte :)

per cominciare puoi usare il monitor del pc poi con il passare del tempo o all' occasione puoi cmq sostituirlo

mi raccomando se la struttura decidi seriamente di costruirla tieni le misure abbondanti se controlli sul mio sito puoi trovare le misure del mio cab e nel mio cab ci stà giusto giusto un monitor da 25 non un pollice in più quindi nel dubbio resta sempre qualche cm più abbondante
non creare la struttura giusta per il tuo monitor da pc altrimenti sarai costretto a quel monitor per sempre :)

per quanto riguarda i comandi invece io ho fatto 2 joyhack e un mini keyhack i joyhack ormai li conosci il mini keyhack invece è un keyhack ai minimi termini cioè ho prelevato solo i tasti che mi servivano esc, tab, 1, 2, 5, 6.

per il momento creda possa bastatre non arrenderti parti dalla struttura e falla il meglio possibile l' interno è sempre aggiornabile con l' andare del tempo se parti con una buona struttura sei già a metà strada ;)

per il legno mi sembra di aver speso intorno ai 150/200 € ma non mi ricordo bene se usi l' mdf dovresti spendere la metà circa poi ti serviranno delle staffe a L e delle viti autofilettanti per fissare il tutto

ora basta davvero aspetto notizie ;)

ciaooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

tox nox fox ha scritto:Il computer va bene..
(lo uso da 2 anni)
il prezzo direi di si.
Hai già una Radeon 9000 da modificare in AVGA.. eheheh
(peccato che dia problemi sotto win xp)
non ho ben capito, vorresti dire che con il pc ke ho linkato si hanno problemi con win xp??

comunque grazie bllpla per le info, non ho ancora deciso al 100% però al 90% il cab me lo faccio io seguendo piu o meno le tue misure, lo so che la spesa è un po elevata ma pian piano me lo faccio, inizio facendo il mobile, anche se ci metterò tanto nn mi interessa, tanto non ho fretta ;);)

pian piano si fa tutto ;););) ieri ho mandato una mail alla ditta alberici per sapere i prezzi di pulsanti e joystick, vediamo lunedi cosa mi rispondono.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 209 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

La Radeon 9000 modifica in Arcade VGa tramite il procedimento di flash del bios della stessa pare che dia problemi di funzionamento sotto win xp con i relativi driver della Arcade Vga.
Leggiti un pò il Topic che ti ho linkato poco sopra..
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

ronca ha scritto:secondo voi questo computer va bene??
http://cgi.ebay.it/PC-HP-PAVILION-764-I ... dZViewItem
il prezzo è caro ???
direi anch'io che è perfetto, i problemi per windows xp sono riferiti alla difficoltà di installare i driver per ArcadeVGA, mi spiego in breve:
il monitor per pc hanno una freq verticale di 31KHz, il monitor di un cab da sala giochi generalmente di 15KHz. Per far andare la scheda video di un pc a 15 KHz bisogna modificarne il bios e installare driver appositi. I modelli compatibili per questa operazione sono le ATI serie 9000 per cui una azienda (Ultimarc) ha sviluppato dei driver appositi. Non tutti riescono a flashare il bios e installare poi i driver in maniera corretta, sembra che dipenda dal tipo di scheda. Tutto questo NON ha niente a vedere con te, visto che devi usare il monitor di un PC.
PS, perchè per cominciare non segui un progetto simile al Table Cab di EnricoTo? viewtopic.php?t=1134&start=0&mforum=arcade
Così sei giustificato ad usare il monitor PC :D spendi meno inizialmente, fai pratica con costruzione di plancia e joyhack, configurazioni e tutto. E poi quando ti farai un cab fatto bene, puoi recuperarne tutti i pezzi...altrimenti buon lavoro e rendici partecipi dei progressi :)
Magnum Jamma&AVGA
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

si ho capito ... infatti io che uso il monitor del pc il problema dei GHz non cel'ho quindi quel pc che ho trovato su ebay sarebbe l'ideale.

anche l'idea del tablecab non è male, forse per iniziare va bene.
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

tox nox fox ha scritto:La Radeon 9000 modifica in Arcade VGa tramite il procedimento di flash del bios della stessa pare che dia problemi di funzionamento sotto win xp con i relativi driver della Arcade Vga.
Leggiti un pò il Topic che ti ho linkato poco sopra..
forse ti 6 sbagliato, nono ho visto nessun topic linkato.

comunque io quel problema non ce l'ho se uso un monitor da pc ;)
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 209 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

tox nox fox ha scritto:
McRipper ha scritto:mettere uno schermo di un pc in un cab?? eresia!!! al rogo!!!
Scappate scappate .. le streghe son tornate!!
Niente monitor da pc dai...
Piuttosto un Tv..
Meglio un bel Monitor Arcade
McRipper ha scritto: la scheda di picerno è un Ipac italiano, ha anche un nome che adesso nn ricordo, cerca sul forum.
InterfASD :wink:
viewtopic.php?t=575&mforum=arcade
Il link che ti avevo messo era questo sopra, ma non era riferito alla Avga ma alla scheda di picerno..
Quello delle Avga è questo:
viewtopic.php?t=73&mforum=arcade
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato

Messaggio da TUTTIFUSI »

TUTTIFUSI ha scritto:Se fossi in te, avrei preso un cab da 100 euro con interfaccia jamma, poi comprando pc, j-pac e avere scheda grafica compatibile con 15khz o powerstrip.

Farne da zero... potresti incontrare problemi dopo con i comandi col rischio di incontrare a "ghost". Una cosa simile ne ho fatto anche io qui nella mia stanza solo che e' andato il monitor arcade e ho messo un monitor pc 20 pollice.Ecco che ottengo mamewah + varie emulatori e in piu a parte virtualpinball che con mamewah non mi ha mai funzionato.

Per non parlare di avere sopra la cab il mouse, joypad per usare tasti come ESC, ENTER, PAUSE, TAB etc etc.., il cavo audio dove collegarci una cuffia e dietro il controllo volume, e infine un slot USB quando devo aggiornare qualcosa nel pc tipo roms o configurazioni o altro.

Questo lo postero' poi con le foto appena riesco a risolvere il problema con i comandi... dato che mi staccano sempre i fili dalla piastra della tastiera... non posso nemmeno saldarci perche troppo scomdodo e poi e' tutto incasinato ormai e non ho intenzioe di rifare da zero che senno' mi confondo poi con i comandi :roll:
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

a me l'alberici manco ha risposto,la edierre invece ha deetto ordini minimi da 200 euro fossi in te non ci farei troppo affidamento sul riuscire a coprare qualcosa come privato da queste case
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

io da alberici ho comprato l gettoniera e alcune cosine di poco conto
ho dovuto rompergli le biglie parecchie volte e insistere ma ci sono riuscito
non sò se ultimamente è cambiato qualcosa ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

ah uindi vendono solo tanti pezzi e non a privati ???

sapete allora dirmi una ditta o qualcuno che vende anche al pubblico ???
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ti conviene cercare su ebay oppure la ultimarc so che vende a anche al pubblico...
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

spero di trovarli !!!
Theha
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Theha »

Li trovi li trovi con un attimo di pazienza li trovi io ho comprato anche una arcadevga e una j pac su e bay senza problemi
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

bene speriamo ;) adesso tengo un po d'occhio ebey :)
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

io ho sempre preso i bottoni dalla ultimarc, qualità assicurata, anche se il prezzo nn è dei più bassi...
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

quanti li paghi i pulsanti ??
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

adesso ho visto i prezzi... boh spero di trovarli su ebay se no li ordinerò li anche io
ronca
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ronca »

ciao a tutti !!!!!

piccolo aggoirnamento:

allora come prima cosa ho deciso di costruirmi un TABLECAB tipo quello che sta facendo enrico x intenderci... oggi cono andato a vedere il legno e domani vado a prenderlo così inizio a tagliare le sagome

il pc l'ho trovato su ebay ad un buon prezzo e anche quello domani dovrei comprarlo...

il monitor lcd lo sto ancora cercando...

ho deciso di farlo ad un giocatore e con 8 pulsanti (8 perchè probabilmente oltre al mame ci metto qualche gioco da pc) e un joystick...

l'unica cosa che non ho ancora trovato sono i pulsanti e i joystick, o meglio... li ho trovati su ebay ma sono in america, percui devo decidere ....

intanto domani vado di sicuro a prendere il legno e così si iniziano i lavoriii !!!!

ciao a tutti a presto nuovi aggiornamenti ;)
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

molto bene! :) sono curioso...
dimmi, come mai un lcd? non ti conviene un crt che spendi meno (se non nulla chiedendo un 15/17" in giro) e forse la resa finale è pure migliore?
Magnum Jamma&AVGA
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”