Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Vorrei tanto un Cabinato .........

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
losa1976
Newbie
Newbie
Città: Como

Vorrei tanto un Cabinato .........

Messaggio da losa1976 »

Parto col dire che vorrei avere un cabinato ma fino a che non cambio casa non se ne parla non ho spazio quindi , per ora mi devo accontentare del MAME32 su Pc , ma giocare con tastiera o joypad non è la stessa cosa di quando spendevo tutti i miei risparmi in salagiochi ( :( 20 anni fa :( ).
Quindi quello che vi chiedo è aiutarmi a costruire un Joyhack così da emulare un po meglio quell'età.
Ho 2 possibili schede di joypad , uno è un TRUST con attacco Pc e PS2
DSCN1973.JPG
e l'altro è un Logic3 attacco PS2 con adattatore USB
DSCN1974.JPG
.Vorrei utilizzare quello in cui è più semplice collegare pulsanti e leve che comprerò tra 2-3 settimane in fiera qui a Erba (o almeno lo spero).
La configurazione che vorrei è : 1 leva , 6 pulsanti di fuoco , 1 tasto COIN , 1 tasto PLAYER1 , 1 tasto PLAYER2 , 1 tasto PAUSE ed un tasto ESC....sono 11 tasti più leva ed io sui joypad ne ho solamete 10 singoli (quadrato , X , triangolo , cercio , L1 , L2 , R1 , R2 , START , SEECT) almeno che non si possa utilizzare R3 (quando premo la leva direzionale di dx) oppure i contatti di direzione sempre sulla levetta dx del joypad (è possibile??????4 direzioni quindi 4 pulsanti aggiuntivi????? non credo ma chissà)
Mi date qualche consiglio ragazzi ????

Grazie anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vif e lasa vif
Losa76
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Vorrei tanto un Cabinato .........

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, col tuo joypad riusciraai tirarci fuori 10 pulsanti, l'undicesimo su R3 e' direttamente sulla leva penso sia fattibile prendere anche quello...cmq un bel lavoretto da fare, dai uno sguardo qui:

http://www.webalice.it/bllpla/schema%20 ... 0hack.html
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giamma_ews »

se vai in fiera ti consiglio di pensare anche a hackare una tastiera...la prendi con pochi euri e via di stagnatorer.
io mi ci trovo bene e non hai problema di tasti massimi

mentre ora che ci penso tempo fa mi ero costruito una plancia per giocare con gli amici davanti alla tv ...aveva joistic+7 tasti per player avevo comprato sempre in fiera dei pad a 3 euro mi sa e ne avevo usato uno per il player1 e uno per il player2
losa1976
Newbie
Newbie
Città: Como

Messaggio da losa1976 »

Grazie delle risposte ma vorrei sapere con un joypad del genere quanti pulsanti si possono realizzare.....se per le direzioni uso le 4 freccia , mentre le due levette le utilizzo come 2 pulòsanti R3 e L3....così facendo avrei le 4 direzioni con le frecce , 4 tasti da cerchio quadrato x triangolo , altri 4 da L1 L2 R1 R2 , 2 da start select e in piu 2 da L3 R3 quindi in totale oltre le direzioni avrei 12 tasti
Sempre che qualcuno mi sappia dire se L3 R3 li posso e come devo utilizzarli!!!!
Grazie a tutti belli e brutti
Vif e lasa vif
Losa76
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giamma_ews »

a memoria le 2 levette analogiche non le usi mi pare di ricordare,pero' forse non le avevo prese perche' avevano dei contatti ignoranti....l'unica e' cacciavite,tester e vai di prove
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”