Sono stato a Tokyo, Kyoto e Osaka, tieni presente che eravamo in 2 non leggevamo/parlavamo manco mezza parola di giappo, e sono partito con max 5min. di googlate per quanto riguarda l'arcade (tra l'altro l'amico mio, studente di architettura, mi odiava quando mi perdevo per sale giochi)
cpstevex ha scritto:
Le taito station hanno l'angolo dedcato alle vecchie glorie con almeno 7/10 cab.
Ad Akihaba ne ho girate due, ma di cab degli "anni d'oro" ne ho visti pochi e niente, molti cab anni 90, per Super Mario Bros c'era una fila improponibile, io mi sono fermato su qualche picchiaduro (prendendoci assai botte), 100 yen in un dodonpachi e altri 100 in Tetris gm
cpstevex ha scritto:
Alla mikado a takadanobaba solo il pian terreno è dedicato alle vecchie glorie con cab dx di outrun, hang on e altri e fanno tornei/eventi ogni mese.
Mi vergogno un po a dirlo ma non l'ho trovata, mi ero segnato qualche appunto per qualche posticino, ma stando in un ryokan non avevo connessione internet, e quelli che mi ero portato non erano abbastanza chiari
cpstevex ha scritto:
e sempre rimanendo in zona, dietro ad akiba hanno aperto una sala con solo roba vecchia. una specie di museo
Anche qui come sopra, appunti poco chiari e indigeni restii e con scarsa conoscienza della lingua inglese.
Alla Nintendo a Kyoto non ci hanno neanche aperto, davanti alla porta ci hanno indicato un cartello con scritto non aperto al pubblico o qualcosa del genere (ero abbastanza incavolato e ho i ricordi appannati di quel momento

)
Tuttavia per quanto riguarda il mercato delle consolle ho trovato di tutto e di più, specialmente ad Osaka...sono tornato a casa con una valigione in più

Diciamo che come prima volta nel solevante l'ho buttata più sul turismo, la prossima sarò più mirato e al posto della lonely planet mi porto un bel quadernone di appunti sulle sale giochi

...solo che ecco pensavo sarebbe stato più facile trovare un Frogger o un Dk.
EDIT:
Certo che entrare in un negiozio e vedere il poster di Arino, ti fa capire quanto stiano avanti rispetto a noi per quanto riguarda quella che credo sia la passione di un po' tutti qui dentro