Salve a tutti
Ho collegato un pc su un cabinato Naomi attraverso uno switch meccanico VGA per il monitor, in modo da selezionare a piacimento l'utilizzo del mamepc o la scheda Naomi.
Ho poi collegato il pc ai collegamenti della plancia tramite la interasd e tutto funziona a meraviglia.....ora la domandina banale:
Posso tenere accesi i 2 sistemi contemporaneamente?
Adesso tengo collegati il naomi e il pc con 2 interruttori distinti, quindi se accendo il pc ho il Naomi spento e viceversa....questo perchè ho paura che i collegamenti in comune sulla plancia possano in qualche modo provocare danni (o sono paranoico)
i 2 interruttori distinti sono sempre utili ma ho questo dubbio sulla massa in comune dei controlli e tasti.
mi scuso per l'ignoranza ma non sono un tecnico anche se smanetto in continuazione (infatti chiedo sempre prima di agire)
grazie!!!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MAMEPC + NAOMI
- Explorers
- Affezionato
- Città: Pompei
- Contatta:
MAMEPC + NAOMI
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Vi aspetto in tanti!!!
- Explorers
- Affezionato
- Contatta:
Re: MAMEPC + NAOMI
CHI MI TOGLIE QUESTO DUBBIO?Explorers ha scritto:Salve a tutti
Ho collegato un pc su un cabinato Naomi attraverso uno switch meccanico VGA per il monitor, in modo da selezionare a piacimento l'utilizzo del mamepc o la scheda Naomi.
Ho poi collegato il pc ai collegamenti della plancia tramite la interasd e tutto funziona a meraviglia.....ora la domandina banale:
Posso tenere accesi i 2 sistemi contemporaneamente?
Adesso tengo collegati il naomi e il pc con 2 interruttori distinti, quindi se accendo il pc ho il Naomi spento e viceversa....questo perchè ho paura che i collegamenti in comune sulla plancia possano in qualche modo provocare danni (o sono paranoico)
i 2 interruttori distinti sono sempre utili ma ho questo dubbio sulla massa in comune dei controlli e tasti.
mi scuso per l'ignoranza ma non sono un tecnico anche se smanetto in continuazione (infatti chiedo sempre prima di agire)
grazie!!!
Vi aspetto in tanti!!!
Vi aspetto in tanti!!!
- Explorers
- Affezionato
- Contatta:
c'e nessunooooo????? 

Vi aspetto in tanti!!!
Vi aspetto in tanti!!!
-
Bopaul
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ciao,
Ho collegato i due sistemi su di un'unico cab tramite una scheda multiJamma a 6 ingressi.
Quando cambi da un'ingresso all'altro, viene swithchato solo il video mentre i comandi, continuano a funzionare su tutte le schede presenti... Nessun problema rilevato fin ora.
Ho collegato i due sistemi su di un'unico cab tramite una scheda multiJamma a 6 ingressi.
Quando cambi da un'ingresso all'altro, viene swithchato solo il video mentre i comandi, continuano a funzionare su tutte le schede presenti... Nessun problema rilevato fin ora.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=▓▓▓▓▓commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND ╙‼╜Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
io direi che dipende da come sono fatti gli stadi di ingresso. io ti posso dire che potresti collegare insieme tranquillamente gli ingressi di 2, 3 InterfASD perchè so come sono fatti. senza esaminare la scheda direi che potresti farlo però almeno accertati che gli ingressi del naomi misurino 5V. se misurano di più, il collegamento potrebbe essere dannoso