Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[OLD] FEEL - GUIDE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: Feel: FrontEnd (Emulator Launcher) - nuovo frontend!!

Messaggio da khadia »

vinci73it ha scritto:Ho qualche problema con il daphne. Quando carico il gioco mi da l'errore per il framefile. Ho creato il file.txt con il nome del gioco nella cartella vldp dove ho anche le cartelle con i video dei giochi. Nel frame file gli do il percorso es. lair\ e il nome.m2v. Ma non va??? Leggo in questo post (ma forse ho capito male) che per le rom bisogna dargli la cartella dei framefile. E' corretto??????
Aiuto!!!!
dove hai messo il daphne ? nella mia guida ho postato pure il tool FRAMEFILE WIZARD per creare i framefile , il framefile va nella cartella dove hai l'mpg del gioco se scarichi il mio materiale e metti tutto in c come ho spiegato nella guida non devi fare nulla i framefile sono gia apposto cosi
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MisanoAdriatico

Messaggio da vinci73it »

Il daphne l'ho messo in c: , ho rifatto di nuovo il procedimento dei framefile, messo sia nella cartella del gioco che quella vldp aggiuggendo l'indirzzo della cartella, quando carico feel, aggiorno la lista e problema nel framefile <-on_confused->
Ho scaricato la tua guida ma con daphne .exe in feel da questo errore se provo con daphneloader mi dice che c'è una versione nuova e di scaricarla. Non ho l'antivirus per non appesantire il sistema operativo quindi non volevo connetterla ad internet.
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

i framefile non li devi toccare vanno bene dove stanno e non li devi modificare
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

Il primo tentativo è stato senza toccarli, ma non ha funzionato
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

giamma_ews
Affezionato
Affezionato

Messaggio da giamma_ews »

prova a dar un'occhiata a pagina 4 anche io avevo avuto problemi ma dopo aver fatto un po di ordine nella cartella di daphne(seguendo gli screenshot di antogeno)ho risolto....sicuramente e' una stupidata ma daphne anche per un capello da errore,ormai me lo sognavo di notte quella vocina di errore
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da vinci73it »

Tutto risolto, seguendo alla lettera, come mi ha consigliato giamma-ews, la pagina 4, ho il daphne funzionante con feel!!!! Mi basavo molto sul funzionamento con il daphneloader, invece cambiano un po di percorsi.
Grazie a tutti ora tocca al pinball....

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Messaggio da dR.pRoDiGy »

vinci73it ha scritto:Tutto risolto, seguendo alla lettera, come mi ha consigliato giamma-ews, la pagina 4, ho il daphne funzionante con feel!!!! Mi basavo molto sul funzionamento con il daphneloader, invece cambiano un po di percorsi.
Grazie a tutti ora tocca al pinball....
Grande! <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

eccomi di nuovo qua!!!

Ho montato sul pc del cab alcuni giochi per pc(pes2005,needfor speed,virtualtennis etc)per farli apparire in feel devo creare un file .bat per ogni gioco,giusto? e poi li faccio partire con computer-dosbox,dico bene? altra cosina,e' possibile settare i tasti per ogni singolo gioco (con "input mapping")o me li setta per tutto il gruppo se li metto in dosbox.ini?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Puoi scegliere tra 2 opzioni:

opzione a) se crei dei file .bat la configurazione è già giusta così com'è nel pacchetto Feel standard, e così hai un'unica config di re-mapping possibile per tutti i giochi dosbox (i.e.: devi trovare una buona via di mezzo che vada bene per tutti i giochi, magari riconfigurandoli singolarmente)

opzione b) se crei dei file .ini puoi sfruttare la modalità multi-config (una per ogni gioco), e rimappare i tasti singolarmente

Purtroppo sull'opzione b non ricordo tutti i passi precisi.. non l'ho ancora usata per ora, e non la conosco benissimo.. infatti sulla guida manca! <-pardon->
Però son certo che funge, Antogeno la usa a manetta (pazzo malato di mente <-rotfl-> )..
Se hai bisogno aspettiamo lui che ti spiega tutto per filo e per segno :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

giamma_ews ha scritto:eccomi di nuovo qua!!!

Ho montato sul pc del cab alcuni giochi per pc(pes2005,needfor speed,virtualtennis etc)per farli apparire in feel devo creare un file .bat per ogni gioco,giusto? e poi li faccio partire con computer-dosbox,dico bene? altra cosina,e' possibile settare i tasti per ogni singolo gioco (con "input mapping")o me li setta per tutto il gruppo se li metto in dosbox.ini?
ma che c'entra il dosbox?????? io virtua tennis lancio solo il batch

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
giamma_ews
Affezionato
Affezionato

grazie dottor prodigio:),ma ho problemi coi file .bat, per crearlo non basta un file blocco note "@echo off c:\blabla\blabla\blabla.exe" e poi lo rinomino in blabla.bat?

penso proprio di sbagliar quacosa perche cosi' non mi funzia se faccio partir l'eseguibile va',il bat che punta l'eseguibile mi si impalla....

e infatti pure io pensavo non basta solo lanciare il bat?tanto e' un programma per win non ha bisogno di emulatori,ma come faccio a inserire in feel i file bat?mi sfugge sto passaggio

kadia mi potresti dire che ci hai scritto nel file.bat?
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Devi fare

@echo off
Cd c:\blabla\
Blabla.exe

Cosi cambi anche la directory di lavoro.. ;)

Sasha
Affezionato
Affezionato
Città: Vernate
Contatta:

Messaggio da Sasha »

Sto rimettendo mano al minicab e sto aggiornando Feel :)
dR.pRoDiGy occhio che nel link allo ZIP completo nel primo post del thread c'è ancora la doc vecchia (1.0.4)..
per quanto riguarda il "setup" (inteso come set di file di Feel), non è cambiato nulla dalla 1.0.4 o anche per il programma siamo alla 1.0.6) ?

EDIT: sto aggiornando... sbaglio o il Ranking è automatico e coatto? XD
Non si può disabilitare o rendere manuale? :rofl2:
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

Sasha ha scritto:dR.pRoDiGy occhio che nel link allo ZIP completo nel primo post del thread c'è ancora la doc vecchia (1.0.4)..
Giusta osservazione.. devo tirare le orecchie ad Antogeno, che non ha ancora aggiornato il pacchetto con l'ultima versione di doc.. per intanto ho aggiunto il link diretto all'ultimo pdf anche in prima pagina.. grazie :wink:
Sasha ha scritto:per quanto riguarda il "setup" (inteso come set di file di Feel), non è cambiato nulla dalla 1.0.4 o anche per il programma siamo alla 1.0.6) ?
Anche il programma è alla versione 1.0.6: dalla 1.0.4 ci sono stati svariati bugfix, ed aggiunte alcune nuove feature.

Ti ricordo che per verificare tutti gli aggiornamenti versione per versione, è sufficiente aprire con il notepad il file changelog sempre presente nel pacchetto.

Ciao, buon lavoro! :wink:

MecRipper
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da MecRipper »

Intanto stra-grazie per lo splendido lavoro che state facendo :) Lo trovo molto utile :)
Una domanda.... ma per far funzionare i video? ho provato i file flv ... i file avi... e quelli di mame video snap .mp4 ma niente non li carica... ho provato a togliere i snap e lasciare solo i video ma niente....
help me ;)

ps.
sto creando una cartella con i bat per far funzionare i giochi Taito X1 e X2 :) magari finito ve li posso anche passare.. magari servono a qualcuno ;)
Felicemente comprato da: Kaino, cpstevex, mar.vetto, ginodifagna, devis, quino, kold666
ecter
Newbie
Newbie
Città: misano

Messaggio da ecter »

scusate volevo installare sul mio cab future pinball
le istruzioni da riga di comando prese dal manuale di future pinball sono queste:
per il play

/open "C:\Future Pinball\NewTable.fpt" /play

e per uscire

/open "C:\Future Pinball\NewTable.fpt" /play /exit

l'estensione dei tables è .fpt
come devo modificare il file .ini di feel???????
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

MecRipper ha scritto:Una domanda.... ma per far funzionare i video? ho provato i file flv ... i file avi... e quelli di mame video snap .mp4 ma niente non li carica... ho provato a togliere i snap e lasciare solo i video ma niente....
help me ;)
Gli avi e i mame video snap dovrebbero funzionare.. verifica di avere impostato correttamente il percorso dei filmati in mame.ini, e che i nomi dei filmati corrispondano con i nomi delle rispettive rom.. ciao! :wink:

dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.

ecter ha scritto:scusate volevo installare sul mio cab future pinball
le istruzioni da riga di comando prese dal manuale di future pinball sono queste:
per il play

/open "C:\Future Pinball\NewTable.fpt" /play

e per uscire

/open "C:\Future Pinball\NewTable.fpt" /play /exit

l'estensione dei tables è .fpt
come devo modificare il file .ini di feel???????
Tutto piuttosto semplice.. ecco i parametri (nota bene: non devi modificare feel.ini, ma il file .ini di Future Pinball, che per comodità puoi copiare da quello di un altro emu).

Codice: Seleziona tutto

list_type                               0
rom_path                                C:\Future Pinball
rom_extension                           fpt
emulator_path                           C:\Future Pinball
emulator_commandline                    [emulator_path]\pinball.exe   (verifica che l'exe si chiami così, io non lo so!)
emulator_arguments                      /open "[full_path]" /play /exit

giamma_ews
Affezionato
Affezionato

MecRipper ha scritto:ps.
sto creando una cartella con i bat per far funzionare i giochi Taito X1 e X2 :) magari finito ve li posso anche passare.. magari servono a qualcuno ;)

magari...io ci ho rinunciato ai bat...magari dando un'occhiata ai tuoi mi si accende la lampadina:)
MecRipper
Newbie
Newbie
Contatta:

Messaggio da MecRipper »

giamma_ews ha scritto:
MecRipper ha scritto:ps.

magari...io ci ho rinunciato ai bat...magari dando un'occhiata ai tuoi mi si accende la lampadina:)
Si tranquillo appena fatto lo posto sul forum ;) magari dopo faccio un copia e incolla così magari riesci ad andare avanti anche tu ;) ;)

Piccolo aggiornamento sul video... :)
Sono riuscito a farlo funzionare... ho scaricato il file da Mame Video Snap... ed è un file .mp4.... e quello non funziona.... provato anche a scaricare lo stesso video in .flv ma niente....
Alla fine mi sono rotto ed ho scaricato un software per la conversione video... e l'ho convertito in vari formati alla fine ho scoperto che funziona solo .avi (Divx).
Come immaginavo e come da suggerimento di "dR.pRoDiGy" il file deve essere chiamato come la rom. Esempio "Metal slug" -> romname "mslug" -> filevideo "mslug.avi".
Spero di essere stato di aiuto da qualcuno ;)

ps.
In attesa di qualche aggiornamento di questo spettacolare programma ;) magari che velocizzi la schermata "test mode" che mi gira a 4fps... e mi è quasi inutilizzabile :/
Felicemente comprato da: Kaino, cpstevex, mar.vetto, ginodifagna, devis, quino, kold666
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”