Schede grafiche PCI Express a 15Khz

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
piggei

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 16/08/2007, 4:30
Medaglie: 4
Città: Venezia
Località: Mestre

Schede grafiche PCI Express a 15Khz

Messaggio da piggei »

Ciao a tutti. Volevo sapere se esiste una qualche scheda grafica PCI Express che possa "scendere" ai fatidici 15khz per poter essere utilizzata con un monitor arcade. Purtroppo ormai tutti i nuovi computer li fanno senza AGP e dovrei andare in cerca di qualcosa nell'usato, pagandolo quasi uguale al nuovo e avendo prestazioni sicuramente inferiori.
Grazie.
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Si certo, la Ultimarc produce la famosa ArcadeVga sia AGP che PCI express, per info guarda qua: http://www.ultimarc.com/avgainf.html.
Non è vero che le prestazioni sono inferiori se prendi mobo con AGP, almeno non per quello che devi fare con mame o gran parte degli emulatori, le mobo con AGP le trovi nuove, e se recuperi una ATI 9200/9250 AGP puoi farti da solo la AVga risparmiando un bel po di soldini....
Magnum Jamma&AVGA
piggei

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 16/08/2007, 4:30
Medaglie: 4
Città: Venezia
Località: Mestre

Messaggio da piggei »

Scusa, in effetti forse non sono stato molto chiaro nella richiesta... Intendevo schede grafiche normali, che si trovano a prezzi inferiori e in qualsiasi negozio di PC (avendo prezzo rivenditore mi conviene...) e che possano essere taroccate, tipo le solite Radeon, di cui avevo recuperato la 9550 a 20 euri ma che mi diventa inutile...

Riguardo le prestazioni, non parlavo dell'AGP contro la PCI Express, ma del fatto che se vado sull'usato trovo P4, mentre cosi' posso prendere un Duo a 2Ghz.. Puoi anche dirmi che e' sprecato (ma non lo uso solo per il mame comunque) ma visto che il prezzo e' abbastanza basso, ne approfitto.

E' vero che posso usare powerstrip su quella integrata, ma non mi fido troppo, vorrei un qualcosa di hardware..

Grazie comunque per la risposta, quella resterebbe in caso la soluzione finale, visto che devo prendere anche la JPAC e quindi farei una spedizione unica.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”