zaccarista ha scritto:quì chiedo venia subito ai moderatori se serve faccio per ogni problema un nuovo argomento.
tranquillo, le frustate te le diamo comunque tutte insieme
zaccarista ha scritto:PROBLEMA 1
-monitor della videocolor A51-421 X
non riesco a mettere a fuoco l'immagine utilizzando i ''classici'' regolatori posti al bordo della scheda elettronica...dove posso (se posso ) intervenire? oppure è un problema causato dal monitor che è oramai ''esaurito''??
potrebbe essere: tubo esaurito, alta tensione un po' bassina, accoppiata tuboelettronica sbagliata.
zaccarista ha scritto:PROBLEMA 2
se ho un alimentatore per monitor Hantarex US 200 non è compatibile con un monitor che richiede un trasformatore US250 o US300 giusto???quali sono le differenze???
potenze diverse, 200, 250, 300w cerca iil mauale in rete (forse nel wiki) se sei su 19" (circa 80W) non hai problemi, se vai in alto (>25) allora stai stretto con i consumi monitor più schda
zaccarista ha scritto:PROBLEMA 3
ho un monitor modello hantarex MTC 900 che nella metà di destra si vedono bene e ben definiti i colori , nella metà di sinistra è come se fosse quasi in bianco e nero....penso che dipenda dalla scheda elettronica..ma sinceramente non ho idea di dove mettere le mani..
potrebbe essere il guadagno del primo stadio, visto che il problema lo hai su una scheda e sull'altra no, basta tararlo, anche qui procurati i manuali /schemi.
zaccarista ha scritto:grazie a tutti .....ILLUMINATEMI( non ho detto fulminatemi....mi raccomando)

FULMILLUMINATEMI???

Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]