Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Elettronica Sogema

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Elettronica Sogema

Messaggio da maugig »

Salve a tutti.

Ho staccato una elettronica Sogema (CREDO !) CBN100 Video Games Monitor ... da un tubo 28" su quale, pur non avendo fatto prove approfondite ne particolari regolazioni mi sembra si vedesse bene.
L'ho montata su un tubo da 25" sul quale c'era una elettronica Intervideo doppia frequenza (di cui non ho ancora ben identificato la sigla del modello).

Il risultato è è che il 28 con la intervideo va benissimo.

Il 25 con la Sogema CBN100 va da schifo.

Non ci ho perso ancora molto tempo, ma dalla schedina di regolazione si migliora di poco, l'immagine non copre tutta l'arera, è sempre troppo schiarita, non è per niente nitida e per giunta nemmeno in maniera omogenea. <-think->
Io volevo innanzitutto qualche opinione sulla compatiblità tubo 25" con quella elettronica ... potrebbe esserci qualche problema ? Il tubo con la intervideo dava un'immagine perfetta.
E poi chiedevo a qualcuno se si trova la documentazione di questa elettronica per non andare a casaccio sulle regolazioni della scheda stessa.

L'elettronica è questa :

Immagine

Poi posterò anche la foto del Videocolor ... per capire esattamente la sigla del modello e sapere se esiste la documentazione disponibile anche di quello, sull'etichetta c'è scritto solo dual frequency.

GRAZIE.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Re: Elettronica Sogema

Messaggio da maugig »

Ragazzi nessuno sa niente di questa elettronica ??????????????? <-on_cry->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Io non ci ho capito 'na mazza :-D

Intanto non ho capito perchè hai voluto invertire le due elettroniche ... poi non mi è chiaro il problema :on_cry:
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da maugig »

Cancella tutto ... l'ho messo su un tavolo in posizione comoda, regolato ed ora è pressochè perfetto.

Mi serviva solo sapere se qualcuno sa se c'è documentazione disponibile di questa elettronica, io non l'ho trovata, sembra essere Sogema CBN100.

Grazie.
Rispondi

Torna a “Monitor”