Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Come sistemare la gettoniera satinata senza rovinarla?

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Douglas
Newbie
Newbie
Città: Rho

Come sistemare la gettoniera satinata senza rovinarla?

Messaggio da Douglas »

Ciao!

Dubbio e perplessità: cosa potrei usare per sistemare lo sportello metallico della gettoniera (che come si vede dalle foto presenta evidenti graffiature e segnacci) senza compromettere la satinatura del metallo?

Immagine

Sulla parte sinistra c'è una strisciata verticale lungo tutto il lato...

Immagine

E con una bella sistemata magari tolgo anche qualcuno degli altri graffi...

Escluderei carte abrasive o simili che introdurrebbero solo altri graffi e rovinerebbero l'effetto satinato...
Secondo voi prodotti come il Polish potrebbero sortire effetti utili?

Cips & thx per le opinioni!
magic72
Newbie
Newbie
Città: Alessandria

Re: Come sistemare la gettoniera satinata senza rovinarla?

Messaggio da magic72 »

Douglas ha scritto:Ciao!

Dubbio e perplessità: cosa potrei usare per sistemare lo sportello metallico della gettoniera (che come si vede dalle foto presenta evidenti graffiature e segnacci) senza compromettere la satinatura del metallo?

Immagine

Sulla parte sinistra c'è una strisciata verticale lungo tutto il lato...

Immagine

E con una bella sistemata magari tolgo anche qualcuno degli altri graffi...

Escluderei carte abrasive o simili che introdurrebbero solo altri graffi e rovinerebbero l'effetto satinato...
Secondo voi prodotti come il Polish potrebbero sortire effetti utili?

Cips & thx per le opinioni!
Complimenti per il restauro! dalla foto prima a quella dopo è decisamente + ARCADE! <-clap->
Per i prodotti non saprei, però se diventa troppo nuovo poi non sembra nemmeno un arcade navigato da Bar o Sala Giochi! ....secondo me qualche leggero graffietto lo terrei come ricordo del suo lavoro.... <-on_lol->
gremlin
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli

Messaggio da gremlin »

Anche io sono alle prese con le gettoniere... le mie erano nere rivestite da una sorta di pellicola gommosa...
Le ho sverniciate con l'acido e il diluente, ho trattato le macchie di ruggine con lo stucco a ferro e ho dato una sana mano di antiruggine grigio.
Adesso viene il difficile perchè ho scelto di farle diventare color acciaio effetto specchio... comunque sto documentando tutto step by step e posterò le foto...

Se le strisciature sono profonde io le tratterei con il sintofer anche se dopo devi riverniciare tutto... con l'effetto che preferisci, satinato o lucido...
banzai

Gold Medal
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: vicenza
Contatta:

Messaggio da banzai »

Direi che con il polish non riesci a fare molto, anzi!
Il polish lucida e brillanta,che non è quello che cerchi di ottenere tu.
Le satinature si fanno anche con lo scotch brite,puoi provare all'interno, per vedere il risultato...
Lo scotch brite lo puoi tagliare a dischi, e montare su un mandrino portadischi del dremel...
più o meno così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Douglas
Newbie
Newbie
Città: Rho

Messaggio da Douglas »

Prima di tutto grazie per le risposte!

Questo scotch-brite non lo conoscevo proprio, ma direi che un esperimento lo faccio di sicuro :D

Ho visto che ci sono diversi "modelli" ciascuno per una superfici/materiali specifici... hai una dritta su quello più adatto da prendere per l'effetto satinato? (il Dremel ce l'ho, quindi per questo siamo a posto :))

Cips & thx,
D.
banzai

Gold Medal
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: vicenza
Contatta:

Messaggio da banzai »

per ottenere la satinatura che cerchi tu direi che devi prendere quello più duro che trovi...
Lo puoi trovare anche al brico venduto a pezzi oppure anche nelle ferramente.
Quello per lavare le pentole, a mio avviso è troppo morbido, però non ne sono sicuro,
direi che devi provare per essere sicuro,
ciao banzai.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”