Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

che gli sta prendendo al mio samsung flat? -.-

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

che gli sta prendendo al mio samsung flat? -.-

Messaggio da tokysan »

Vi allego la foto,non l'ho ancora aperto,è un ottimissimo crt multifrequenza,colori perfetti,triplo ingresso video (2 scart rgb,uno rca ed un supervideo),è da qualche settimana che fa sto difetto...cosi ad occhio ,i tecnici esperti video mi sanno dire qualcosA?non credo proprio sia problema di crt,sembra un prob di falsi contatti o di qualche condensatore...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: che gli sta prendendo al mio samsung flat? -.-

Messaggio da antoniomauro »

potrebbe essere in perdita un condensatore sul verticale.....
Con uno schema sarebbe tutto più facile
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

antoniomauro ha scritto:potrebbe essere in perdita un condensatore sul verticale.....
Con uno schema sarebbe tutto più facile
infatti...il "problema" è che devo trovare il modo di controllarlo mentre i miei non sono in casa,ed io quando torno loro stanno la a vedersi tempesta d'amore!ho cercato gli schemi in giro ma non ho trovato nulla,lo apro ed effettuo intanto un controllo visivo,dopo dichè prendo nota dei condensatori e provvedo a cambiarli,thanks!!
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Peter_Rei
Newbie
Newbie
Città: Treviso

Messaggio da Peter_Rei »

Ciao tokysan!
Se indichi il modello preciso forse è possibile trovare gli schemi, o almeno il service manual Samsung.
E' utile anche indicare il tipo di "telaio", che solitamente è indicato vicino al modello di tv.
Un sito di eccellenza dove recuperare questo tipo di manuali è:
http://elektrotanya.com/
Non serve iscrizione, scrivi quello che cerchi e via! Unica limitazione solo due download al giorno per indirizzo ip.

Buona serata e in bocca al lupo.

P.S.: anch'io sono alle prese con un bellissimo Philips Matchline CRT ultrapiatto 100hz da 32'' simile al tuo, ma con il problema che non si accende. Mannaggia al poco tempo.
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”