Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Restauro Cabinato Zaccaria

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Luca73box
Newbie
Newbie
Città: Brescia

Restauro Cabinato Zaccaria

Messaggio da Luca73box »

Come da titolo, ora comincio a ripulire uno dei due Cab che avevo acquistato qualche mesetto fa'. Uno è uno Zaccaria (ex picadilly di Brescia), funzionante a schede Mvs.
(le foto dei cab le ho postate nella sezione Foto)

Premetto che funziona tutto a dovere, monitor, pulsanti, joistick, gettoniera, audio e quant'altro..

PARTIAMO CON LA PULSANTIERA (e vediamo che succede)

Ora posto le foto dei pulsanti e joistick, che mi sembrano alquanto strani..
Con cosa li posso sostituire?? O è meglio che li lasci stare cosi come sono??

Immagine
Immagine
Immagine

e una foto del cab intero..
Immagine
Xboxlive Tag: Lackys
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Restauro Cabinato Zaccaria

Messaggio da PaTrYcK »

Se funzionano, se riesci a fare bene le diagonali ( vedendoli credo proprio di si...) io li lascerei senza dubbio!
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

PaTrYcK ha scritto:Se funzionano, se riesci a fare bene le diagonali ( vedendoli credo proprio di si...) io li lascerei senza dubbio!
si le diagonali escono a dovere, ma i tasti sul davanti sono un po' rovinati.

Certo che fatti cosi i tasti sono praticamente indistruttibili rispetto a quelli dell'altro mio cab, che sono a switch (penso si dica cosi).

Info sui tastini da comperare??

E per il t molding che devo sostituire, dove lo posso trovare?? E' un 18 mm piatto..

Grazie!!
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

L'aria un po' vissuta a mio parere e' meglio di tasti nuovi scintillanti su questi cab, stonerebbe un pochini, i tuoi sono dei vecchi tasti con switch lamellari, indistruttibili, x quanto riguarda il t-molding ne trovi di tutti i tipi e di tutti i colori su:

http://www.t-molding.com/store/home.php?cat=
economico rispetto agli altri ma sta negli usa...

altrimenti in UK
http://www.ebay.co.uk/sch/arcadeworlduk ... m270.l1313

Per quanto riguarda le misure ecco tabella conversione:

1/2" = 12.700mm

9/16” = 14.288mm

5/8" = 15.875mm

11/16” = 17.462mm

3/4" = 19.050mm

13/16” = 20.368mm

7/8" = 22.225mm

1" = 25.400mm

1.5" = 38.100mm
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

Grazie Patrick!! ora vedo di sistemare e pulire le lamelle... e cerco di trovare il t molding che vada bene....

grasssie
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Ospitaletto
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da Lerch »

Ciao io il T molding lo avevo preso dal sito USA, ma costa di piu la spedizione, poi ti arriva in circa 10 giorni, comunque sono perfetti per il zaccaria, se ti interessa domani chiedo al mio amico che aveva fatto l'ordine e mi faccio dire esattamente la misura che serve e la larghezza per il zaccaria.
I colori presi da me sono il giallo e il rosso, anzi il giallo sul cabinato blu che hai dovrebbe stare bene, io ho fatto così.
Ovviamente poi i gusti sono personali. :-D
I joystick che monta il tuo sono indistruttibili e non fanno rumore perche non ci sono gli switck ma le lamelle, che se tenute pulite non danno problemi per parecchio tempo!
Ti dico questo ma poi alla fine personalmente ho cambiato tutto dai joystick ai pulsanti, e ho messo quelli a switch ma quelli silenziosi. :-D
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

io sono per il restauro conservativo... pulisci tutto per bene, con pazienza e delicatezza, se decidi di cambiare i pulsanti/joystick mettili da parte e mandami un messaggio... :)

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

Lerch ha scritto:Ciao io il T molding lo avevo preso dal sito USA, ma costa di piu la spedizione, poi ti arriva in circa 10 giorni, comunque sono perfetti per il zaccaria, se ti interessa domani chiedo al mio amico che aveva fatto l'ordine e mi faccio dire esattamente la misura che serve e la larghezza per il zaccaria.
I colori presi da me sono il giallo e il rosso, anzi il giallo sul cabinato blu che hai dovrebbe stare bene, io ho fatto così.
Ovviamente poi i gusti sono personali. :-D
I joystick che monta il tuo sono indistruttibili e non fanno rumore perche non ci sono gli switck ma le lamelle, che se tenute pulite non danno problemi per parecchio tempo!
Ti dico questo ma poi alla fine personalmente ho cambiato tutto dai joystick ai pulsanti, e ho messo quelli a switch ma quelli silenziosi. :-D
Ok, diciamo che per ora tengo tutto originale, cambio solo il t molding perchè quello che monta è rovinato e spezzato in diversi punti; cambio il cantoncino nero sopra il monitor, rimetto il neon dietro al marquee originale e le lucine dietro alla gettoniera (che devo cambiare con le placchette rosse traslucide).
Lascio anche il sistema mvs che è gia' montato, perchè da buon niubbo non voglio fare danni, al massimo se trovo lo spazio (ma secondo me è dura), metto il 6 schede mvs che il tipo mi aveva dato con il cab.

Risistemato e pulito per bene il tutto.. bon passero' al mame cab (impresa ardua per me... nessuno che me ne faccia uno?? <-sbav-> <-sbav-> )

Nel tuo hai un pc mame??? mmmmmmmmmmmm <-help2->
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

bsurfer ha scritto:io sono per il restauro conservativo... pulisci tutto per bene, con pazienza e delicatezza, se decidi di cambiare i pulsanti/joystick mettili da parte e mandami un messaggio... :)

BS
Come ben dici, di questo conservo tutto cosi com'è, visto che monitor, elettronica e tasti va ancora tutto bene.. lo risistemo un po', e lo lascio vissuto cosi com'è.

Per la pulizia dei contatti a lamello mi sapresti consigliare qualcosa??
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

Lerch ha scritto:Ciao io il T molding lo avevo preso dal sito USA, ma costa di piu la spedizione, poi ti arriva in circa 10 giorni, comunque sono perfetti per il zaccaria, se ti interessa domani chiedo al mio amico che aveva fatto l'ordine e mi faccio dire esattamente la misura che serve e la larghezza per il zaccaria.
Non è che ne avete qualche metro d'avanzo è??? 8)
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Luca73box ha scritto:
Ciao si il mio è col mame, con maximusarcade per gestire tutti gli emulatori, ho messo il mame, dreamcast,nintendo64,snes,nes,gamecube,(wii solo mario kart) atari2600, laser disk,playstation1,colecovision,msx1 e 2, alcuni giochi per pc tipo virtua tennis e street fighter.
Il tutto gestibile da joystick ovviamente.
A volte mi diverto solo a far passare i giochi :rofl2:
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Luca73box ha scritto:
Non è che ne avete qualche metro d'avanzo è??? 8)
Ne è avanzato un metro per lato <-think-> che mi sa inutile nel tuo caso, comunque qui sul forum avevo trovato parecchi siti utili dove ordinare, infatti ci sono anche in inghilterra e francia... almeno mi sembra.
Ma in italia a parte il colore nero e marrone non avevo trovato altro ( che però quei colori penso non vadano bene per il tuo cabinato!)
Se li ritrovo ti mando il link <-ciao->
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

Lerch ha scritto:
Luca73box ha scritto:
Ciao si il mio è col mame, con maximusarcade per gestire tutti gli emulatori, ho messo il mame, dreamcast,nintendo64,snes,nes,gamecube,(wii solo mario kart) atari2600, laser disk,playstation1,colecovision,msx1 e 2, alcuni giochi per pc tipo virtua tennis e street fighter.
Il tutto gestibile da joystick ovviamente.
A volte mi diverto solo a far passare i giochi :rofl2:

INVIDIA
hai fatto da solo?? o qualche guru ti ha seguito??
mmmmm <-sbav-> <-sbav->

io sul mio (prossimo cabinato mame), vorrei mettere tutti gli emulatori che hai citato meno la wii, ps1 dreamcast n64 gcube (a meno che non girino piu' che bene..)
gia' c'è molta carne con i giochi mame, nes snes laser disk e quant'altro..
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da Lerch »

Diciamo che gira tutto bene come da console originali, ma almeno per il gamecube ci vuole un 4core.
Se non vuoi il gamecube, per il resto basta anche meno di un dual core! ram da un giga in su, e una buona scheda video!
Ho fatto tutto da solo sia la parte cabinato che la parte software, e con molto aiuto del forum, perche senza avrei avuto molte difficolta' 8-)
Se servono info chiedi senza problemi ciao!
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

piu' lo pulisco piu' mi piace così com'è...

unico neo sono quei maledetti t mold originali... vedo se riesco a trovarli cosi, ma mi sa' che è dura..

sono piatti, da 17mm e all'interno hanno una foglia di alluminio penso (penso sia alu.. si)

ho appena pulito la plastica del marquee, e messo il neon... GRANDIOSO.....

bei vecchi tempi del piccadilly...

QUESTO LO TENGO COSI...

appena messo il t mold, posto le foto di com'è venuto bello pulito... dentro e fuori :love:
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

Lerch ha scritto:Diciamo che gira tutto bene come da console originali, ma almeno per il gamecube ci vuole un 4core.
Se non vuoi il gamecube, per il resto basta anche meno di un dual core! ram da un giga in su, e una buona scheda video!
Ho fatto tutto da solo sia la parte cabinato che la parte software, e con molto aiuto del forum, perche senza avrei avuto molte difficolta' 8-)
Se servono info chiedi senza problemi ciao!

eheh... mi servirebbe ben piu' che delle info... :)

cmq ora apriro' un topic dove vedo passo passo quello che dovro' fare.

e mi raccomando.... tieniti pronto!!!!!!!!!!!!! <-innocent-> <-innocent->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Luca73box ha scritto:piu' lo pulisco piu' mi piace così com'è...
Assolutamente d'accordo <-clap->
Luca73box ha scritto:unico neo sono quei maledetti t mold originali... vedo se riesco a trovarli cosi, ma mi sa' che è dura..
sono piatti, da 17mm e all'interno hanno una foglia di alluminio penso (penso sia alu.. si)
T-mold da 17,462 (11/16” = 17.462mm) si trovano con i soliti colori standard , potresti trovarlo ma solo da 3/4" = 19.050mm
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

PaTrYcK ha scritto:
Luca73box ha scritto:piu' lo pulisco piu' mi piace così com'è...
Assolutamente d'accordo <-clap->
Luca73box ha scritto:unico neo sono quei maledetti t mold originali... vedo se riesco a trovarli cosi, ma mi sa' che è dura..
T-mold da 17,462 (11/16” = 17.462mm) si trovano con i soliti colori standard , potresti trovarlo ma solo da 3/4" = 19.050mm
infatti quello montato, misurando adesso è proprio da 17 e rotti, ma quei colori standard non mi gustano..

a quel link che mi hai dato, la versione gold, non è che è qualcosa di simile a quello che ho descritto io?? (in pratica con una lamina in mezzo?)
Luca73box
Newbie
Newbie

Messaggio da Luca73box »

PaTrYcK
Moderatore
Moderatore