Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tv su cab

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Città: Senigallia

Tv su cab

Messaggio da MasterKOF »

Posto la foto del cavo S-Video to Scart che ho trovato rovistando tra le mie vecchie cianfrusaglie!!

Immagine

Domanda:
-Dato che il mio pc non ha la porta S-Video per testare questa presa su una TV, ma il PC all'interno del Cab c'è l'ha, dite che funzionerà anche senza usare Soft 15Khz se interfaccio un TV al posto del monitor?

Chiedo ciò, perchè il monitor del cab penso stia lentamente morendo e vorrei interfacciarci un TV. Poi vorrei sapere un ulteriore cosa: Sarebbe possibile far accendere il TV senza l'uso del telecomando, in pratica come se accendessi il monitor del cabinato?
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Re: Tv su cab

Messaggio da Tox Nox Fox »

Velocemente:
Se usi un cavo con la presa s-video la scheda del pc uscirà già a 15KHz e vedi già dal bios praticamente (mi pare che non qualche minima parte del caricamento ma niente di particolare)
il problema è che la resa visiva è molto scarsa rispetto a quello che puoi avere con il cavo autocostruito e la tv in modalità RGB tramite scart
Per quanto riguarda la domanda della TV invece ti posso dire che la modalità di accensione della TV cambia da modello a modello
alcune hanno una funzione memoria che riporta la tv allo stato precedente allo stacco della corrente (come nei pc) quindi se era acceso quando è stata tolta la corrente la Tv si riaccende all'arrivo della corrente, altre TV si accendono sempre quando arriva corrente se prima non c'era (spina scollegata) altre si accendono se programmate dal menù interno, altre ancora hanno bisogno di modifiche hardware (niente di comlicato solitamente si tratta di portare 5 v o mettere a massa il piedino di un integrato.
Dipende molto dal tipo di TV
ti posso dire però che con il cavo autocostruito puoi comandare la commutazione della TV su AV in 4:3 con RGB .. quindi praticamente un MonArc come quello che ti sta abbandonando.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Monitor”