Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Salvare progressi su mame con Joypad

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
rorygallagher
Newbie
Newbie
Città: lecce

Salvare progressi su mame con Joypad

Messaggio da rorygallagher »

Salve a tutti,ho installato maxmus arcade e sto provando a configurarlo per creare un mini cabinato,l'unico problema che ho riscontrato è il salvataggio e il caricamento dei progressi sul mame usando il joypad per poterlo configurare in futuro con 2 pulsanti per cabinet save\state,ma Mame mi chiede di selezionare una destinazione per il salvataggio,dovrei quindi usare la tastiera,si sono delle soluzioni?tenendo conto che non credo di acquistare una i-pac ma di fare l'hack a 2 joypad economici e collegare i pulsanti per cabinato,spero in un aiuto,grazie a tutti :)
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Salvare progressi su mame con Joypad

Messaggio da Tox Nox Fox »

Spostato in sezione idonea.
I save state non si salvano e si caricano con una pressione di tasti ?
non mi pare di avere immesso percorsi per i giochi che supportano i save state ma non li uso mai e quindi potrei anche sbagliarmi.
Quali sono le azioni che compi per i save state ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
johnvigna
Newbie
Newbie
Città: torino

Re: Salvare progressi su mame con Joypad

Messaggio da johnvigna »

Di default il mame salva con shift + F7 e carica con F7. In poche parole quando schiacci shift + F7 il mame ti chede di associare il salvataggio ad un tasto sovrascrivendo eventualmete quello precedentemente salvato sullo stesso tasto quindi hai a disposizione tanti salvataggi quanti i tasti della tastiera. Stessa cosa per caricare lo stato ma con la sola pressione di F7.
I tasti [save state] e [load state] sono customizzabili nella user interface e puoi quindi associarli a due tasti del joypad. Non so a sto punto se il mame accetta come posizione dello state uno dei rimaneti input. Non ti resta che provare ;)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”