Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Banner Arcade Italia

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--

Togliamo i banner al forum Arcade Italia?

No, a me i banner non danno fastidio
9
47%
Si, ma non voglio contribuire
1
5%
Si, darò il mio contributo
9
47%

Voti totali: 19

McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Banner Arcade Italia

Messaggio da McRipper »

Tra i moderatori si stava pensando di rimuovere i banner dal forum, ovviamente è necessario pagare, e ciò va fatto con il contributo degli utenti, rispondete al sondaggio per aiutarci a decidere cosa fare
Ultima modifica di McRipper il 11/10/2007, 13:07, modificato 2 volte in totale.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

se per i banner intendi quelli in alto e in basso la pagina, li ho "visti" solo dopo la lettura di questo post!!
sono comunque disposto a contribuire
quindi: no ai banner!

PS
senza banner il forum acquisirebbe una veste un po' più "professionale"
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sinceramente a me non danno fastidio, ormai ci sono abituato, ma se si dovesse passare ad una grafica migliore, più emoticons e altre cosucce, io ci sono..
..nel mio piccolo eh... :wink:
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

io proporrei anche di prendere un nome a dominio.. c'è da mandare un qualche documento all'autority delle telecomunicazioni e pagare qualche euro l'anno.. io lo feci fare ad una ditta di hosting e spesi appena 15€.. se lo fai da te al più la spesa sarà di un paio di euro per qualche marca da bollo..

il forum sarebbe accessibile sia dal link di sempre sia da http://www.arcadeitalia.it

ad ogni modo quanto costa togliere il banner? perchè con circa 20€ l'anno puoi prendere uno spazio web sui server aruba con nome a dominio ed eventualmente installarvi un nuovo forum cercando di riportare il database di questo sul nuovo server.

ps: io son disposto a contribuire!
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da McRipper »

per il nome di dominio si può fare, ci penseremo + avanti, per lo spazio web l'idea è già stata vagliata dai moderatori e non è fattibile, dovremmo pagare per poter esportare il database, e non avrebbe molto senso, meglio pagare per togliere i banner, la quota da raccogliere verrà comunicata se si raggiungerà un numero sufficiente di persone disposte a contribuire.
Immagine
Immagine
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Monselice

Messaggio da leo973 »

Ho letto meglio, la migrazione ad un altro server è possibile. Di seguito le istruzione sulla rimozione della publicità e backup del database:

INFORMAZIONI SUL BACKUP

IMPORTANTE: aquisto di "Show without Ads' o "Visualizzazioni senza pubblicità", per rimuovere la pubblicità dal vostro forum. L'opzione di backup fa parte del pacchetto di rimozione pubblicitaria per tutti quegli utenti che comprano una quantità maggiore di visualizzazioni. L'opzione di backup è solo a uno stadio preliminare, non è ancora finalizzato e ha alcuni problemi. Non potete richiedere un rimborso per il fallimento di un backup, errori o altri problemi. Il backup è solo una caratteristica aggiuntiva dello "Show without Ads".

Al momento le condizioni sono le seguenti :

è richiesto un pagamento per rimuovere banner pubblicitari per 700,001 o più visualizzazioni. Il pagamento si effettua via PayPal, direttamente dal vostro Pannello di Amministrazione: Generale -- > ForumUp.

Su ForumUp.it costa 10EUR ogni 100.000 visualizzazioni senza pubblicità. Per ottenere il backup avrete bisogno di ordinare 8 pacchetti di "Show without Ads" per ottenere 700,001 visualizzazioni senza banner pubblicitari. Quando le visualizzazioni per cui avete pagato scendono sotto la soglia delle 700,000, la funzione backup non sarà più attiva. Avrete bisogno così di avere molto di più di 700,000 visualizzazioni disponibili, poichè ogni qualvolta che qualcuno accede al vostro forum sottrae una visualizzazione.

Queste condizioni sono preliminari e saranno adattate nel futuro con l'intenzione di diminuirne i costi.

Riceverete un file con le tabelle del vostro Forum. I dati sono riportabili a un database non-ForumUp PHP/MySQL. Non può essere utilizzato per passare da un dominio ForumUp a un altro dominio ForumUp, né può essere caricato su server ForumUp nel caso che le parti del vostro Forum venissero cancellate. Se è vostra intenzione tenere il Forum con ForumUp non avrete bisogno di alcun backup.

Inoltre, abbonandosi a 'View without Ads' ', vi permette di utilizzare l'HTML nell' Header e nel Footer del vostro Forum, disponibili nel vostro Pannello di Controllo > ForumUp. Naturalmente, se prevedete di spostare il Forum su un altro host questo è per voi irrilevante.

Se pagate per la rimozione della pubblicità e questa vi viene tolta, non potrete richiedere nessun rimborso concernente il backup anche se riscontrate errori o altro. Il backup non è semplice, può incontrare dei problemi di transazione e richiedere una lavorazione da parte vostra (sql. server, system, operation system, mysql etc). Può richiedere più di una settimana di elaborazione.

Se si vuole migrare bisogna farlo nel momento in cui si fa il pagamento.Bisognerebbe quindi avere prima nome a dominio e spazio web.
Restando alla publicità, io sono propenso a toglierla e a rinnovare la grafica, i soldi necessari non sono poi tanti.
Magnum Jamma&AVGA
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da McRipper »

perfetto, adesso abbiamo tutte le info, direi che migrare ad un altro dominio, oltre che rischioso mi sembra anche un problema dal punto di vista amministrativo, ualcuno si deve occupare del software di tenerlo aggiornato ecc, mentre quì viene fatto tutto da forumup. Per la rimozione dei banner sono sufficienti 15 donazioni da 5€, quindi quando il sondaggio raggiungerà un tale numero si provvederà a incaricare qualcuno della raccolta dei soldi, ovviamente l'offerta sarà libera, potete dare 1€ come 10€, non verranno pubblicate le cifre ma solo i nomi degli utenti che hanno contribuito.
Immagine
Immagine
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ahrfukkio »

McRipper ha scritto:perfetto, adesso abbiamo tutte le info, direi che migrare ad un altro dominio, oltre che rischioso mi sembra anche un problema dal punto di vista amministrativo, ualcuno si deve occupare del software di tenerlo aggiornato ecc, mentre quì viene fatto tutto da forumup. Per la rimozione dei banner sono sufficienti 15 donazioni da 5€, quindi quando il sondaggio raggiungerà un tale numero si provvederà a incaricare qualcuno della raccolta dei soldi, ovviamente l'offerta sarà libera, potete dare 1€ come 10€, non verranno pubblicate le cifre ma solo i nomi degli utenti che hanno contribuito.
uhm secondo me la fanno drastica loro per scoraggiare le migrazioni.. se noi su uno spazio web installiamo questo stesso forum immagino che il database potrebbe essere perfettamente compatibile.. non a caso il backup si può fare solo dopo aver pagato (chissà perchè).

poi io non sono un esperto ma sul nostro spazio avevamo provato a installare un forum ed eravamo riusciti senza intoppi.. poi visto che l'utenza sarebbe stata troppo bassa il progetto è stato abbandonato. Ad ogni modo se la cosa va in porto, dopo aver pagato proverei a fare un backup per saggiare le possibilità di migrazione verso lidi piu verdi.. se riuscissimo ad esportare il tutto senza problemi l'avere uno spazio web proprio permetterebbe anche di hostare files di pubblica utilità (video all'avvio del cab, marquee, ecc..).
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si anch'io sono d'accordo sulla migrazione...direi di aggiungerla al sondaggio oppure di farne un altro....ovviamente come diceva giustamente McRipper, ci vuole qlcno chi si occupi del forum..anche se la manutenzione è minima...nn serve fare grandi cose...
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da leo973 »

posso occuparmene io.... quando e se avremmo la cifra provvederò a una migrazione su un server di prova per testarne la compatibilità, il fatto che sia simile non significa non avere rogne, basta qualche mod (e questo forum ne è pieno) per avere un database bello rognoso da importare da un'altra parte, ma tutto si può fare. Se ci sarà la possibilità di una migrazione senza intoppi allora ne riparleremo, ok?
Magnum Jamma&AVGA
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ahrfukkio »

ottimo Leo.. quindi in definitiva non ci resta che aspettare: se raggiungeremo la cifra necessaria a togliere i banner e backuppare il forum, nel caso le operazioni di trasporto avessero successo potrà esser preso in considerazione un eventuale trasferimento..
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io sono disponibile a dare un contributo, lo dico perchè al sondaggio ho risposto:
No, a me i banner non danno fastidio
perchè a me non danno fastidio, ma se si fà una colletta io ci sono.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

per il raggiungimento della somma, vista la cifra piuttosto esigua, si potrebbe fare un'a promessa di offerta tramite PM a qualche mod
in modo che si possa avere un' idea della cifra a disposizione
se poi qualcuno si sbagliasse inviasse la grana a me, non ci sarebbe problema,pensavo giusto farmi una piscinotta olimpionica riscaldata

ora che "vedo" i banner inizio a detestarli! e devo dire che squalificano decisamente la veste del forum relegandolo ad una "bassa" configurazione
che decisamente non gli calza affatto

morte ai banner!!
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da McRipper »

aspettiamo lunedì, in modo che gli utenti che hanno modo di visionare il forum solo nel fine sett possano partecipare, poi decideremo se e a quale mod inviare i soldi.

La promessa di offerta mi sembra inutile, dato che il costo di una ricarica postepay è di 1€ si suppone un offerta di circa 5€ ad utente, se così fosse con 14 utenti raggiungeremmo la cifra, soldi extra (se ce ne fossero) verranno usati per acquistare ulteriori accessi, visto che non sappiamo esattamente quante visite fa ArcadeItalia o verranno usati in caso di acquisto dominio o altri scopi finalizzati al forum o alla comunità mame.

Grazie a tutti della collaborazione
Immagine
Immagine
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

diciamo che una intenzione di offerta potrebbe dare un' idea su quale cifra circa si disporrebbe per valutare delle opzioni con un valore di riferimento
servirebbe per "tastare il polso"
anche perchè io pensavo ad una cifra che potrebbe variare col variare dell' esigenza
ritengo che postpay per transazioni di piccolo importo sia SCONSIGLIABILE poichè nel caso di offerte di 5 euro si avrebbe una perdita del 20%!!!!!
un piacevole utile per le poste!!
il paypal mi pare si succhi il 4%(da verificare)
quindi preferibile per offerte fino a 25 €
oltre postpay
meglio bonifico bancario se a costo zero

odio gli sprechi
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ahrfukkio »

uhm il bonifico bancario non è a costo zero.. penso costi sicuramente piu di un euro! se è possibile con paypal mi sembra la strada migliore.
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da McRipper »

con paypal la percentuale in teoria la paga chi riceve i soldi, inoltre non tutti hanno un conto paypal, e molti lo usano registrato ad una postepay su cui dovrebbero fare una ricarica spendendo 1€ e poi pagando la percentuale pure a paypal, il bonifico costa, inoltre bisogna trovare un mod disposto a farsi trasferire i soldi... e io nn ho un conto corrente!
Immagine
Immagine
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

un qualunque cc minimamente contrattato permette bonifici a costo zero, in qualche caso anche all'estero(solo qualche nazione)
oltrechè una cifra non percepita si conteggia nelle perdite!!
notevoli in caso di cifre molto piccole e molti versamenti
vero che chi come me appoggia il paypal sul postpay genera più costi....
dipende ovviamente l' importo...io quando ricarico cerco di fare in modo che il costo sia circa un millesimo
sono pignolino perchè stufo di anni di lotta con le banche, continue contrattazioni solo per avere quello promessomi...non vado avanti perchè potrei riempire un intero forum e potrei essere colto da malumore e acidità di stomaco
la mia è semplice questione etica
non vorrei che un' utente elargisse denaro a chi spesso non lo merita
quindi meglio 20 cent in meno ricevuti che 1 euro buttato

provate ogni tanto a ricontrattare il conto o verificare il tasso
provate rimmarete di sale
non pensate di avere un conto "buono"(per voi) è scarsamente probabile...sono tutti cattivi(per voi)!!il mio compreso

ps
perdonate un po' di pedanteria..
ovvio che questo è solo un aspetto marginale non vorrei distrarre la discussione andando fuori topic.
se ritenete cancello
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

ahrfukkio ha scritto:uhm il bonifico bancario non è a costo zero.. penso costi sicuramente piu di un euro! se è possibile con paypal mi sembra la strada migliore.
i bonifici bancari sono ormai in molti casi a costo zero (soprattutto se li si fa utilizzando i servizi di internet banking).
inoltre esiste un modo per "scavalcare le commissioni" che presuppone che il beneficiario abbia un C/C in un banca a diffusione nazionale e con molte filiali.
mi reco alla banca e faccio un versamento indiretto (in pratica verso su un conto corrente che non è il mio), ovviamente il versamento non ha costo (protrebbe generare qualche costo per chi riceve se la sua banca applica condizioni strane per le operazioni fatte per cassa oppure gli fa pagare un tot a riga di estratto conto).
la pratica del versamento indiretto di solito è usata dai condomini per pagare le spese versandole sul conto del condominio.

ovviamente per fare questo bisogna recarsi fisicamente in uno sportello bancario di quella banca ed inoltre a causa di una legge dell 2006 se non si risulta già negli archivi della banca si deve essere censiti (documento+CF)

se avete dubbi chiedete pure visto che ci lavoro
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da leo973 »

pucci ha scritto:... ...se avete dubbi chiedete pure visto che ci lavoro
ah...ecco! mi pareva... :)
però penso che il pagamento su una prepagata postepay sia la cosa più agevole per tutti, dal momento che uno in posta ci va per bollette o altro. Nel mio caso è qualche anno che non mi reco fisicamente in banca.
E poi con una prepagata si può pagare forum-up direttamente senza altri passaggi intermedi.... certo però che c'è l'euro della ricarica...
Magnum Jamma&AVGA
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”