Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Tutto cio che riguarda le nostre mitiche Retro Console
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da Blackus »

Salve a tutti è da un pò che non scrivo :P

Mi è venuto in mente di aprire questo topic perchè mi ritrovo con un grosso problema: una discreta collezione a disposizione e la propria fidanzata che non la vuole avere in soggiorno visibile a tutti.

Pensavo dunque di costruirmi un mobile che nascondesse il più possibile le console (lasciando fuori solo quelle di ultima generazione).
In giro non ho trovato quasi nulla se non questo:
http://www.arredo-shop.it/media/catalog ... moon2a.jpg

Tuttavia ci sono ancora alcuni problemi:

- Le console negli scaffali laterali dovrebbero essere nascosti. Non riesco a pensare a un meccanismo semplice e non imgombrante per poterli chiudere.
- Le console che possiedo sono varie e necessito di 2 tv, uno LCD e uno CRT per le console più vecchie. Possiedo entrambe le tv il problema è integrare il CRT in un mobile simile.


Voi che ne pensate? avete qualche suggerimento? :P
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da PaTrYcK »

Si, cambiare fidanzata 8-)

Beh nn e' facile trovare cio' che chiedi, sarebbe piu' che altro da far fare da un falegname sotto le tue indicazioni, ma sai che costi...
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da Bopaul »

Cambia fidanzata, fai prima!
8-)
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da vinci73it »

Anche io ho lo stesso problema per fare una partita con qualche retroconsole passo 5 minuti solo per prenderla, collegare cavi vari. poi devo scegliere il gioco... subito dopo mi chiama mia moglie per svuotare la lavastoviglie o stendere i panni.... Bisogna risparmiare quei 5 minuti.. <-gamer->
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
ecter
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/11/2011, 17:55
Città: misano

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da ecter »

a parte cambiare fidanzata , penso che il mobile te lo devi autocostruire o comuque fare un progetto dedicato, puoi creare in basso una nicchia per quello crt nascosto dietro un vetro in modo che quando è spento non si veda, oppure con un un sportello serrandina elettrica , e sopra la nicchia posizionare lCD come tv normale , le console le puoi sempre posizionare tutte sotto sempre nascoste o da dei vetri o da sportelli. che puoi aprire alla bisogna nei modi più disparati.....
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da Blackus »

Infatti il problema è trovare dei modi per chiudere gli scaffali. Il problema è che ogni scaffale può contenere al massimo 1-2 console e oltretutto sono uno sotto l'altro. Con questa sistemazione, viene difficile fare dei sportelli adatti. Per il vetro lasciamo perdere :P

Per la tv CRT ancora peggio. Il problema è che occupa uno spessore non indifferente e nasconderlo viene difficile in qualsiasi modo lo si pensa :P
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da Solid Snake »

Ti servirebbe un bel mobile di Ikea, ne ho uno con una tv crt samsung 28 pollici e sotto, a scomparsa, ho messo gamecube, Xbox1 e ps2 ( con HDD). nel cassettone invece, dove io ho messo accessori vari ed un dreamcast jappo da piazzare al volo qual'ora mi venga voglia, tu potresti metterci un paio di console a scomparto( ce ne sono due) ed almeno una 50na di giochi.Ho paura sia fuori produzione da circa un annetto, ma di sicuro, se hai un ikea vicino ti conviene farci un salto: potresti spendere poco ed avere una soluzione parecchio decente( se sai montare i loro mobili ovviando ad eventuali difetti di fabbricazione) :-D
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da vinci73it »

Solid Snake ha scritto:Ti servirebbe un bel mobile di Ikea, ne ho uno con una tv crt samsung 28 pollici e sotto, a scomparsa, ho messo gamecube, Xbox1 e ps2 ( con HDD). nel cassettone invece, dove io ho messo accessori vari ed un dreamcast jappo da piazzare al volo qual'ora mi venga voglia, tu potresti metterci un paio di console a scomparto( ce ne sono due) ed almeno una 50na di giochi.Ho paura sia fuori produzione da circa un annetto, ma di sicuro, se hai un ikea vicino ti conviene farci un salto: potresti spendere poco ed avere una soluzione parecchio decente( se sai montare i loro mobili ovviando ad eventuali difetti di fabbricazione) :-D
Potresti fare una foto che chiarisce un po le idee da prendere spunto? grazie
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 624
Iscritto il: 27/01/2010, 22:18
Città: Uta
Località: UTA
Contatta:

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da Blackus »

Solid Snake ha scritto:Ti servirebbe un bel mobile di Ikea, ne ho uno con una tv crt samsung 28 pollici e sotto, a scomparsa, ho messo gamecube, Xbox1 e ps2 ( con HDD). nel cassettone invece, dove io ho messo accessori vari ed un dreamcast jappo da piazzare al volo qual'ora mi venga voglia, tu potresti metterci un paio di console a scomparto( ce ne sono due) ed almeno una 50na di giochi.Ho paura sia fuori produzione da circa un annetto, ma di sicuro, se hai un ikea vicino ti conviene farci un salto: potresti spendere poco ed avere una soluzione parecchio decente( se sai montare i loro mobili ovviando ad eventuali difetti di fabbricazione) :-D
Di che mobile si tratta? Oltretutto vivo in sardegna e qua non c'è l'ikea :(
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
Avatar utente
Qbert
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 16/01/2012, 15:15
Città: Bergamo

Re: Gestire le collezioni - Costruzione mobile adatto

Messaggio da Qbert »

Il mobile è bello !!!

Ma convincere la fidanzata ... la vedo dura.

Io sono fortunato , ho detto alla mia : porto su in casa il cabinato che sta in garage!

Mi ha risposto : va bene !

<-rofl->
Rispondi

Torna a “Retro-Console”