Banner Arcade Italia

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--

Togliamo i banner al forum Arcade Italia?

No, a me i banner non danno fastidio
9
47%
Si, ma non voglio contribuire
1
5%
Si, darò il mio contributo
9
47%
 
Voti totali: 19

Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Banner Arcade Italia

Messaggio da McRipper »

Tra i moderatori si stava pensando di rimuovere i banner dal forum, ovviamente è necessario pagare, e ciò va fatto con il contributo degli utenti, rispondete al sondaggio per aiutarci a decidere cosa fare
Ultima modifica di McRipper il 11/10/2007, 13:07, modificato 2 volte in totale.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Messaggio da kekko »

se per i banner intendi quelli in alto e in basso la pagina, li ho "visti" solo dopo la lettura di questo post!!
sono comunque disposto a contribuire
quindi: no ai banner!

PS
senza banner il forum acquisirebbe una veste un po' più "professionale"
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sinceramente a me non danno fastidio, ormai ci sono abituato, ma se si dovesse passare ad una grafica migliore, più emoticons e altre cosucce, io ci sono..
..nel mio piccolo eh... :wink:
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

io proporrei anche di prendere un nome a dominio.. c'è da mandare un qualche documento all'autority delle telecomunicazioni e pagare qualche euro l'anno.. io lo feci fare ad una ditta di hosting e spesi appena 15€.. se lo fai da te al più la spesa sarà di un paio di euro per qualche marca da bollo..

il forum sarebbe accessibile sia dal link di sempre sia da http://www.arcadeitalia.it

ad ogni modo quanto costa togliere il banner? perchè con circa 20€ l'anno puoi prendere uno spazio web sui server aruba con nome a dominio ed eventualmente installarvi un nuovo forum cercando di riportare il database di questo sul nuovo server.


ps: io son disposto a contribuire!
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

per il nome di dominio si può fare, ci penseremo + avanti, per lo spazio web l'idea è già stata vagliata dai moderatori e non è fattibile, dovremmo pagare per poter esportare il database, e non avrebbe molto senso, meglio pagare per togliere i banner, la quota da raccogliere verrà comunicata se si raggiungerà un numero sufficiente di persone disposte a contribuire.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Ho letto meglio, la migrazione ad un altro server è possibile. Di seguito le istruzione sulla rimozione della publicità e backup del database:

INFORMAZIONI SUL BACKUP

IMPORTANTE: aquisto di "Show without Ads' o "Visualizzazioni senza pubblicità", per rimuovere la pubblicità dal vostro forum. L'opzione di backup fa parte del pacchetto di rimozione pubblicitaria per tutti quegli utenti che comprano una quantità maggiore di visualizzazioni. L'opzione di backup è solo a uno stadio preliminare, non è ancora finalizzato e ha alcuni problemi. Non potete richiedere un rimborso per il fallimento di un backup, errori o altri problemi. Il backup è solo una caratteristica aggiuntiva dello "Show without Ads".

Al momento le condizioni sono le seguenti :

è richiesto un pagamento per rimuovere banner pubblicitari per 700,001 o più visualizzazioni. Il pagamento si effettua via PayPal, direttamente dal vostro Pannello di Amministrazione: Generale -- > ForumUp.

Su ForumUp.it costa 10EUR ogni 100.000 visualizzazioni senza pubblicità. Per ottenere il backup avrete bisogno di ordinare 8 pacchetti di "Show without Ads" per ottenere 700,001 visualizzazioni senza banner pubblicitari. Quando le visualizzazioni per cui avete pagato scendono sotto la soglia delle 700,000, la funzione backup non sarà più attiva. Avrete bisogno così di avere molto di più di 700,000 visualizzazioni disponibili, poichè ogni qualvolta che qualcuno accede al vostro forum sottrae una visualizzazione.

Queste condizioni sono preliminari e saranno adattate nel futuro con l'intenzione di diminuirne i costi.

Riceverete un file con le tabelle del vostro Forum. I dati sono riportabili a un database non-ForumUp PHP/MySQL. Non può essere utilizzato per passare da un dominio ForumUp a un altro dominio ForumUp, né può essere caricato su server ForumUp nel caso che le parti del vostro Forum venissero cancellate. Se è vostra intenzione tenere il Forum con ForumUp non avrete bisogno di alcun backup.

Inoltre, abbonandosi a 'View without Ads' ', vi permette di utilizzare l'HTML nell' Header e nel Footer del vostro Forum, disponibili nel vostro Pannello di Controllo > ForumUp. Naturalmente, se prevedete di spostare il Forum su un altro host questo è per voi irrilevante.

Se pagate per la rimozione della pubblicità e questa vi viene tolta, non potrete richiedere nessun rimborso concernente il backup anche se riscontrate errori o altro. Il backup non è semplice, può incontrare dei problemi di transazione e richiedere una lavorazione da parte vostra (sql. server, system, operation system, mysql etc). Può richiedere più di una settimana di elaborazione.



Se si vuole migrare bisogna farlo nel momento in cui si fa il pagamento.Bisognerebbe quindi avere prima nome a dominio e spazio web.
Restando alla publicità, io sono propenso a toglierla e a rinnovare la grafica, i soldi necessari non sono poi tanti.
Magnum Jamma&AVGA
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

perfetto, adesso abbiamo tutte le info, direi che migrare ad un altro dominio, oltre che rischioso mi sembra anche un problema dal punto di vista amministrativo, ualcuno si deve occupare del software di tenerlo aggiornato ecc, mentre quì viene fatto tutto da forumup. Per la rimozione dei banner sono sufficienti 15 donazioni da 5€, quindi quando il sondaggio raggiungerà un tale numero si provvederà a incaricare qualcuno della raccolta dei soldi, ovviamente l'offerta sarà libera, potete dare 1€ come 10€, non verranno pubblicate le cifre ma solo i nomi degli utenti che hanno contribuito.
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
ahrfukkio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/07/2007, 18:28
Città: Montecatini

Messaggio da ahrfukkio »

McRipper ha scritto:perfetto, adesso abbiamo tutte le info, direi che migrare ad un altro dominio, oltre che rischioso mi sembra anche un problema dal punto di vista amministrativo, ualcuno si deve occupare del software di tenerlo aggiornato ecc, mentre quì viene fatto tutto da forumup. Per la rimozione dei banner sono sufficienti 15 donazioni da 5€, quindi quando il sondaggio raggiungerà un tale numero si provvederà a incaricare qualcuno della raccolta dei soldi, ovviamente l'offerta sarà libera, potete dare 1€ come 10€, non verranno pubblicate le cifre ma solo i nomi degli utenti che hanno contribuito.
uhm secondo me la fanno drastica loro per scoraggiare le migrazioni.. se noi su uno spazio web installiamo questo stesso forum immagino che il database potrebbe essere perfettamente compatibile.. non a caso il backup si può fare solo dopo aver pagato (chissà perchè).

poi io non sono un esperto ma sul nostro spazio avevamo provato a installare un forum ed eravamo riusciti senza intoppi.. poi visto che l'utenza sarebbe stata troppo bassa il progetto è stato abbandonato. Ad ogni modo se la cosa va in porto, dopo aver pagato proverei a fare un backup per saggiare le possibilità di migrazione verso lidi piu verdi.. se riuscissimo ad esportare il tutto senza problemi l'avere uno spazio web proprio permetterebbe anche di hostare files di pubblica utilità (video all'avvio del cab, marquee, ecc..).
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si anch'io sono d'accordo sulla migrazione...direi di aggiungerla al sondaggio oppure di farne un altro....ovviamente come diceva giustamente McRipper, ci vuole qlcno chi si occupi del forum..anche se la manutenzione è minima...nn serve fare grandi cose...
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

posso occuparmene io.... quando e se avremmo la cifra provvederò a una migrazione su un server di prova per testarne la compatibilità, il fatto che sia simile non significa non avere rogne, basta qualche mod (e questo forum ne è pieno) per avere un database bello rognoso da importare da un'altra parte, ma tutto si può fare. Se ci sarà la possibilità di una migrazione senza intoppi allora ne riparleremo, ok?
Magnum Jamma&AVGA
Bloccato

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”